Facebook

Sante Tinta Vegetale - Castano Ingrandisci

Sante Tinta Vegetale - Castano

100 g

Tinta vegetale Castano a base di polvere di Henné e erbe tintorie.

Maggiori dettagli

€ 8,95

11 articoli disponibili

» Aggiungi alla mia lista dei desideri

Voti e valutazione clienti.

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Votare/scrivere un commento

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,16.


Ama i tuoi capelli e rinforzali con i colori della Natura!

Una polvere vegetale che si attiva con l'acqua e si trasforma in una Tinta Vegetale cremosa e facile da applicare. Per ravvivare la tua tonalità originale, per coprire i capelli grigi, per creare dei riflessi o delle meches, la Tinta Vegetale Sante regala colori unici e personali, dona riflessi naturali e caldi. A base di piante, erbe, frutta, Henné e arricchita con le proteine del Grano che donano splendore e lucentezza ai tuoi capelli.

Adatto per capelli: da medio biondo/biondo scuro a medio castano
La confezione contiene:
100 gr di polvere vegetale, 1 paio di guanti e una cuffia monouso con le istruzioni.

Ingredienti -INCI:
Cassia Auriculata Leaf Powder, Lawsonia Inermis (Henna) Extract / 
Lawsonia Inermis (Henna) Leaf Powder, Juglans Regia (Walnut) Shell Powder
Juglans Regia (Walnut) Shell Extract, Indigofera Tinctoria (Indigo) Leaf Powder
Indigofera Tinctoria Leaf Extract, Indigofera Argentea (Indigo) Leaf Powder, Algin, Hydrolyzed Wheat Protein
  
- Senza perossidi, ammoniaca, resorcina o altri composti chimici
- senza picramato di sodio
- senza coloranti sintetici, profumo o conservanti
- vegan e certificata BDIH
- solo a base di erbe, piante, frutta e Henné

Certificazioni: BDIH 

PAO   6 mesi


Caratteristiche distintive del prodotto
Prodotto Eco-Bio Vegan ok Compensazione CO2

Modo di uso:

Preparazione:

Versare il colorante Vegetale in una ciotola (di vetro o di plastica) resistente al calore. AmalgamareGRADUALMENTE la polvere vegetale con ca. 300 ml di acqua bollente fino ad ottenere un impasto cremoso. Sostituendo l'acqua con del the nero o dell'infuso di karkadé vino rosso (bollito per fare evaporare l'alcool) aumenterà l'intensità del colore. Aggiungendo del cacao amaro o della curcuma saranno esaltati i riflessi castani o rossi. Per mantenere il capello idratato è possibile aggiungere yogurt o miele.

Per le tonalità Biondo FragolaRossoRosso fiammaRosso Mogano, consigliamo di fare leggermente acidificarel'henné unendo all'impasto limone, aceto o aceto di mele. Lasciare il composto a riposare tutta la notte coperto con un asciugamano o uno strofinaccio, in un luogo caldo. 

Per le tonalità NeroCastanoTerraBronzo e Noce, dopo avere aggiunto acqua/the basta lasciare raffreddare un pochino il prodotto e poi è possibile passare alla fase di applicazione.

Applicazione:

Sui capelli puliti e asciutti, distribuire il colorante vegetale uniformemente, una ciocca dopo l'altra, su tutta la capigliatura, partendo dall'alto verso il basso. Raccogliere i capelli e avvolgerli nella cuffia per doccia contenuta nella confezione. Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore

Tempo di posa:

Per la tonalità Biondo Fragola e  Nero sono sufficienti 30 minuti.

Per tutte le altre tonalità consigliamo di lasciare in posa almeno due ore (anche tutta la notte volendo).

Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che si vuole ottenere: più si tiene la tinta in posa e più si avrà un effetto scuro. Tenere la testa al caldo o l'uso di un phon o di un casco per capelli fa diminuire un po' il tempo di posa. Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché la tinta continua a colorare nelle 24 ore successive al risciacquo.

 

Avvertenze e consigli: 

- l'Henné, l'Indigo e le altre colorazioni vegetali possono solo coprire i capelli bianchi, esaltare i riflessi e scurire i capelli. Non è possibile schiarire la base!

- Per passare da una base chiara ad una tonalità scura o in caso di molti capelli bianchi, consigliamo di fare l'applicazione in due tempi, applicando prima la Tinta vegetale Rosso o l'Henné puro Khadi ed in un secondo momento una tinta scura.

- Il colore che si otterrà dipende dalla base di partenza. Per fare degli esperimenti e vedere i vari colori che possiamo ottenere sulla nostra base, si possono raccogliere i capelli che restano attaccati alla spazzola e testare direttamente su di essi le polveri. Attendere sempre 24-48 ore prima di valutare il risultato.

- E' possibile applicare le tinte vegetali su capelli trattati con permanente o colorazione chimica. I capelli risulteranno rivitalizzati. Viceversa è consigliabile attendere almeno 15 giorni (ma è meglio fare trascorrere anche un mese) prima di fare un trattamento chimico come la permanente o la colorazione sui capelli trattati in precedenza con Henné, Indigo o delle Tinte Vegetali.

- I capelli bianchi vengono perfettamente coperti ma rimangono SEMPRE più chiari rispetto agli altri, come delle meches. Quanto più avete dei capelli bianchi-grigi, tanto più il colore ottenuto sarà chiaro.

 

Quanta polvere serve?

- 50/75 gr per capelli corti

- 100 gr per capelli medi

- 150 gr per capelli alle spalle

- 200-300 gr per capelli lunghi (metà schiena)

- 300-500 gr per capelli molto lunghi!

La quantità varia anche a seconda di quanto i capelli sono grossi e folti. In caso di capelli sottili e fini le quantità si possono anche ridurre.

Ricordiamo che: casomai avanzasse del prodotto, può essere surgelato e usato in seguito! 

 

pdfScarica qui la SCHEDA UTILE su Henné, Indigo e Mix vegetali

Se hai già acquistato e provato questo articolo, ti consigliamo di lasciare la tua RECENSIONE utilizzando la sezione apposita, qui sopra a sinistra. Se invece vuoi solo lasciare una impressione o un commento, scrivilo qui sotto. Grazie per il tuo contributo.

Prodotti Correlati