Categorie

Facebook

La Saponaria - Hennetica - Tinta vegetale castano scuro Ratri

La Saponaria - Hennetica - Tinta vegetale castano scuro Ratri Ingrandisci


La Saponaria - Hennetica - Tinta vegetale castano scuro Ratri

100 g

Tinta vegetale a base di erbe naturali e tintorie: Indigo, Caffé, Henné.

Tonalità: castano scuro.

 

Maggiori dettagli

€ 8,50


Avvisami quando cambiano le quantità disponibili

Questo prodotto non è disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,34.


4.3 / 5 - 3 recensioni

La Tinta vegetale castano scuro Ratri La Saponaria è una tinta vegetale ecobio, a base di erbe e SENZA picramato o composti chimici, come ammoniaca, sali metallici, additivi ecc. Solo la forza e il colore della Natura!

Dea della notte, protegge gli uomini dalle insidie e i pericoli dell'oscurità. Allo stesso modo, questa tonalità è un castano scuro ma non cupo, non indurisce il vostro sguardo come le classiche nuance scure ma vi dona un'aria sofisticata e misteriosa.

Le erbe tintorie contenute non danneggiano i capelli e donano corpo, splendore e brillantezza alla chioma.

E' la tinta che fa per te se desideri bellissimi riflessi naturali, capelli che risplendono di salute e un karma più pulito grazie al progetto tutto equosolidale!

Tabella colori indicativa

L'henné e le erbe tintorie danno risultati diversi e particolari su ogni persona.

Il risultato dipende da base di partenza, presenza di capelli bianchi e percentuale di essi, capello naturale o colorato/decolorato, recettività personale e altri fattori quali ad es. eventuali aggiunte, metodo di preparazione dell'impasto e tempi di posa. Non c'è modo di prevedere del tutto un risultato e due persone con capelli simili che utilizzano lo stesso impasto possono avere due colori leggermente diversi.

Quindi la tabella seguente è solo indicativa delle possibilità che si possono ottenere.

Tabella colori Hennetica saponaria
Modo d'uso

PREPARARE I CAPELLI: Lavare bene i capelli con lo shampoo naturale pre-tinta LaSaponaria. Non usare shampoo che contengono siliconi o altri ingredienti “filmanti” per non ridurre l’effetto della tinta.

PREPARARE LA TINTA: Indossare i guanti e in una ciotola di plastica o legno mescolare la polvere tintoria con acqua tiepida (circa 30 gradi). Aggiungere acqua fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea, né troppo liquida né troppo densa, per una perfetta applicazione. La quantità di polvere da utilizzare dipende dalla lunghezza dei capelli. È necessario prepararne un quantitativo tale da coprire tutta la zona da trattare.

APPLICARE LA TINTA: Applicare il composto, senza farlo raffreddare, sui capelli umidi appena lavati separando i capelli a ciocche e partendo dalla radice verso le lunghezze. Raccogliere i capelli e coprirli con una pellicola e un asciugamano per mantenere il calore, lasciare il tutto in posa dai 30 minuti alle 2 ore. Più tempo verrà lasciata in posa e meglio aderirà il colore e tenderà ad essere più scuro e coprente.

RISCIACQUARE: Terminato il periodo di posa, lavare i capelli con acqua tiepida senza usare shampoo o balsami. Puoi eventualmente fare un ultimo risciacquo con acqua fredda e un idrolato per fissare meglio il colore e chiudere le squame dei capelli. Non utilizzare altri prodotti sui capelli per almeno 24 ore.

Questa tinta non contiene sostanze chimiche, per cui NON SCHARISCE il colore di partenza e non garantire una tonalità di colore esatta. La tonalità finale ottenuta può variare in base al colore di partenza, struttura dei capelli, trattamenti pregressi (es. tinte chimiche o permanenti) e alla modalità di applicazione (tempo di posa e temperatura).

Prima di colorare un capello grigio o un capello biondo chiaro con una tonalità scura, si raccomanda sempre di eseguire una pre-colorazione intermedia con una tonalità media (es: rossa) e subito dopo aver eseguito la pre-colorazione passare alla seconda colorazione.

INCI
INGREDIENTS Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Coffea Robusta Seed Powder, Eclipta Prostrata Leaf Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder.
*da agricoltura biologica.
Caratteristiche

Certificazioni: Cosmetici biologici Cosmetici biologici

PAO: 6 mesi 6 mesi.

Made in Italy

Vegan

Commercio Equo e Solidale: Hennetica è una linea di erbe tintorie e henné buone per i capelli, per l'ambiente e per tutti perché è un progetto equo e solidale.

Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni : 3
  • Voto Medio : 4.3 /5
  • C. Martina
  •  il 08/11/2017
  • 5/5
buono
  • M. Angelo
  •  il 02/11/2017
  • 4/5
ottimo
  • B. Enrica
  •  il 08/10/2017
  • 4/5
Il prodotto è molto buono, la polvere finissima ed impalpabile, la colorazione è ben dosata. Utilizzata come da istruzioni sul retro, cioè ancora tiepida, colora meno e non copre i capelli bianchi (ci sarebbe proprio bisogno di un passaggio con un colore rosso prima), invece lasciata ossidare per 5 o 6 ore come faccio di solito copre bene i capelli bianchi e colora meglio.

Prodotti consigliati

Prodotti Correlati