L’eterno dilemma… Cosa metto in valigia?

valigia aperta per il viaggio

29 Lug L’eterno dilemma… Cosa metto in valigia?

Per chi si appresta a godere di qualche giorno di meritato riposo dopo un anno di lavoro è tempo di fare la valigia! E immediatamente si presenta l’eterno dilemma… ma che cosa mi porto? 🙁  Alzi la mano chi non si è trovato almeno una volta con un’espressione sconvolta davanti ad una valigia vuota, non sapendo cosa mettere dentro e sperando che si riempia da sola. 🙂  Per non parlare delle volte in cui abbiamo buttato sul letto mezzo armadio sperando di potere infilare tutto in un trolley. Magari  ritrovandosi a preparare un beauty case più grosso del trolley stesso. 😉

Mare, campagna, città o montagna il nostro consiglio è quello di viaggiare leggeri, non solo per l’abbigliamento ma anche per la cosmesi. Pochi pezzi ma furbi, magari multifunzione, di modo da risparmiare spazio e tempo. Ecco qualche consiglio per un beauty case ecobio.

solare ecobio
  • Solare: sicuramente il nostro maggiore alleato d’estate, non va assolutamente dimenticato. Su Ecocose troverete la nostra selezione di solari. Non dimenticate che i solari viso, in formato comodo da viaggio, vanno bene anche per il corpo!
  • Prodotti multifunzione: shampoo e balsamo, oppure shampoo-doccia, detergente e idratante, struccante e tonico… I prodotti multifunzione sono tanti e sono comodissimi in viaggio perché con un prodotto unico possiamo fare tante cose! Noi li abbiamo tutti raccolti nella sezione 2 in 1.
  • Minitaglie/travel kit: se viaggiate in aereo, per imbarcare il beauty nel bagaglio a mano, è necessario scegliere prodotti liquidi di taglia ridotta, sotto i 100 ml, oppure prodotti solidi. Anche dei kit viaggio già Tutti i miniformati su Ecocose si trovano nella sezione In Viaggio.
  • Gel di Aloe: non può mancare in vacanza perché ci aiuta in tante situazioni ed è il prodotto multifunzione per eccellenza! Possiamo usarlo come doposole, come dopopuntura, per lenire la pelle arrossata, in caso di scottatture o piccole ferite. E anche come gel per capelli… Insomma, un prodotto versatile che non deve mancare mai nel beauty. I gel di Aloe presenti su Ecocose li trovate nella sezione apposita.
  • Olio di cocco: altro prodotto che non può mancare nel beauty case, soprattutto se si va al mare. Ci servirà per proteggere i capelli dal sole, per reidratarli dopo l’esposizione, per mantenere morbida la pelle e, perché no, anche per godere del  magico profumo di cocco che fa subito “estate”! Gli olii di cocco grezzo presenti su Ecocose sono l’olio khadi e l’olio akamuti.
  • Olio Monoi di Tahiti: non c’è prodotto che faccia più “estate” di questo. L’olio Monoi è il segreto di bellezza delle donne polinesiane per capelli protetti, luci, profumati e pelle morbidissima può venire in vacanza con noi. L’olio Monoi di Tahiti  lo trovate qui.
  • Stick labbra con protezione solare: utilissimo sia al mare che in montagna perché idrata le labbra e intanto le protegge dal sole. Lo stick labbra UVA/UVB Victor Philippe è l’ideale!
  • Infine, secondo noi un prodotto da mettere in valigia quest’anno è la nuova Lozione anticrespo Biofficina Toscana. Protegge i capelli stressati da sole e salsedine, li lucida e toglie l’effetto crespo che l’umidità purtroppo “regala” ai nostri capelli. E’ adatta sia in caso di capelli lisci che di capelli ricci. Lo eleggiamo il prodotto dell’estate e ve lo consigliamo.

Buone vacanze a tutti! 🙂

The following two tabs change content below.
Titolare di Ecocose.com negozio online di cosmesi ecobio. Amante del biologico, della Natura, dei libri, dei viaggi e del vivere responsabilmente.
Nessun commento

Scrivi un commento

Ti sono piaciuti i prodotti di cui abbiamo parlato?

Grazie per aver letto il nostro blog

Vorresti acquistare i cosmetici

di cui hai appena letto?

Puoi acquistarli proprio qui su Ecocose