Categorie

Facebook

Phitofilos - I semplici - Noce Mallo

Phitofilos - I semplici - Noce Mallo Ingrandisci

Phitofilos - I semplici - Noce Mallo

100 g.

Polvere di mallo di Noce: erba riflessante utile per rinforzare i toni castani nei mix di erbe tintorie.

Maggiori dettagli

€ 5,20

5 articoli disponibili

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 10 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,20.


Il Noce Mallo Phitofilos è una polvere pura di Mallo di Noce (Juglans Regia), ottenuta dalla polverizzazione di solo mallo. Il Noce Mallo è un'erba tintoria riflessante in polvere. Si usa per rinforzare il tono castano nei mix di erbe tintorie.

Il noce è un albero alto dai 10 ai 25 metri, largamente diffuso e coltivato in tutta l’Europa centrale e meridionale sin dall’antichità. Il frutto, una drupa piuttosto consistente, ha un mesocarpo verde, il mallo, ed un endocarpo legnoso, il guscio. Il nome Juglans Regia risale al periodo dell’antica Roma ed è legato alle parole Jupiter e Jovis, ossia Giove (il padre di tutti gli Dei) e alla sua regalità nei confronti di tutte le altre divinità.
Il noce è una pianta di cui tradizionalmente si utilizzano il mallo e le foglie, raccolti rispettivamente in autunno e all’inizio dell’estate, per tingere capelli e tessuti. Si può considerare a tutti gli effetti una polvere riflessante di rinforzo ai toni del castano.

Modo d'uso

L’applicazione per circa un’ora di una pastella di polvere di mallo di noce e acqua calda conferisce al capello solo una debole riflessatura giallo-ambrata. Se invece la polvere di Mallo viene abbinata a polveri di henné rosso (Lawsonia Inermis) o nero (Indigofera Tinctoria), legandosi ad esse, prende forza ed aiuta a spingere sui toni del castano ramato o scuro, oppure a far ottenere i toni del castagna, qualora abbinata ad entrambe le due. I risultati sono personali e dipendono della percentuale di bianchi presenti, delle polveri utilizzate e dei tempi di posa. Per 100 g di polvere la quantità di acqua raccomandata è di circa 220/270 ml, ma la quantità di acqua va sempre valutata di volta in volta e cambia in base alla temperatura esterna, al lotto del prodotto, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (es. yogurt, gel, limone, aceto, ecc...).

INCI
INGREDIENTS Juglans Regia Shell Powder.
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan ok

PAO: PAO 24 mesi 12 mesi.

Prodotti Correlati