Lozione anticrespo Biofficina Toscana

lozione anticrespo Biofficina Toscana

23 Mag Lozione anticrespo Biofficina Toscana

Con questo articolo vogliamo mostrarvi la Lozione anticrespo Biofficina Toscana in azione su un capello mosso, ondulato che ha voglia di cambiare look. 🙂

La Lozione anticrespo si presenta come uno spray leggero che si applica dopo lo shampoo sui capelli ancora umidi per lucidarli, per proteggerli dal calore e dalle aggressioni. Ha un effetto anticrespo su ogni tipo di capello (liscio, riccio, mosso) senza appesantirlo. Può anche essere applicato sui capelli asciutti per ravvivarli, lucidarli e definire l’acconciatura, oppure può essere utilizzato da chi ha i capelli mossi per cambiare look e “lisciare” leggermente i capelli, mantenendo comunque un aspetto naturale, non artefatto, ed eliminando l’effetto crespo.

La nostra Susanna del Team Ecocose ci mostra il risultato della Lozione anticrespo applicata con questo scopo sui suoi capelli lunghi, folti e naturalmente mossi.

Nella foto sotto si vedono i suoi capelli al naturale prima del lavaggio.

Susanna prima

Dopo avere agitato il flacone, Susanna spruzza un po’ di Lozione anticrespo sui capelli lavati e ancora umidi, prima dell’asciugatura. Poi pettina con delicatezza i capelli perché la lozione venga distribuita bene. Dopodiché asciuga la chioma col phon con diffusore a beccuccio, senza utilizzare spazzole o piastra. Mentre li asciuga pettina ogni tanto le ciocche con le dita. Da asciutti i capelli non vengono più pettinati per evitare di sciuparli.

In questa foto si vede il risultato dopo l’applicazione e l’asciugatura.

L’effetto è un liscio molto naturale, non effetto “spaghetto”, anche perché la base di partenza è mossa e solo utilizzando la spazzola e la piastra si otterrebbe un liscio più evidente.

I capelli risultano comunque disciplinati e l’aspetto è lucido e sanoEcco una foto laterale.

Susanna dopo, laterale

Dalle foto si vede che i capelli sono lisciati, disciplinati, ma non cadono a piombo, restano leggeri, anche se se sono molto lunghi. La Lozione anticrespo, infatti, non nasce come prodotto lisciante ma è una lozione disciplinante, lucidante e che elimina l’effetto crespo. I principi attivi vegetali lucidano e nutrono i capelli, mentre la sinergia brevettata Uviox®-Oleox® li protegge dalle aggressioni esterne e dal calore del phon. In questo modo i capelli sono nutriti e protetti anche dai fattori che provocano l’effetto crespo

Per quali utilizzi è consigliata la lozione anticrespo di Biofficina Toscana?

Questa lozione risulta quindi molto versatile e adatta in molti casi:

  • per chi ha i capelli naturalmente lisci e vuole disciplinarli maggiormente;
  • per chi ha i capelli mossi o ricci e vuole eliminare l’effetto crespo mantenendo il volume riccio;
  • per chi ha i capelli mossi e ogni tanto vuole cambiare look e avere una chioma liscia, eliminando il crespo.

E voi, come utilizzate la Lozione anticrespo? 🙂

 

Il confronto prima/dopo

Confronto prima e dopo
The following two tabs change content below.
Titolare di Ecocose.com negozio online di cosmesi ecobio. Amante del biologico, della Natura, dei libri, dei viaggi e del vivere responsabilmente.
Nessun commento

Scrivi un commento

Ti sono piaciuti i prodotti di cui abbiamo parlato?

Grazie per aver letto il nostro blog

Vorresti acquistare i cosmetici

di cui hai appena letto?

Puoi acquistarli proprio qui su Ecocose