Phitofilos - I semplici - Henné Neutro (Cassia)

6,30 €
Iva Incl.

100 g.

Polvere di Cassia per capelli: erba dalle proprietà astringenti e lucidanti. Dona corpo e luce, seboregolarizza. Non altera il colore di base.

4 articoli

L'Henné Neutro Phitofilos è un'erba in polvere dalle proprietà astringenti e lucidanti del capello. Non altera il colore di base del capello.

È quindi un ottimo trattamento vegetale da applicare su capelli atoni o seborroici, per donare lucentezza e corpo. Può essere anche utilizzato per tagliare il potere colorante delle erbe tintorie o delle miscele riflessanti: aggiunto infatti nella preparazione delle polveri riflessanti garantisce la possibilità di abbassare il tono del potere colorante, per ottenere miscele personalizzate.

Il tempo di posa varia dai 25 ai 90 minuti (a seconda del capello e della ricettività dei principi benefici di questa pianta).

Modo d'uso

In una ciotola e con un cucchiaio, non di metallo, miscelare la quantità necessaria di Henné Neutro con acqua calda, fino a ottenere una pastella non troppo densa. È possibile aggiungere (ma non è indispensabile) aceto, succo di limone o yogurt bianco fino al risultato di un composto della consistenza tale che non coli. Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena umidi, con un pennello o con le mani, avendo laccortezza di indossare dei guanti protettivi (anche comuni guanti da cucina). Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, lattaccatura dei capelli intorno al viso, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella derbe. Una volta stesa su tutta la capigliatura, coprire con pellicola per alimenti o una cuffia di plastica e lasciare in posa. Dopo il tempo previsto risciacquare accuratamente con con acqua calda. Procedere con la normale asciugatura.

QUANTITA' NECESSARIA: per chioma mediamente folta, lunghezza spalle, indicativamente 100 g di polvere. Per 100 g di polvere, servono circa 370-400 ml di acqua a seconda della temperatura esterna, del lotto di produzione, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte alla pastella (ad es., Gel Pastellante, yogurt, aceto, limone, ecc...). 

INCI
INGREDIENTS Cassia Obovata Leaf Powder.
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan ok

PAO: PAO 24 mesi 12 mesi.

ERB076
4 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password