Phitofilos - I semplici - Sandalo rosso

Phitofilos - I semplici - Sandalo rosso

6,40 €
Iva Incl.

50 g.

Polvere di Sandalo rosso: erba tintoria tonalizzante rosso, da usare in abbinato a Henné (a cui si può aggiungere anche Robbia, Ibisco e/o Alcanna) per ottenere dei rossi freddi, a seconda della base di partenza.

2 articoli

Il Sandalo Rosso Phitofilos è un'erba tintoria in polvere. Si usa per tonalizzare l'applicazione di altre erbe tintorie, come l'henné, ed ottenere dei riflessi meno caldi.

Lo Pterocarpus Soyauxii (Sandalo rosso) è un albero della famiglia delle Fabaceae, proveniente dall'Africa tropicale. Il legno di questa pianta ha un colore che va dal rosso acceso allarancione. È più resistente e compatto del sandalo bianco (resiste persino alla voracità delle termiti). Tradizionalmente si utilizza per i lavori di falegnameria ed ebanisteria, o per creare strumenti a corda. 

In cosmesi, invece, si utilizza per la riflessatura dei capelli. Infatti, ravviva i toni rosso freddo e lucida i capelli, grazie alle sue proprietà astringenti. La tonalità di un leggero violaceo, smorza i toni accesi caldo-ramati. 

Si consiglia di addizionare la polvere di Sandalo Rosso all'henné (ed eventualmente anche a Robbia, Ibisco e/o Alcanna) per tonalizzare il rosso e coprire anche i capelli bianchi.

Modo d'uso

Aggiungere la polvere di Sandalo Rosso alla polvere di Lawsonia Inermis (Henné), eventualmente aggiungendo Ibisco o Robbia o Alcanna, per ottenere toni rossi freddi, anche sui capelli bianchi. Utilizzato da solo, il Sandalo Rosso dà una riflessatura appena accennata e poco visibile (sui bianchi: tonalità rosa-violacea appena in trasparenza). In più, dato che il Sandalo non è ricco di mucillagini, la pastella di polvere pura fa risultare dei composti disomogenei e scomodi da applicare. Per questi motivi, si consiglia di utilizzare la polvere come correttore di tono, insieme ad henné, e non come erba tintoria pura. 

INCI
INGREDIENTS Pterocarpus Soyauxii Wood Powder
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan ok

PAO: PAO 24 mesi 24 mesi.

ERB088
2 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password