Love yourself, Love the Planet

 

Love Yourself. 

SPEDIZIONI GRATUITE

Il 14 e 15 Febbraio, per San Valentino, Festa degli Innamorati, e per San Faustino, Festa dei single inserendo il codice sconto LOVE15 la spedizione è gratuita per ordini di soli 20.00 Euro.

Spedizione gratuita

Se invece superi i 60 Euro di spesa, riceverai insieme al tuo ordine un omaggio*

 * a seconda delle disponibilità di magazzino.


 

Love the Planet

PARTE DEL RICAVATO VA IN RIFORESTAZIONE

Ma non è finita: insieme possiamo amare di più anche il nostro Pianeta.

Ecocose devolverà parte del ricavato del 14-15 febbraio a Treedom per piantare alberi di Cacao in Camerun.  Ogni albero compensa 55 kg di CO2, quanta ne produce in media una persona in 4 giorni! Aggiorneremo in seguito sui nostri canali ufficiali, social network e blog, con un resoconto più dettagliato sul numero di alberi che decideremo di piantumare.


Perchè il Cacao

Molto spesso per San Valentino si regalano scatole di cioccolatini. Ma il cioccolato deriva dalla lavorazione dei semi del Cacao. 
Per noi il Cacao rappresenta dolcezza, coccole, amore.
Per chi lo produce e ne lavora i frutti è una fonte di reddito.
Per tutti è una pianta che produce ossigeno vitale e ripopola le aree a rischio deforestazione.
Piantare piante di Cacao proprio nell’occasione di San Valentino ci è sembrata la scelta ideale: un gesto d’amore per il nostro Pianeta!
 

Il Cacao e i cosmetici 

Gli estratti dei frutti del Cacao sono gli ingredienti alla base di molti prodotti cosmetici.
Il Burro di Cacao e la Polvere di Cacao hanno una funzione emolliente e nutrono la nostra pelle, coccolandola.
Un gesto d'amore per noi stessi! :) 
 
 

Scopri ora quali sono i cosmetici ecobio presenti su Ecocose che contengono Cacao!

Cacao su Ecocose


Il nostro nuovo partner
in riforestazione e compensazione della CO2.

Logo TreedomTreedom nasce nel 2010 a Firenze da un team di giovani con la voglia di migliorare il mondo, un albero alla volta.

L’idea è al tempo stesso semplice come un albero e innovativa come la rete: permettere a chiunque di contribuire affinché un nuovo albero sia piantato nel mondo, attraverso un sito web trasparente, interattivo ed integrato con i social network.

Su Treedom puoi scegliere l’albero che desideri. Il tuo albero viene piantato in giro per il mondo direttamente da contadini locali, per poi essere fotografato, geolocalizzato e pubblicato sul tuo profilo. E’ come adottare un albero a distanza, con la possibilità di dedicare l’albero ad una persona speciale e di scriverci i tuoi messaggi. Giorno dopo giorno, puoi veder crescere la tua foresta un albero alla volta, scoprire la tua impronta ecologica ed imparare, divertendoti, a ridurla.

In tre anni abbiamo piantato oltre 180.000 alberi tra Senegal, Camerun, Malawi, Argentina, Haiti, Italia e Kenya. Ci piace pensare che, con il contributo dei nostri utenti di oggi e di domani, faremo ancora meglio.

>Sito web Treedom