Facebook

Easypu- Kit 3 Pannolini lavabili

Easypu- Kit 3 Pannolini lavabili Ingrandisci

Easypu- Kit 3 Pannolini lavabili

La scatola contiene 

  • 3 pannolini lavabili,
  • 2 inserti assorbenti in microfibra per pannolino (tot. 6 inserti).

Maggiori dettagli

€ 44,90

1 articolo disponibile

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 44 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 44 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,88.


La MUTANDINA ha la forma di un pannolino tradizionale ed è costituita da un tessuto esterno impermeabile, mentre all’interno è cucito uno strato di microsuede che mantiene asciutta la pelle del bambino grazie al suo effetto drenante.

Fra i due tessuti è ricavata la tasca (pocket) nella quale si possono infilare uno o più INSERTI in microfibra che garantiscono la tenuta e l’assorbenza del pannolino.

Per una gestione davvero semplice e comoda sono previsti dei VELI in cotone naturale 100% che vanno posti sopra la mutandina e mantengono il pannolino sempre pulito. Essendi 100% biodegradabili, una volta sporchi basta gettarli nel WC o compostati. I veli sono venduti separatamente nella sezione pannolini lavabili su Ecocose.

 Per la chiusura del pannolino si utilizzano le linguette a strappo. Nella parte frontale sono presenti 3 serie di bottoncini che permettono di regolare la dimensione con la crescita del bambino: indicativamente può essere utilizzato dai 3,5 ai 16 kg di peso.

Fornito in vari colori assortiti.


Taglia regolabile

3,5-16 kg.

Avvertenze per il lavaggio

I pannolini EasyPU vanno lavati a mano o in lavatrice a 40-60 gradi. Per il lavaggio utilizzate esclusivamente detergenti naturali SENZA SBIANCANTI OTTICI per non comprometere l'assorbenza. Si consiglia inoltre di non centrifugare a oltre 800 giri.
Non utilizzare l'ammorbidente per evitare di ridurre l'effetto di assorbenza!!

Quanti ne servono?

Per calcolare il numero di pannolini necessari bisogna considerare il sistema di utilizzo e la frequenza dei lavaggi.

Se si sceglie di utilizzare un sistema misto fra lavabili/usa e getta sono necessari 10/12 pannolini per il primo anno mentre 8/10 per il secondo anno.
Se invece si decide di utilizzare solo i pannolini lavabili bisogna tener presente che ci vogliono alcune ore per asciugarli. Perciò occorre averne a disposizione il numero necessario per gestire il tempo di lavaggio e di asciugatura. Si consigliano 18-20 per poterli lavare ogni 3 giorni nel primo anno. Per il secondo anno, invece, il numero di pannolini scende a 12-15 (man mano che i bambini crescono si effettua il cambio con minor frequenza).


I pannolini lavabili

Perché usare i pannolini lavabili invece degli "usa e getta"...


I pannolini lavabili EasyPU sono stati ideati dando priorità alla sicurezza per il bambino, alla comodità, alla facilità d'uso, all'assorbenza ed all'estetica, grazie anche alle preziose indicazioni delle mamme che già li usano.

Il risultato è stata la creazione di un pannolino pocket a taglia unica realizzato in tessuto tecnico.

POCKET perché è il modello che più si avvicina, esteticamente e nell'uso, ai pannolini tradizionali.

TAGLIA UNICA perché, grazie ai bottoncini a pressione, è possibile modificare la taglia ed utilizzarlo indicativamente dai 3,5 lìkg ai 16 kg, comprendo più del 90% del tempo in cui il bambino ha bisogno del pannolino.

TESSUTO TECNICO perché è sicuro sulla pelle delicata del bambino, perché asciuga in pochissimo tempo, perché si mantiene inalterato nel tempo.


Perché scegliere EasyPU'?

LA TUTELA DELL'AMBIENTE - NESSUN RIFIUTO.

Utilizzare i pannolini lavabili è una scelta ecologica che non produce nessun rifiuto anche perché, finito il loro utilizzo, i pannolini possono essere "passati" ai fratellini o ad altri bimbi. Nessun rifiuto dunque.

Mentre con gli usa e getta è stimata una produzione di rifiuti di oltre una tonnellata per ogni bebè.

IL RISPARMIO ECONOMICO - RISPARMIO GARANTITO DI 1.200 EURO

Con EasyPU il costo è di circa 250 euro. Con i pannolini tradizionali la spesa si aggira intorno ai 2.000 euro.

IL BENESSERE - NESSUN PRODOTTO CHIMICO A CONTATTO CON LA PELLE DEL TUO BAMBINO

I pannolini EasyPU traspirano meglio riducendo sensibilmente le irritazioni cutanee da pannolino e non contengono sostanze chimiche per favorire l'assorbenza. AIUTANO I BAMBINI A CONTROLLARE PRIMA I BISOGNI. Il passaggio al "vasino" avviene mediamente ai 18 mesi.

L'ASPETTO ESTETICO

La forma, i colori, la sensazione tattile del tessuto...nessun paragone con i normali usa e getta...

LA COMODITA'

Le moderne lavatrici hanno degli ottimi programmi di lavaggio che rendono la gestione dei pannolini EasyPU davvero semplice e comoda.

Prodotti Correlati