Ecocose, the green ecommerce

 

Stai pensando di aprire un ecommerce di cosmesi biologica?

Ecco la tua occasione UNICA

 

Se stai aprendo o hai intenzione di aprire uno shop online di cosmesi ecobio, sei arrivata nella pagina giusta: qui troverai una occasione DAVVERO UNICA per te, se avrai la pazienza di arrivare a leggere fino in fondo.


Aprire un ecommerce


Premesse 


APRIRE UN ECOMMERCE DA ZERO

Quasi nessuno dei gestori di un nuovo ecommerce fa un buon business-plan al momento dell’avviamento, e chi ci prova introduce dati, variabili, elementi difficilmente quantificabili e che poi in genere sul campo pratico si riveleranno essere stati largamente ottimistici.
I costi di realizzazione di una piattaforma “easy” di vendita online sono ormai davvero abbordabili da tutti, soprattutto se mal consigliati e se si guarda a spendere il meno possibile, come è logico che sia all’inizio. Tutti quindi si tuffano sul web con la propria vetrina digitale, gestendo magazzino e spedizioni nel garage di casa o nella stanzetta degli ospiti: niente affitto da pagare, niente bollette aggiuntive, niente dipendenti, niente di niente.
 

NIENTE SPESE, MA NEANCHE CLIENTI!

Ovviamente spendere poco non basta. Per guadagnare bisogna vendere, e quindi è necessario “accaparrarsi” un po’ di clientela. Amici e parenti innanzitutto, poi si prova a entrare in qualche gruppo di Facebook per farsi conoscere con sconti e promozioni, infine, pur disposti a rimetterci qualcosa in termini di guadagno, si lanciano promozioni insostenibili, con sconti anche del 20-25%!!!! 
A questo punto inizia ad arrivare qualche cliente occasionale, ma appena si prova a riportare i prezzi al loro giusto livello, tutti i clienti “acquisiti” spariscono e vanno ad acquistare dall’altro negozietto che sta facendo sconti a sua volta esagerati.
 

SCONTI NON SOSTENIBILI ROVINANO IL MERCATO

Le scontistiche del 20-25% non sono sostenibili, perchè lavorare senza guadagno non è possibile e nel frattempo si è data ai clienti l’idea che questi sconti siano possibili, come in altri mercati, anche nella cosmesi bio. Invece non lo sono! Fatevi due conti! 
 

Clienti fidelizzati

I CLIENTI FIDELIZZATI

La vera risorsa di un ecommerce sono i Clienti fidelizzati, cioè quelli che negli anni hanno acquistato e hanno ricevuto una consulenza, quelli che approfittano degli sconti ma acquistano anche a prezzo pieno, quelli che sono iscritti alla newsletter e alla pagina Facebook e aspettano le comunicazioni sulle novità e sugli sconti; sono i Clienti che nutrono fiducia verso chi gli spedirà i prodotti, chiedono un consiglio e talvolta ne danno pure uno loro; scrivono recensioni sui prodotti acquistati, senza che gli sia chiesto, ma solo per contribuire a migliorare il sito e aiutare gli altri clienti. Questi Clienti sono la vera ricchezza di un ecommerce, e si conquistano con onestà e rispetto, con pazienza e dedizione, costruendo relazioni, mostrando di essere affidabili e competenti.
Non una cosa da cinque minuti, quindi...
 

POSIZIONAMENTO, STORIA, REPUTAZIONE

Come farsi trovare? Annunci a pagamento come, Facebook ADV, Google AdWords, pratiche come il retargeting, il recupero carrelli abbandonati, etc, sono necessari ma non sufficienti a far decollare la tua attività. Per posizionarsi ed avere dei risultati ORGANICI su Google servono credibilità, reputazione, storia, e soprattutto tempo e contenuti.



Venendo al dunque... 

 

ECOCOSE È IN VENDITA: vuoi fare la tua offerta?

Ecocose ha 8 anni di vita; conta 24000 Clienti registrati, 2500 nel 2018; una mailing list di 4500 utenti attivi, una fan page con 27000 follower; più di 50 marche di prodotti a magazzino; 2200 articoli in vendita. Ecocose riceve circa 1200 visite da utenti unici al giorno, che in totale realizzano da 30.000 a 35.000 visualizzazioni di pagina ogni giorno.
Ecocose ha anche un negozio a Legnago (VR) dove fa vendita diretta.

ECOCOSE è un nome aperto e non troppo vincolante solo alla cosmesi: sarebbe possibile vendere anche altri articoli ecologici come giocattoli in legno, oggettistica, etc...
Vendiamo in blocco tutto, ma anche solo l’ecommerce e il magazzino prodotti.
 
Puoi visionare i dati pubblici  stimati su Ecocose qui:
Saremo lieti di fornire dati più precisi a chi si dimostri realmente interessato e che faccia una offerta di acquisto concreta.

 


 

Fiori


PERCHÈ VENDIAMO ECOCOSE?

Abbiamo realizzato la nostra linea di cosmesi bio (www.rasayanabiocosmesi.it) e vogliamo dedicarci esclusivamente allo sviluppo commerciale e dei prodotti di questa linea.
Siamo disposti ad affiancare l’acquirente per qualche tempo in modo da insegnargli a gestire ordini, magazzino etc.
 

L’ACQUIRENTE IDEALE

Siamo aperti a qualunque offerta, ma i profili ideali sono questi.
  • Startup. Una persona che desidera aprire il proprio ecommerce di prodotti ecologici. Potrebbe anche già avere un nuovo sito realizzato con Prestashop, Magento o altre piattaforme e recuperare le pagine posizionate in Google. 
  • Azienda che vuole aprire la propria vetrina sul biologico e cerca di entrare in tempi brevi, sfruttando il posizionamento già esistente di Ecocose
  • Competitor che volessero acquisire il marchio per differenziare l’offerta o controllare una fetta di mercato maggiore
 
Se ti riconosci in uno di questi profili o comunque se sei interessato a fare la tua offerta, contattaci subito!! :) 

Richiedi maggiori informazioni





I NOSTRI VALORI

.

Etica

Crediamo che le cose possano diventare eco-cose grazie ad un consumo responsabile e ad uno stile di vita etico.

Ecoscelte

Dietro ogni prodotto c’è una ricerca di qualità e la volontà di offrire trasparenza ai nostri Clienti.

Acquisti di Qualità

Su Ecocose puoi ricevere consigli ed acquistare e regalare prodotti green per tutta la famiglia e gli amici.