Prodotti anticellulite

10 Nov 5 prodotti per combattere la cellulite

La cellulite è l’incubo estetico di noi donne. La cosiddetta pelle a buccia d’arancia, che crea imbarazzo e costringe a mutare il nostro guardaroba, può essere debellata? In questo articolo scopriamo come combattere la cellulite, attraverso l’utilizzo di alcuni prodotti.

In commercio esistono tantissimi prodotti che promettono di trasformare la tua cellulite in un lontano ricordo. Quanti ne hai provati? Quanti “rimedi della nonna” hai sperimentato sulla tua pelle? Eppure, la cellulite è ancora lì. Visibile sulle tue cosce e sulle tue natiche. Nonostante la dieta, nonostante la palestra, nonostante tutto.

Vediamo un po’ di trovare una soluzione che possa funzionare davvero, e fare diminuire vistosamente le tracce della cellulite. Prima, però, occorre capire cosè la cellulite, e cosa la scatena.

Cos’è la cellulite?

La cellulite, oltre essere un fastidioso inestetismo, è un’alterazione del tessuto connetivale adiposo. In parole povere, si tratta di un accumulo di grassi. Questo, oltre conferire alla tua pelle l’aspetto di una spugna (o a buccia d’arancia, se preferisci), rallenta la circolazione venosa e linfatica, provocando ritenzione idrica.

Fortunatamente questo avviene in zone circoscritte. Sfortunatamente, però, le suddette zone sono proprio quelle a cui dedichiamo maggiore attenzione: cosce, glutei e addome. Ed è curioso come colpisca maggiormente noi donne (sia in sovrappeso che perfettamente in linea).

A tal proposito, è opportuno distinguere le principali tipologie di cellulite. In base allo stadio di avanzamento o a seconda dell’eta del soggetto, troviamo:

  • la cellulite edematosa: caratterizzata da un’evidente ritenzione idrica, che si manifesta dalla vita in giù
  • la cellulite fibrosa: caratterizzata da un aumento del tessuto connettivo, dall’indurimento dell’adipe e dalla formazione di piccoli noduli (la classica pelle a buccia d’arancia)
  • la cellulite sclerotica: caratterizzata dalla presenza di noduli più grandi, il tessuto connettivo diventa duro, freddo e dolorante
donna con cellulite

Quali sono le cause principali della cellulite?

Alcuni fattori genetici ereditari, le cattive abitudini e un’alimentazione errata sono tra le principali cause della cellulite. Ad esempio, se hai una vita parecchio sedentaria, fumi, mangi merendine, insaccati, fritti e prodotti colmi di grassi, subirai la perdita di tessuto muscolare, un calo del metabolismo e una diminuizione della tonicità. Tutto questo provoca un aumento visibile della cellulite sul tuo corpo.

Anche il sovrappeso incide parecchio, ed è opportuno tenere sotto controllo il proprio peso forma per combattere la cellulite. Così come una postura scorretta, o la tendenza a indossare indumenti attilati. Tutto ciò non fa altro che alterare la normale circolazione del sangue, contribuendo a mostrare quella odiosa pelle a buccia d’arancia.

Ora che sai qualcosa in più sulla cellulite, direi che è arrivato il momento di parlarti dei prodotti, accennati in precedenza.

gatto obeso

5 prodotti per combattere la cellulite

I prodotti che ho scelto per te, provengono direttamente dallo store di Ecocose. Credo, infatti, che sia utile creare una “mappa”, che possa dare informazioni preziose all’utente. Dare risposta a un problema specifico. Tu cerchi una soluzione concreta per combattere la cellulite.

Ecco perché è nato questo articolo. E ti dico di più. Questo è il primo di una lunga serie di articoli che avranno come unico obiettivo quello di fornirti una “ricetta” per lenire i disturbi che, quotidianamente, possono verificarsi. Dall’acne alla secchezza della cute, da mani a piedi, una volta al mese, potrai leggere qualcosa di nuovo, e fare tuoi i nostri (si spera) preziosi consigli.

Questa premessa era d’obbligo, adesso possiamo esaminare ogni singolo prodotto.

Per facilitarti la consultazione, ecco un rapido sommario per guidarti sul prodotto che più ti interessa:

  1. Per la detersione: sapone naturale artigianale
  2. Per lesfoliazione (sotto la doccia): spazzola corpo esfoliante
  3. Dopo la doccia: olio anticellulite
  4. Per massaggiare lolio: spazzola anticellulite
  5. Impacchi drenanti (da fare una volta a settimana): maschera all’arancia

#1 Sapone naturale artigianale

sapone naturale alga spirulinaIniziamo subito dal primo prodotto preso in esame. Si tratta di un sapone artigianale, 100% naturale, che sfrutta le proprietà antiossidanti dell’alga spirulina e quelle ringiovanenti del rosmarino.

Questo sapone stimola la circolazione periferica, agisce da drenante sul sistema linfatico e contrasta la formazione di radicali liberi. Tre azioni che lo rendono un alleato prezioso nei trattamenti tonificanti e rassodanti per tutto il corpo.

Il mio consiglio è di utilizzarlo tutti i giorni, come faresti con un normalissimo detergente.

Per approfondireGreen&Beauty – Sapone naturale artigianale con Alga Spirulina e Rosmarino

#2 Spazzola corpo esfoliante

spazzola corpo esfolianteIl secondo prodotto è un oggetto quasi imprescindibile. Si tratta di una spazzola di legno, con setole 100% vegetali. Il suo scopo è quello di pulire a fondo la tua pelle, anche a secco.

Questa spazzola, infatti, rimuove le cellule morte, le impurità e lo smog. Tutti “elementi di disturbo” che si depositano sulla nostra pelle, occludendone i pori e impedendole di respirare. Molto meglio dedicare del tempo per rimuovere tutto ciò, ed evitare un accumulo non necessario.

Utilizzando questa spazzola la tua pelle sarà visivamente più luminosa e liscia. Oltre a essere più sana e pulita.

Per approfondireCose della Natura – Spazzola corpo esfoliante

Modo d’uso

Per unesfoliazione classica:

  • applica il detergente direttamente sulla pelle (non dimenticare di inumidire la spazzola)
  • sfrega la spazzola sulle zone interessate

Per un’esfoliazione più intensa, invece, puoi effettuare un massaggio a secco. Se la tua pelle è particolamente sensibile, immergi la spazzola in acqua calda per circa mezzora, e passala dolcemente sul corpo.

Ad ogni modo, man mano che utilizzerai la spazzola, le setole diventeranno sempre più morbide.

#3 Olio anticellulite

olio anticelluliteSubito dopo la doccia, ecco un prodotto che puoi utilizzare per stimolare il metabolismo della pelle, rimuovere le tossine, stimolare la circolazione, bruciare i grassi e depurare la pelle. No, non è un unguento miracoloso, bensì un olio anticellulite, realizzato combinando 10 erbe ayurvediche, e oli essenziali.

Un prodotto che aiuta a rimuovere gli inestetismi della cellulite, rendendo la tua pelle più tonica e sana.

Per approfondireKhadi – 10 erbe Olio Anticellulite

Modo d’uso

Per beneficiare delle proprietà benefiche di questo olio, applica abbondantemente sulla zona da trattare, e opera dei massaggi circolari, finché il prodotto non si sarà assorbito. Ripeti questa operazione due volte al giorno.

#4 Spazzola anticellulite

spazzola anticellulite najelSempre sotto la doccia, puoi utilizzare una spazzola di legno, ideale per tonificare la tua pelle. Grazie alla sua forma circolare, infatti, aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, favorendo l’eliminazione delle tossine, e prevenendo la formazione della cellulite.

Ottima anche fuori dalla doccia, in combinazione con l’olio alle 10 erbe, di cui ti ho parlato nel precedente paragrafo.

Per approfondireNajel – Spazzola anticellulite

Modo d’uso

  • sotto la doccia, esercitando una leggera pressione, procedi con movimenti circolari, agendo direttamente sulle zone interessate
  • fuori dalla doccia, puoi utilizzare la spazzola per massaggiare l’olio o per distribuire uniformemente una crema
  • ogni giorno, uno o due massaggi con la spazzola dovrebbero garantire risultati visibili

PS: I risultati ottenuti, ad ogni modo, sia se deciderai di utilizzare la spazzola sotto la doccia o meno, saranno i medesimi.

#5 Maschera all’arancia

maschera all'arancia khadiL’ultimo prodotto di cui voglio raccontarti qualcosa è una maschera drenante, da applicare una volta a settimana. Sfruttando le proprietà dell’arancia, questa maschera – ideale in caso di pelle mista – diminuisce la produzione di sebo, restituendo il giusto equilibrio alla pelle del tuo viso.

Inoltre, essendo – di fatto – un drenante, è perfetta per combattere la cellulite. In sostanza, potrai utilizzarla su tutto il corpo, e dare alla tua pelle un colorito sano e luminoso. Oltre guadagnare elasticità, forza e giovinezza.

Per approfondireKhadi – Maschera all’Arancia

Modo d’uso

  • quando prepari la maschera, aggiungi acqua di rose, latte e/o miele. Questa piccola accortezza, garantirà maggiore idratazione alla pelle
  • lascia agire per circa 20 minuti, sciacqua grossolanamente, e inizia a massaggiare la pelle con movimenti circolari
  • sciacqua via tutti i residui
  • applica un olio o una crema per nutrire la tua pelle
coppia che corre per strada

Come combattere la cellulite? Con la tenacia

Con quest’ultimo prodotto, si conclude (per il momento) la nostra piccola crociata contro la cellulite. Non ti resta che provare subito una delle soluzioni da me proposte e raccontarmi, nei commenti, i tuoi progressi.

Prima di salutarci, però, vorrei condividere con te cinque consigli, che possono davvero fare la differenza nella prevenzione della cellulite.

  1. Segui unalimentazione equilibrata e sana. Attenzione a non perdere peso troppo velocemente; potresti perdere anche tonicità muscolare
  2. Bevi almeno 2 litri dacqua al giorno
  3. Fai movimento. Se non hai il tempo per la palestra, riduci l’utilizzo dell’automobile, e inizia a camminare per andare a comprare il pane, ad esempio
  4. Elimina lalcol e riduci il fumo
  5. Allontana tutto ciò che ti causa stress

Ok, adesso ho davvero esaurito i consigli da elargire… O forse no! Se dovesse servirti unazione durto per debellare la cellulite, i prodotti che ho preso in considerazione, potrebbero, in effetti, non essere sufficienti. A tal proposito, ti consiglio di dare unocchiata al trattamento anticellulite (certificato da ICEA), che Ecocose ha scelto per te.

Vuoi vedere su Ecocose il trattamento anticellulite?

The following two tabs change content below.
Sono Marialuisa Sanfilippo, founder di madd.it. Il mio obiettivo è rendere la tua comunicazione aziendale uno strumento di informazione al servizio del cliente, fornirgli un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio. Mi occupo principalmente di marketing strategico e seo copywriting .
Nessun commento

Scrivi un commento

Ti sono piaciuti i prodotti di cui abbiamo parlato?

Grazie per aver letto il nostro blog

Vorresti acquistare i cosmetici

di cui hai appena letto?

Puoi acquistarli proprio qui su Ecocose