Creme solari: perché usarle?

14 Lug Creme solari: perché usarle?

L’estate è iniziata da qualche giorno e il sole ha finalmente iniziato a splendere. È arrivato il tanto atteso momento di abbronzarsi!

Esporsi al sole e abbronzarsi è sicuramente benefico per il nostro corpo perché si tratta di uno dei pochissimi modi per garantire un certo quantitativo di vitamina D, importante per le ossa. Ma fai attenzione! Prendere il sole non comporta solo vantaggi. Al contrario, ci sono una serie di rischi da cui proteggersi.

È risaputo, grazie a una serie di studi scientifici, che i raggi ultravioletti prodotti dal sole siano dannosi per la pelle. In particolare, una prolungata esposizione al sole può portare a scottature o all’apparizione di rughe, a causa della scomposizione delle proteine che aiutano la pelle a restare liscia e soda, arrivando persino, nel lungo periodo, a provocare secchezza o tumori.

Perciò il sole può diventare molto pericoloso se non si prendono le dovute precauzioni. È dunque importante prevenire qualsiasi rischio e proteggersi attraverso la crema solare.

Tranquilla! La crema solare non ti impedirà di abbronzarti. Anzi, se la tua abbronzatura cresce in maniera progressiva, questa tenderà anche a durare nel tempo, perfino durante l’inverno.

Se ti stai chiedendo quale crema solare scegliere, dovresti considerare il tuo tipo di pelle, in base alla sua sensibilità. Se la tua pelle è molto sensibile, la protezione di cui necessiti dovrà essere molto alta (superiore a 50), mentre se la tua pelle è più resistente , allora puoi scegliere creme con un indice SPF molto più basso.

È inoltre necessario utilizzare la crema solare nel modo adeguato:

  1. Applicala prima dell’esposizione al sole e dopo ogni bagno;
  2. Fai maggiore attenzione alle prime esposizioni al sole, poiché è in questa fase che la pelle è maggiormente delicata;
  3. Compra ogni anno nuovi prodotti, perché i prodotti avanzati l’anno precedente potrebbero non avere più efficacia.

Una volta rispettate queste semplici regole, puoi abbronzarti serenamente sotto i raggi del sole.

Inoltre, Ecocose ha pensato a te. Le nostre linee di creme solari sono tutte biologiche, ma cosa ancora più importante, sono tutte scontate al 15%!

Accedi al sito www.ecocose.com e scopri la promozione che abbiamo riservato a te!

The following two tabs change content below.

gestore_blog

Nessun commento

Scrivi un commento

Ti sono piaciuti i prodotti di cui abbiamo parlato?

Grazie per aver letto il nostro blog

Vorresti acquistare i cosmetici

di cui hai appena letto?

Puoi acquistarli proprio qui su Ecocose