Akamuti: cosmetici buoni per davvero!

13 Feb Akamuti: cosmetici buoni per davvero!

marchio Akamuti

Akamuti è un’azienda inglese che realizza golosi cosmetici ecobio buoni per la pelle, per l’ambiente e per le persone perché le materie prime provengono da Commercio equo e solidale. Burri puri e grezzi, olii vegetali spremuti a freddo, maschere viso in polvere a base di argilla e piante, acque floreali e tanto altro, in confezioni comode, anche da viaggio, perfette per essere riciclate come contenitori per i nostri spignatti una volta finito il prodotto.

Perché ci piace Akamuti?

Abbracciare la cosmesi ecobio e uno stile di vita etico include un’attenzione a tutto tondo, non solo alla nostra salute personale, ma anche a quella del pianeta e delle persone. Akamuti concilia questa necessità di rispetto dell’ecosistema in tutte le sue componenti attraverso l’impiego di materie prime naturali, rispettose dell’ambiente, coltivate con metodi non invasivi e nel rispetto dei lavoratori.

Akamuti e il Fair Trade

  • Il Burro di karité Akamuti viene prodotto in Ghana, da alcune cooperative di donne, secondo i metodi di raccolta tradizionali.
  • L’olio di cocco Akamuti proviene dalle comunità indonesiane delle isole dell’Oceano Pacifico, da piccole aziende a conduzione familiare. La produzione dell’olio di cocco Akamuti sta aiutando le comunità locali fortemente colpite dallo tsunami dell’Aprile 2007.
  • Il Sapone nero Africano Akamuti viene prodotto secondo tradizione e con materie prime locali e a basso impatto ambientale da un gruppo di cooperative di donne in Ghana.
  • L’Olio Vergine di Palma Africano, viene prodotto in Africa seguendo i metodi tradizionali, utilizzando le piante che crescono spontanee nel loro ambiente, non da piantagioni commerciali.
  • La cera d’api e il miele della foresta sono raccolti in Zambia nella foresta vergine da dei raccoglitori di miele che si tramandano di generazione in generazione questo mestiere e le relative conoscenze.

Il Commercio Equo e Solidale costituisce per i produttori un’importante risorsa per la fragile economia delle comunità locali e garantisce la possibilità di salvaguardare e conservare le proprie tradizioni e la propria cultura. La maggior parte dei produttori del Commercio Equo e Solidale sono donne che con il proprio lavoro hanno la possibilità di vedere riconosciute le proprie competenze legate alla cultura tradizionale e di contribuire economicamente al sostentamento della propria famiglia e comunità.

Ancora una volta, con un nostro acquisto possiamo cambiare le cose!

Guarda Akamuti su Ecocose
The following two tabs change content below.
Titolare di Ecocose.com negozio online di cosmesi ecobio. Amante del biologico, della Natura, dei libri, dei viaggi e del vivere responsabilmente.
Nessun commento

Scrivi un commento

Ti sono piaciuti i prodotti di cui abbiamo parlato?

Grazie per aver letto il nostro blog

Vorresti acquistare i cosmetici

di cui hai appena letto?

Puoi acquistarli proprio qui su Ecocose