La Saponaria - Tinta vegetale sabbia Devi

La Saponaria - Hennetica - Tinta vegetale sabbia Devi

8,50 €
Iva Incl.

100 g - NUOVA FORMULA MIGLIORATA!

Tinta vegetale a base di erbe naturali e tintorie.

Tonalità: sabbia.

3 articoli

La Tinta vegetale sabbia Devi La Saponaria è una tinta vegetale ecobio, a base di erbe e SENZA picramato o composti chimici, come ammoniaca, sali metallici, additivi ecc. Solo la forza e il colore della Natura!

Nuova formula, miglior resa colore, minor tempo di posa!

Devi, in sanscrito significa colei che risplende.
Infatti questo mix di erbe tintore di tonalità color sabbia, dona luce all'incarnato ed è particolarmente adatto a tingere i capelli biondi, regalando dei riflessi ispirati alle sabbie del deserto del Rajastan.
Le erbe tintorie contenute non danneggiano i capelli e donano corpo, splendore e brillantezza alla chioma.

E' la tinta che fa per te se desideri bellissimi riflessi naturali, capelli che risplendono di salute e un karma più pulito grazie al progetto tutto equosolidale!

Tabella colori indicativa

L'henné e le erbe tintorie danno risultati diversi e particolari su ogni persona.

Il risultato dipende da base di partenza, presenza di capelli bianchi e percentuale di essi, capello naturale o colorato/decolorato, recettività personale e altri fattori quali ad es. eventuali aggiunte, metodo di preparazione dell'impasto e tempi di posa. Non c'è modo di prevedere del tutto un risultato e due persone con capelli simili che utilizzano lo stesso impasto possono avere due colori leggermente diversi.

Quindi la tabella seguente è solo indicativa delle possibilità che si possono ottenere.

Modo d'uso

PREPARARE I CAPELLI: Lavare bene i capelli con lo shampoo naturale pre-tinta LaSaponaria. Non usare shampoo che contengono siliconi o altri ingredienti filmanti per non ridurre leffetto della tinta.

PREPARARE LA TINTA: Indossare i guanti e in una ciotola di plastica o legno mescolare la polvere tintoria con acqua tiepida (circa 30 gradi). Aggiungere acqua fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea, né troppo liquida né troppo densa, per una perfetta applicazione. La quantità di polvere da utilizzare dipende dalla lunghezza dei capelli. È necessario prepararne un quantitativo tale da coprire tutta la zona da trattare.

APPLICARE LA TINTA: Applicare il composto, senza farlo raffreddare, sui capelli umidi appena lavati separando i capelli a ciocche e partendo dalla radice verso le lunghezze. Raccogliere i capelli e coprirli con una pellicola e un asciugamano per mantenere il calore, lasciare il tutto in posa dai 30 minuti alle 2 ore. Più tempo verrà lasciata in posa e meglio aderirà il colore e tenderà ad essere più scuro e coprente.

RISCIACQUARE: Terminato il periodo di posa, lavare i capelli con acqua tiepida senza usare shampoo o balsami. Puoi eventualmente fare un ultimo risciacquo con acqua fredda e un idrolato per fissare meglio il colore e chiudere le squame dei capelli. Non utilizzare altri prodotti sui capelli per almeno 24 ore.

Questa tinta non contiene sostanze chimiche, per cui NON SCHARISCE il colore di partenza e non garantire una tonalità di colore esatta. La tonalità finale ottenuta può variare in base al colore di partenza, struttura dei capelli, trattamenti pregressi (es. tinte chimiche o permanenti) e alla modalità di applicazione (tempo di posa e temperatura).

Prima di colorare un capello grigio o un capello biondo chiaro con una tonalità scura, si raccomanda sempre di eseguire una pre-colorazione intermedia con una tonalità media (es: rossa) e subito dopo aver eseguito la pre-colorazione passare alla seconda colorazione.

INCI
INGREDIENTS Lawsonia Inermis (Henna) Leaf Powder, Cassia Auriculata Leaf Powder, Indigofera Tinctoria (Indigo) Leaf Powder, Rubia Cordifolia (Madder) Root Powder, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Powder, Emblica Officinalis (Amla) Fruit Powder, Bacopa Monnieri Leaf Powder, Trigonella Foenum-Graecum Seed Powder.
*da agricoltura biologica.
Caratteristiche

Certificazioni: Cosmetici biologici Cosmetici biologici

PAO:  6 mesi.

Made in Italy

VeganCommercio Equo e Solidale: Hennetica è una linea di erbe tintorie e henné buone per i capelli, per l'ambiente e per tutti perché è un progetto equo e solidale.

TI001G100
3 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password