Ecocose e la compensazione della CO2

06 Ott Ecocose e la compensazione della CO2

Ecocose ha una propria carta dei valori in cui l’etica e la sostenibilità sono ai primi posti.

Scegliamo solo prodotti realizzati con materiali o ingredienti ecosostenibili, cerchiamo di ridurre il più possibile i rifiuti, riutilizzando al massimo i materiali da imballaggio, evitiamo gli sprechi e i consumi inutili. Ma non ci basta.

Dato che ogni attività umana produce CO2, abbiamo scelto di rendere più leggera la nostra impronta ecologica, ossia l’impatto ambientale del nostro e-commerce in termini di emissioni di CO2.

C02_projectPer questo motivo, sin dall’apertura del nostro negozio online, abbiamo scelto di compensare volontariamente la CO2 emessa dai trasporti e da traffico web, impegnandoci in progetti di riforestazione nel Sud del mondo.

Ogni anno finanziamo un progetto di compensazione per la CO2 emessa l’anno precedente, sia a livello di traffico web che  di trasporto delle merci.

120x90Per il traffico web, ci affidiamo a Zero Impact Web e annualmente sosteniamo un progetto di riforestazione in Costa Rica. In questo modo i nostri Clienti possono navigare il nostro sito in tranquillità, sapendo che l’impatto ambientale delle loro visite è ridotto al minimo.

Per i trasporti, ci affidiamo a Puraction: dopo avere calcolato esattamente la CO2 che dobbiamo compensare, individuiamo un progetto che riteniamo meritevole e appena compensata la CO2 riceviamo un attestato di compensazione, oltre all’iscrizione nel Registro Internazionale Pubblico per l’Ambiente Markit (consultabile da chiunque).

Il progetto scelto riguarda attività di riforestazione o di tutela delle foreste, di produzione di biomasse ecc… La trasparenza e la qualità dei progetti vengono garantiti da organismi internazionali di controllo.

compensazione_introNella pagina dedicata al Nostro Impegno, sul nostro sito, di anno in anno mettiamo a disposizione tutti i documenti: ossia, l’attestato di compensazione, l’iscrizione al registro Markit e il progetto scelto.

Attraverso la comunicazione del nostro impegno, vogliamo informare i nostri Clienti ma anche sensibilizzarli a stili di vita sostenibili.

Non solo… Nel momento dell’acquisto su Ecocose, anche il Cliente può scegliere di contribuire volontariamente al progetto di compensazione, al costo di 1 Euro. In questo modo diventiamo insieme partner del Programma Green di compensazione dei trasporti!

Il Nostro Impegno per l’ambiente e la nostra carta dei valori sono qualcosa di cui andiamo fieri e che guida le nostre scelte. Sappiamo che i nostri Clienti ci apprezzano anche per questo motivo e questo ci sprona ad andare avanti in questa direzione: continuare ad essere un negozio il più possibile Green!

The following two tabs change content below.
Titolare di Ecocose.com negozio online di cosmesi ecobio. Amante del biologico, della Natura, dei libri, dei viaggi e del vivere responsabilmente.
Nessun commento

Scrivi un commento

Ti sono piaciuti i prodotti di cui abbiamo parlato?

Grazie per aver letto il nostro blog

Vorresti acquistare i cosmetici

di cui hai appena letto?

Puoi acquistarli proprio qui su Ecocose