Phitofilos - Arte d'Erbe - Nocciola

9,40 €
Iva Incl.

100 g.

Miscela in polvere Nocciola: mix di erbe tintorie per ottenere tonalità castane fredde su capelli biondo cenere e castano.

5 articoli

Il Nocciola Phitofilos è una miscela di erbe tintorie ideale per ottenere tonalità castane fredde su capelli biondo cenenere o castani.

Grazie alla bassa presenza di Lawsonia Inermis (Henné rosso), questa miscela 100% vegetale di polveri riflessanti non porta generalmente riflessi caldi o ramati, anche dopo lunghi tempi di posa.

Come tutte le erbe tintorie, il Nocciola Phitofilos NON schiarisce i capelli.

Modo d'uso

In una ciotola e con un cucchiaio (non di metallo), miscelare la quantità necessaria di Miscela Nocciola con acqua bollente, fino a ottenere una pastella non troppo densa. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi, con un pennello o con le mani, avendo laccortezza di indossare guanti protettivi (anche comuni guanti da cucina). Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, lattaccatura dei capelli intorno al viso, stendendo un velo di crema o di olio sulla pelle prima di applicare la pastella derbe. Una volta stesa su tutta la capigliatura, con lavvertenza di procedere dalle radici verso le lunghezze o partendo dalle zone con maggior presenza di bianchi, coprirla tutta la testa con della pellicola per alimenti o una cuffia di plastica e lasciare in posa un tempo variabile tra i 40 ed i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, riscaldare ogni tanto la testa con il phon. Dopo il tempo previsto di posa, risciacquare accuratamente con acqua calda fino a che lacqua non presenti più residui. Una passata di balsamo con il pettine aiuta a eliminare eventuali residui. Procedere con la normale asciugatura.

DA SAPERE: Sono riportati i tempi di posa indicativi; si possono aumentare o diminuire a seconda del risultato la volta successiva al primo trattamento. La prima volta serve per capire la presa di colore specifica del proprio capello (ogni capello ha una sua specifica ricettività al colore dei pigmenti vegetali delle piante). Le prime volte meglio fare trattamenti ravvicinati nel tempo per rinforzare il colore e le coperture, che tenere tempi di posa eccessivi.

QUANTITA' NECESSARIA: per chioma mediamente folta, lunghezza spalle, indicativamente 100 g di polvere. Per 100 g di polvere, servono circa 290-300 ml di acqua a seconda della temperatura esterna, del lotto di produzione, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (ad es., Gel Pastellante, yogurt, aceto, limone, ecc...). 

AVVERTENZA: Alle prime applicazioni verificare sempre il periodo di posa, facendo una prova preventiva solo su una ciocca nascosta, per avere unidea del risultato ottenibile poi sull'intera chioma.

INCI
INGREDIENTS Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Juglans Regia Shell Powder, Rheum Officinale Root Powder.
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan ok

PAO: PAO 24 mesi 12 mesi.

ERB064
5 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password