Categorie

Facebook

Khadi - Hennè Neutro Senna/Cassia

Khadi - Hennè Neutro Senna/Cassia Ingrandisci

Khadi - Hennè Neutro Senna/Cassia

100 gr

La Cassia Obovata o Senna (chiamata comunemente Henné Neutro) è una pianta che funge da balsamo naturale. Rende i capelli più forti e morbidissimi. Dopo una sola applicazione i capelli risulteranno più luminosi e più forti.

Maggiori dettagli

€ 7,30

15 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

11 Valutazione - 10 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,14.


Se avete i capelli schiariti da tinte o schiarenti chimici, questo è la polvere che fa per voi, specialmente se avete i capelli biondi.
Utilizzare la Cassia Obovata almeno un paio di volte al mese per ristrutturare in profondità, ridare salute e lucentezza ai capelli aggrediti dagli agenti chimici. 

La Cassia Obovata può anche donare un leggero riflesso biondo dorato. Se avete i capelli biondi, molto chiari o grigi, l’uso continuativo del prodotto vi darà capelli biondo dorati.
La Cassia Obovata è stata usata da secoli per curare le infezioni e i funghi, quindi ha anche un effetto curativo e protettivo per la vostra cute.

Ha un effetto seboregolatore, quindi indicata anche in caso di capelli grassi o come valido aiuto nei trattamenti antiforfora.


Scarica qui la SCHEDA UTILE su Henné, Indigo e Mix vegetali


Modo d'uso e preparazione

In una ciotola di vetro o di ceramica mescola la polvere con acqua calda fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Applicare come una maschera e tenere in posa almeno mezz'ora. La Cassa obovata non tinge quindi il tempo di posa è personailzzabile. E' possibile aggiungere Amla, Shikakai o Reetha per un trattamento detergente, fortificante completo.

Dopo una tinta chimica o una decolorazione, fate passare almeno due settimane prima di applicare l''Hennè. Consigliamo sempre di fare una prova preliminare su una ciocca.

INCI
INGREDIENTS Cassia Obovata Leaves
Caratteristiche

Certificazioni BDIH

 

Da Claudia G. il 31 Ott. 2016 :

Titolo : Eccellente prodotto rinforzante per capelli stressati, consigliatissimo per principianti
Commento : Premetto che ero alla mia prima esperienza con le erbe tintorie. Partivo da una base abbastanza disastrosa: capelli fini, piatti sulla testa, spenti, secchi sulle lunghezze ma con cute grassa. Colore: base castano chiaro con diversi fili grigi alla radice e vecchie meches bionde ormai scolorite sulle lunghezze. Ho preparato la pasta sciogliendo 100 gr. di cassia obovata Khadi, 1 cucchiaino colmo di hennè rosso Khadi e 1 cucchiaino di curcuma da cucina in un infuso di camomilla ben caldo. Il composto è risultato facilissimo da preparare, applicare e da risciacquare, anche per chi come me è alle prime armi. Subito dopo il risciacquo (senza shampoo, solo con un po' di balsamo ecobio)e l'asciugatura non ho notato cambiamenti significativi, ma con il passare delle ore il cambiamento è stato sempre più evidente: i capelli grigi sono diventati gradualmente di un bel biondo rame, mentre il resto dei capelli non ha cambiato colore ma è diventato sempre più luminoso e "ravvivato" da riflessi caldi. La cosa più stupefacente è che dopo il trattamento la chioma risulta molto più corposa, visivamente e al tatto. La cute grassa si è normalizzata, i capelli sono pulitissimi e ben sollevati dalle radici, con un effetto di maggior volume. Prima erano mossi e senza forma, ora fanno delle belle onde morbide. Le punte effettivamente si seccano un po' ma è bastato applicare qualche goccia di olio di semi di lino per risolvere. L'odore che rimane sui capelli non è poi così sgradevole: un lieve sentore erbaceo che si è facilmente attenuato applicando qualche goccia di idrolato al rosmarino e dopo 24 ore è sparito del tutto. A 48 ore dal trattamento, non sento ancora il bisogno di lavarli e mi godo una chioma splendente e pulitissima!
(Khadi - Hennè Neutro Senna/Cassia)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Carmen D. il 24 Apr. 2016 :

Titolo : buono per trattare cute grassa
Commento : Rende i capelli un po secchi perché è una pianta seboregolatrice. La cosiglio sulla cute grassa. E poca sulle lunghezze perché diventano paglia e diventano elettrici ; però c è di buono che ristruttura perché si vede che il capello e più sano. Ovviamente bisogna cmq usate sempre una maschera perché a me li ha seccati molto.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Alessia S. :

Il cliente ha votato il prodotto ma non ha scritto una recensione, o la recensione è in fase di moderazione

Da Ilenia C. il 28 Lug. 2015 :

Titolo : A
Commento : Lo adoro!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da caterina C. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Mi è piaciuto...
Commento : Mi è piaciuto tantissimo! Sebbene sia abbastanza difficile da spalmare ( l'ho usato in un impacco con amla in polvere, infuso caldo di camomilla e miele) i risultati sono fantastici: capelli più folti e forti fin dal primo uso. Mi ha risolto il problema della perdita dei capelli e della forfora (che però ricompare dopo un mesetto...e scompare appena faccio un nuovo impacco!). L'unico problema è davvero solo la sua consistenza....

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Grazia L. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Lo adoro! Io...
Commento : Lo adoro! Io preparo 2 composti differenti. Il primo con solo hennè e acqua calda che è la miscela che faccio stare sulla cute. Al secondo invece ci aggiungo anche un cucchiaino di miele e un vasetto di yogurt intero bianco che è il composto che applico sulle lunghezze un pò secche. Lascio tutto in posa per circa 2 ore e poi lavo via. Risultato ottimo. I capelli sono più morbidi e sicuramente molto più lucidi! Io NON posso più NON COMPRARLO! :)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Annalisa V. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Ho provato...
Commento : Ho provato questo hennè neutro principalmente per dare luce e forza ai miei capelli, non avendo necessità di coprenza o colorazione. Sono castana, un castano medio, nè troppo chiaro nè troppo scuro. Essendo al primo tentativo con gli hennè, ho spulciato tutto: le vostre recensioni, il pdf che trovate nella pagina principale del prodotto e ho chiesto consigli direttamente a Ecocose, che mi ha risposto velocissimamente! Ho quindi seguito le istruzioni: ho lasciato ossidare una notte il prodotto con camomilla e aceto bianco, la mattina dopo ho aggiunto un po' di yogurt e poi ho applicato l'impasto sporcando(mi) molto meno di quello che temevo! Ho tenuto in posa 2 ore, poi ho lavato agevolmente il prodotto e per completare il tutto ho dato una passata di balsamo (anche io Biofficina Toscana). Risultato? I capelli sono morbidissimi, più voluminosi e hanno acquisito luminosità. In più, il colore di partenza non si è modificato, esattamente come volevo. Se quindi cercate un prodotto ristrutturante che ravvivi la vostra chioma e il vostro colore senza modificarlo, questo è il prodotto che fa per voi! Consigliato.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Elisa M. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Io ho i capelli...
Commento : Io ho i capelli di lunghezza media, tendenzialmente crespi con parecchi capelli bianchi (io li chiamo diamantati da bianchi che sono!). Fatto il mio primo esperimento con l'hennè neutro perchè ho anni di meches chimiche e colori chimici in testa. Sono 2 anni che utilizzo shampooo e balsamo eco bio e volevo passare alle tinte naturali. Ma giuro che avevo paura ad iniziare con un hennè colorato.Ho lasciato il preparato 12 ore ad ossidarsi, e tutta notte per l'applicazione (per la quale devo ringraziare una mia amica) ... al risciacquo erano già morbidissimi. Ho messo parecchio balsamo (officina toscana) solo per facilitare il risciacquo.Non ci credevo nemmeno io! La ricrescita dove non sono bianchi è sparita. Tutta la chioma ha preso un bellissimo riflesso miele e i bianchi si sono .. come dire.. spenti... Ci sono ma non si notano più.Posso solo dire che non vedo l'ora di fare un'altra applicazione.Grazie Ecocose!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Anna Maria C. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Un prodotto di...
Commento : Un prodotto di cui non riesco più a fare a meno. Ottimo davvero.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Luana C. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : La polvere...
Commento : La polvere perfetta per me! Ho i capelli di colore biondo scuro ramato, e non ho esigenze di coprenza. Con questo mi trovo benissimo! Lo faccio ossidare con un infuso di camomilla caldo e limone, per ravvivare i miei riflessi biondi. Il risultato è meraviglioso! Al sole i riflessi biondi sono abbaglianti, ed esalta anche quelli rossi. Inoltre lucida e rinforza, ed ha anche un effetto eboequilibrante (non ho la cute grassa, ma sicuramente allunga i tempi tra un lavaggio e l'altro, e l'effetto è molto duraturo). Che dire, l'adoro e non potrei farne a meno! Promossissimo! I prodotti Khadi sono davvero una garanzia!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Michela C. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Al primo...
Commento : Al primo impatto un po' strano, ma poi ottimo. Ho abbondato di yogurth e miele come mi avevi detto e messo camomilla e limone. L'ho lasciato in posa un'ora. Subito non ero molto convinta a dire il vero, ho fatto fatica a sciacquarlo, ma sarà che non sono pratica. Però quando ho applicato il balsamo e sciacquato anche i residui di polvere si sono tolti e i capelli sono risultati morbidi. Poi phon e burro di karitè sulle punte. Mi sembra che i capelli siano più spessi, più lucidi, il biondo è ravvivato ma non cambiato come colore. Però un qualche effetto lo deve avere avuto perché le mie colleghe mi hanno chiesto se avessi fatto la tinta!! eheheh

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati