Categorie

Facebook

Lamazuna - Dentifricio solido alla salvia e limone

Lamazuna - Dentifricio solido alla salvia e limone Ingrandisci

Lamazuna - Dentifricio solido alla salvia e limone

17 g

Dentifricio solido 100% naturale e vegan. Obiettivo Zero Rifiuti.

Con olio essenziale di limone e bastoncino in legno, compostabile.

Formula resistente all'umidità del bagno, non si scioglie.

Maggiori dettagli

€ 8,50

1 articolo disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,16.


Il Dentifricio solido alla salvia e limone Lamazuna è un dentifricio solido che consente di ridurre la plastica. Niente tubetti, ma solo un prodotto solido, un bastoncino di legno compostabile per reggerlo e riporlo nel portaspazzolini.

Con olio essenziale di limone e polvere di salvia officinale per donare una sensazione di freschezza, basta strofinarlo con lo spazzolino bagnato con acqua calda perché rilasci una schiuma leggera con cui spazzolare i denti. Basta pochissimo dentifricio per essere efficace.

Una volta che il dentifricio è terminato, il bastoncino si getta nel compost (umido/organico) per un obiettivo zero rifiuti! Anche il cartone della scatola è biodegradabile, quindi compostabile, grazie all'utilizzo di inchiostri a base vegetale utilizzati per la stampa, così come la vernice atossica.

La formula resistente all'umidità del bagno, impedisce che il prodotto si sciolga facilmente.

Modo d'uso

Strofinare delicatamente lo spazzolino da denti bagnato con acqua calda sul dentifricio solido. Lavarsi i denti come si farebbe con un normale dentifricio e risciacquare la bocca. Per conservare il prodotto: si può posarlo su un porta-sapone, inseritrlo nel bicchiere degli spazzolini da denti, mettetelo in un bicchierino da liquore o nel vasetto di vetro Lamazuna, o semplicemente farlo scivolare nella sua scatola. Compostare il bastoncino, una volta terminato il prodotto.

INCI
INGREDIENTS Calcium carbonate, cocos nucifera (coconut) oil*, stearic acid, sodium cocoyl isethionate, slavia officinalise (sage) leaf powder*, coconut fatty acid, citrus limon (lemon) peel oil*, sodium isethionate, aqua/water/eau, limonene**, citral**.
* da agricoltura biologica.
Caratteristiche

CertificazioniCruelty free e Vegan by PetaCruelty free e Vegan by Peta, Slow CosmetiqueSlow Cosmetique.

Peso: 20 g.

PAO: PAO 24 mesi.

Attenzione: l'olio essenziale di menta piperita è sconsigliato per le donne in gravidanza ed in allattamento e per i bambini sotto i 3 anni.

 

Domande frequenti

Come trasportare il mio dentifricio solido in vacanza?
Potete mettere il dentifricio solido nel vasetto di vetro Lamazuna, oppure usare un piccolo barattolo di marmellata usato o un vaso qualsiasi con coperchio in cui è possibile tagliare uno slot per il bastone. Anche un guanto per la doccia è comunque un buon mezzo per trasportare il dentifricio solido.

È possibile che diversi membri della stessa famiglia utilizzino lo stesso dentifricio solido?
Il dentifricio solido è antibatterico, quindi non c'è nessun rischio di trasmettere germi da una persona all'altra. Tuttavia, se non si ha familiarità con questa idea, è possibile scegliere un dentifricio solido per ciascun membro della famiglia e personalizzare il bastoncino per riconoscerlo: un piccolo tocco di vernice per le unghie in modo che ognuno abbia il colore personale, oppure i nomi scritti con un pennarello o un nastro adesivo, le soluzioni abbondano!

Posso davvero compostare il bastoncino quando il mio dentifricio solido è terminato?
Naturalmente; è anche possibile utilizzarlo per marcatore delle piante per esempio!

Posso utilizzare il mio dentifricio solido quando faccio delle escursioni?
Il 100% degli ingredienti sono di origine naturale, sia vegetale che minerale. È possibile utilizzare il dentifricio in alta montagna o un fiume, senza creare alcun inquinamento.

Questo dentifricio solido può essere utilizzato dai bambini?
A partire da 3 anni e se si ritiene che i bambini non ingoino il dentifricio, ma lo sputino, possono utilizzare questo dentifricio solido senza alcun problema.

Posso utilizzare questo dentifricio solido con uno spazzolino elettrico?
Le vibrazioni dei spazzolini elettrici possono essere troppo forti per il cubetto del nostro dentifricio. Consigliamo pertanto di strofinare lo spazzolino bagnato sul dentifricio per creare della schiuma, prima di accendere lo spazzolino elettrico.

Prodotti Correlati