Tea Natura - Argilla Saponifera Ghassoul

Tea Natura - Argilla Saponifera Ghassoul

6,00 €
Iva Incl.

350 g

Argilla saponifera marocchina Ghassoul, ad azione detergente, addolcente, purificante per viso, corpo e capelli.

6 articoli

L'Argilla Saponifera Ghassoul Tea Natura è la famosa argilla marocchina Ghassoul che purifica e deterge a fondo viso, corpo e capelli.

Utilizzata in tutti i preparativi dell'hammam (il bagno turco), questo minerale è un segreto di bellezza: si può usare come crema di lavaggio per i capelli, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo.
Ha una proprietà addolcente, rigenerante, riduce la secrezione di sebo, elimina le cellule morte, mantiene l'equilibrio dei pori. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il Ghassoul deterge efficacemente la pelle, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.

Il Ghassoul ha anche un'eccezionale azione fortificante per la capigliatura. È consigliato per ogni tipo di capello. Agisce come uno shampoo naturale, sgrassa senza impoverire né seccare, ha una funzione seboregolarizzante e lascia la chioma soffice, brillante e setosa.

Vegan!


Modo d'usomiscelare in una ciotola di vetro, legno o terracotta con un cucchiaio di legno largilla con dellacqua tiepida, mescolando fino ad ottenere una pasta omogenea. Applicare sui capelli, viso e corpo con movimenti circolari, quindi risciacquare. Può essere lasciata in posa senza però farla seccare.
Sui capelli: la quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.

INCI

Maroccan Lava Clay.

*da coltivazione biologica. 

Certificazioni:

Vegan ok Vegan ok

Autocertificazioni:

ECOPACTEA  ECOPACTEA, VIVO VIVO

PAOPAO 24 mesi.


 

Qualche notizia in più sugli ingredienti:

Il "Ghassoul" o "Rassoul" è un tipo di argilla saponaria che si estrae sulle montagne dell'Atlante, in Marocco. Il suo nome deriva da quello del giacimento di Jebel Ghassoul e dal verbo arabo "Lavare". 
Da molti secoli è usato dalle donne orientali per lavare e pulire delicatamente corpo e capelli. 

GHA1
6 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password