Categorie

Facebook

La Saponaria - Hennetica - Tinta vegetale melograno Durga

La Saponaria - Hennetica - Tinta vegetale melograno Durga Ingrandisci


La Saponaria - Hennetica - Tinta vegetale melograno Durga

100 g - NUOVA FORMULA MIGLIORATA!

Tinta vegetale a base di erbe naturali e tintorie.

Tonalità: melograno.

Maggiori dettagli

€ 8,50

2 articoli disponibili

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,16.


5 / 5 - 1 recensione

La Tinta vegetale melograno Durga La Saponaria è una tinta vegetale ecobio, a base di erbe e SENZA picramato o composti chimici, come ammoniaca, sali metallici, additivi ecc. Solo la forza e il colore della Natura!

Nuova formula, miglior resa colore, minor tempo di posa!

Emanazione di una femminilità insieme potentissima e virginale, Durga è un'affascinante guerriera dalle vesti rosso fuoco raffigurata a cavallo di una tigre. A lei è dedicata questa tonalità, un rosso intenso e di carattere per una donna che vuole esprimere la sua personalità anche attraverso i capelli.

Le erbe tintorie contenute non danneggiano i capelli e donano corpo, splendore e brillantezza alla chioma.

E' la tinta che fa per te se desideri bellissimi riflessi naturali, capelli che risplendono di salute e un karma più pulito grazie al progetto tutto equosolidale!

Tabella colori indicativa

L'henné e le erbe tintorie danno risultati diversi e particolari su ogni persona.

Il risultato dipende da base di partenza, presenza di capelli bianchi e percentuale di essi, capello naturale o colorato/decolorato, recettività personale e altri fattori quali ad es. eventuali aggiunte, metodo di preparazione dell'impasto e tempi di posa. Non c'è modo di prevedere del tutto un risultato e due persone con capelli simili che utilizzano lo stesso impasto possono avere due colori leggermente diversi.

Quindi la tabella seguente è solo indicativa delle possibilità che si possono ottenere.

Tabella colori Hennetica saponaria
Modo d'uso

PREPARARE I CAPELLI: Lavare bene i capelli con lo shampoo naturale pre-tinta LaSaponaria. Non usare shampoo che contengono siliconi o altri ingredienti “filmanti” per non ridurre l’effetto della tinta.

PREPARARE LA TINTA: Indossare i guanti e in una ciotola di plastica o legno mescolare la polvere tintoria con acqua tiepida (circa 30 gradi). Aggiungere acqua fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea, né troppo liquida né troppo densa, per una perfetta applicazione. La quantità di polvere da utilizzare dipende dalla lunghezza dei capelli. È necessario prepararne un quantitativo tale da coprire tutta la zona da trattare.

APPLICARE LA TINTA: Applicare il composto, senza farlo raffreddare, sui capelli umidi appena lavati separando i capelli a ciocche e partendo dalla radice verso le lunghezze. Raccogliere i capelli e coprirli con una pellicola e un asciugamano per mantenere il calore, lasciare il tutto in posa dai 30 minuti alle 2 ore. Più tempo verrà lasciata in posa e meglio aderirà il colore e tenderà ad essere più scuro e coprente.

RISCIACQUARE: Terminato il periodo di posa, lavare i capelli con acqua tiepida senza usare shampoo o balsami. Puoi eventualmente fare un ultimo risciacquo con acqua fredda e un idrolato per fissare meglio il colore e chiudere le squame dei capelli. Non utilizzare altri prodotti sui capelli per almeno 24 ore.

Questa tinta non contiene sostanze chimiche, per cui NON SCHARISCE il colore di partenza e non garantire una tonalità di colore esatta. La tonalità finale ottenuta può variare in base al colore di partenza, struttura dei capelli, trattamenti pregressi (es. tinte chimiche o permanenti) e alla modalità di applicazione (tempo di posa e temperatura).

Prima di colorare un capello grigio o un capello biondo chiaro con una tonalità scura, si raccomanda sempre di eseguire una pre-colorazione intermedia con una tonalità media (es: rossa) e subito dopo aver eseguito la pre-colorazione passare alla seconda colorazione.

INCI
INGREDIENTS Lawsonia Inermis (Henna) Leaf Powder, Emblica Officinalis (Amla) Fruit Powder, Acacia Concinna Fruit Powder, Cassia Auriculata Leaf Powder, Bacopa Monnieri Leaf Powder, Sapindus Mukorossi Fruit Powder, Ocimum Sanctum Leaf Powder, Trigonella Foenum-Graecum Seed Powder, Eclipta Prostrata Leaf Powder.
*da agricoltura biologica.
Caratteristiche

Certificazioni: Cosmetici biologici Cosmetici biologici

PAO: 6 mesi 6 mesi.

Made in Italy

Vegan

Commercio Equo e Solidale: Hennetica è una linea di erbe tintorie e henné buone per i capelli, per l'ambiente e per tutti perché è un progetto equo e solidale.

Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni : 1
  • Voto Medio : 5 /5
  • D. Alessandra
  •  il 21/11/2017
  • 5/5
Henne meraviglioso, polvere finissima quasi impalpabile(altro che henne sabbiosi), prodotto ottimo, qualità alta, si stende bene, non mi è colato (nonostante l'ho tenuto su 3 ore), si rimuove facilmente dai capelli, senza sprecare tonnellate d'acqua (cosa che succede con henne di scarsa qualità), il profumo di caffè copre quello tipico erboso dell'henne, e rimane la nota di caffè anche dopo il lavaggio, ma non disturba affatto (lo preferisco di gran lunga all'odore erbaceo). Sulla colorazione ha coperto i bianchi, sulla tonalita é molto soggettivo perche dipende dalla base di partenza. Io sono castano scuro, con residuo di tinta chimica, e il mio capello ha una base rossa, quindi la componente ramata eé uscita fuori. Ma quello che mi ha soddisfatto é la naturalezza che esprime il colore con dei riflessi molto luminosi. Ho un capello tendenzialmente grasso, per me l'henne è un toccasana. Senza contare l'effetto ristrutturate e riforzante. Ottimo prodotto.

Prodotti Correlati