Categorie

Facebook

Phitofilos - I semplici - Ibisco

Phitofilos - I semplici - Ibisco Ingrandisci

Phitofilos - I semplici - Ibisco

100 g

Polvere di Ibisco (Karkadé): erba tintoria tonalizzante rosso-violaceo intenso, da usare in abbinato a Henné e/o Indigo e altre erbe tintorie tonalizzanti, per ottenere tonalità dal rosa, al rosso  intenso, fino al castano  ramato, prugna o al melanzana, a seconda della base di partenza e del mix utilizzato.

Maggiori dettagli

€ 5,80

1 articolo disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 5 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,10.


5 / 5 - 1 recensione

L'Ibisco Phitofilos è un'erba tintoria in polvere ottenuta dai fiori di Ibisco polverizzati. Si usa per tonalizzare l'applicazione di altre erbe tintorie, come l'henné, ed ottenere dei toni dal rosso al violaceo.

I principi attivi caratterizzanti dell'Ibisco sono: acidi organici (acido ibiscico, acido citrico, acido ossalico, acido tartarico, acido malico), antociani, acido ascorbico, tannini, mucillagini, fitosteroli e pigmenti (che conferiscono il caratteristico colore rosso/viola intenso).

L'Ibisco, il cui nome ayurvedico è Jaswand, è utilizzato tradizionalmente per prevenire la caduta dei capelli e per mantenerli morbidi e districati, forti e lucidi, ma anche per le sue ottime capacità tintorie, se utilizzato insieme ad altre erbe tintorie.

Modo d'uso

Mescolare la polvere con acqua molto calda fino al raggiungimento della densità di una crema applicabile su capello. La polvere di Ibisco da sola ha poca presa sui capelli bianchi e dona solo leggeri riflessi violacei e in trasparenza. Per questo si utilizza per lo più in miscela con awsonia (henné rosso), indigofera (henné nero), spesso con aggiunta di robbia o campeggio o mallo di noce o alcanna per ottenere variegate nuances dal rosa, al rosso intenso, fino al castano ramato, prugna o al melanzana, a seconda del colore di partenza, delle polveri utilizzate e dalla percentuale di bianchi presenti.

 QUANTITA' NECESSARIA: per 100 g di polvere la quantità di acqua raccomandata è di circa 200/240 ml. Si consiglia l'utilizzo del Gel Pastellante (25 ml). La quantità di acqua va sempre valutata di volta in volta e cambia in base alla temperatura esterna, al lotto del prodotto, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (es. yogurt, gel, limone, aceto, ecc...).

INCI
INGREDIENTS Hibiscus Sabdariffa Flower Powder.
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan ok

PAO: PAO 24 mesi 12 mesi.

Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni : 1
  • Voto Medio : 5 /5
  • P. Laura
  •  il 04/02/2019
  • 5/5
Ben pigmentato e non sabbioso

Prodotti Correlati