Categorie

Facebook

Le Erbe di Janas - Katam

Le Erbe di Janas - Katam Ingrandisci

Le Erbe di Janas - Katam

100 gr.

Katam (Baby Indigo) in polvere.

NOTA: Il prodotto è spesso esaurito perché la situazione politica in Yemen (luogo di origine del prodotto) non permette scambi commerciali continui. 

Maggiori dettagli

€ 8,20


Avvisami quando cambiano le quantità disponibili

Questo prodotto non è disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,16.


4.7 / 5 - 3 recensioni

Da millenni le donne dello Yemen utilizzano il Katam, una pianta del deserto, per tingere i capelli di scuro in maniera naturale.

Come l'Indigo ha la proprietà di tingere e quindi viene utilizzata per scurire i capelli.

Però rispetto all'Indigo (che dà riflessi bluastri), il Katam dona riflessi più violacei, quindi aggiunto in piccole percentuali all'hennè aiuta a ottenere sfumature più violacee o prugna.

Utilizzato da solo regala un castano intenso e naturale senza aggiungere hennè.

Modo d'uso

Mescolare una quantità sufficiente di polvere di Katam con acqua tiepida. Eventualmente aggiungere un pizzico di bicarbonato in polvere. Attendere 10 minuti e applicare la pasta sui capelli asciutti e perfettamente puliti. Lasciare in posa almeno 1 ora. Risciacquare con abbondante acqua, senza usare lo shampoo. Eventualmente è possibile usare il basamo. Si consiglia l'ultimo risciacquo con acqua e aceto.

Proprietà

Rinforzante.

INCI
INGREDIENTS Buxus dioica leaf.
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan OK.

Prodotto testato al Nichel, Cromo, Piombo e Cadmio.

Naturale al 100%.

Nome Botanico

Buxus dioica.

Erba tintoria

Colore castano scuro.

Made in Yemen


NOTA: Il prodotto è spesso esaurito perché la situazione politica in Yemen (luogo di origine del prodotto) non permette scambi commerciali continui. 

N.B. non utilizzare su capelli biondo chiaro naturali o decolorati.

Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni : 3
  • Voto Medio : 4.7 /5
  • C. Nicole
  •  il 12/05/2016
  • 4/5
Non mi piace l'effetto troppo rosso dell'Henné, per cui per me è indispensabile aggiurgere Katam. Anche io lo preferisco all'Indigo e crea un buon castano!
  • F. Ilaria
  •  il 18/05/2015
  • 5/5
usato sui mie capelli castani scuri , ha scurito di un tono in più creando un meraviglioso e intenso castano scuro, quasi nero. Lo preferisco all'indigo perchè il risultato appare ancora più naturale a mio parere, inoltre dura di più!
  • S. Caterina
  •  il 18/05/2015
  • 5/5
Si stende con facilità, io lo uso mescolato con hennè (tono caldo) e mi viene un bellissimo castano...non mi sono mai trovata con i capelli secchi anzi, valorizza i miei capelli mossi/Boccolosi! Lo preferisco all'indigo perchè trovo che, sul mio capello, duri di più. Consigliato!

Prodotti Correlati