Categorie

Facebook

Khadi - Hennè puro

Khadi - Hennè puro Ingrandisci

Khadi - Hennè puro

100 gr.

L‘Hennè (Lawsonia Inermis) è una pianta che da secoli viene utilizzata per tingere i capelli e la pelle in totale naturalezza. Dona un colore da rame a rosso vivace su capelli chiari, da rosso, rosso-scuro a mogano su capelli scuri.

Maggiori dettagli

€ 7,30

17 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

7 Valutazione - 6 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,14.


L’Hennè puro Khadi non contiene picramato di sodio o altri ingredienti: è solo pura Lawsonia Inermis.

Può essere mischiato con altre erbe e polveri per creare un colore del tutto personalizzato. Mescolato con Amla, si otterrà un rosso più scuro; mescolato con Indigo, si otterrà una tonalità dal castano chiaro con riflessi rossi al castano scuro, mogano, nero a seconda delle quantità impiegate e dalla base di partenza. 

Modo d'uso e preparazione

In una ciotola di vetro o di ceramica mescola la polvere di Henné con acqua calda fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usa un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto. Puoi aggiungere thè o cacao in polvere se vuoi un riflesso meno rosso, oppure curcuma se vuoi accendere il colore di sfumature ancora più intense. Consigliamo di fare leggermente acidificare l'henné unendo all'impasto limone, aceto o aceto di mele. Lasciare il composto a riposare tutta la notte coperto con un asciugamano o uno strofinaccio, in un luogo caldo. Applicare il composto separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Raccogliere i capelli e avvolgerli in una cuffia per doccia in plastica. Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore. Lasciare in posa almeno due ore (anche tutta la notte volendo). Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che volete ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro. Tenere la testa al caldo o l'uso di un phon o di un casco per capelli fa diminuire il tempo di posa che comunque non deve mai essere inferiore a due ore se si vogliono ottenere dei buoni risultati. Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché l'Hennè continua a colorare nelle 24 ore successive al risciacquo.

INCI
INGREDIENTS Lawsonia Inermis.
Caratteristiche

Certificazioni BDIH.

Avvertenze

L'Henné, l'Indigo e le altre colorazioni vegetali possono solo coprire i capelli bianchi, esaltare i riflessi e scurire i capelli. Non è possibile schiarire la base!

Per passare da una base chiara ad una tonalità scura o in caso di molti capelli bianchi, consigliamo di fare l'applicazione in due tempi, applicando prima la Tinta Vegetale Rosso Sante o l'Henné puro Khadi ed in un secondo momento una tinta scura Sante, un Mix castano Khadi o l'Indigo.

Il colore che si otterrà dipende dalla base di partenza. Per fare degli esperimenti e vedere i vari colori che possiamo ottenere sulla nostra base, si possono raccogliere i capelli che restano attaccati alla spazzola e testare direttamente su di essi le polveri. Attendere sempre 24-48 ore prima di valutare il risultato.

È possibile applicare le tinte vegetali su capelli trattati con permanente o colorazione chimica. I capelli risulteranno rivitalizzati. Viceversa è consigliabile attendere almeno 15 giorni (ma è meglio fare trascorrere anche un mese) prima di fare un trattamento chimico come la permanente o la colorazione sui capelli trattati in precedenza con Henné, Indigo o delle Tinte Vegetali.

I capelli bianchi vengono perfettamente coperti ma rimangono SEMPRE più chiari rispetto agli altri, come delle meches. Quanto più avete dei capelli bianchi-grigi, tanto più il colore ottenuto sarà chiaro.

Quanta polvere serve?
  •  50/75 gr per capelli corti,
  •  100 gr per capelli medi,
  •  150 gr per capelli alle spalle,
  •  200-300 gr per capelli lunghi (metà schiena),
  •  300-500 gr per capelli molto lunghi!

Le quantità sono indicative e variano anche a seconda di quanto i capelli sono grossi e folti. In caso di capelli sottili e fini le quantità si possono anche ridurre.

Ricordiamo che se avanzasse del prodotto, può essere surgelato ed usato in seguito!


 Scarica qui la SCHEDA UTILE su Henné, Indigo e Mix vegetali


 

  • EcoScheda Hennè
    La Scheda Utile che spiega nel dettaglio come usare gli hennè. Trucchi, consigli, accorgimenti.
Da Claudia G. il 31 Ott. 2016 :

Titolo : Ottimo prodotto, anche per principianti
Commento : A me è bastato aggiungere un cucchiaino di hennè rosso a 100 gr di cassia e tenere in posa appena mezz'ora per colorare i capelli grigi di un bel biondo rame, mentre il resto della chioma (castano chiara) non ha cambiato colore ma risulta più luminosa e calda. Consigliatissimo!
(Khadi - Hennè puro)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Ana G. :

Il cliente ha votato il prodotto ma non ha scritto una recensione, o la recensione è in fase di moderazione

Da Marta G. il 04 Ott. 2016 :

Titolo : Meraviglioso!
Commento : I miei capelli hanno sofferto anni di tinte chimiche e di maltrattamenti a base di prodotti sintetici; ma da quando compro l'henne della Khadi sono tornati a vivere! Io di solito mescolo il rosso con l'henne neutro appunto per le sue proprietà curative, e non ho mai avuto capelli così belli. Il rosso è caldo ed intenso, ma non ho ancora provato ad unire la curcuma. Il migliore sul mercato! Spedizione ultraveloce, vale proprio la pena!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Elisa M. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Sono due anni e...
Commento : Sono due anni e mezzo che utilizzo solo prodotti eco bio per i capelli . . di chimico era rimasta solo la tinta per capelli perchè ne ho parecchi di bianchi. Quando ho deciso di convertirmi all'hennè ho letto di tutto ed ero piena di dubbi. Questo rosso della Khadi aggiunto ad uno di Castano chiaro sono stati il primo hennè della mia vita e devo dire che è stata un'esperienza fantastica! Ho i capelli tendenzialmente secchi e ho letto che l'hennè me li avrebbe seccati ulteriormente, invece sono morbidi come non lo sono mai stati. Ho molti capelli bianchi e me li ha coperti perfettamente. Il colore non scarica più delle tinte chimiche. I riflessi sono bellissimi, il colore è pieno ed intenso. Dona una lucidità mai vista prima. Sicuramente sa un po' da erba di campo, ma al secondo lavaggio va via completamente.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da MONICA B. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : preparato...
Commento : preparato l'impasto hennè con: 1 busta di Hennè rosso The nero al ribes e karkadè succo di limone un pochina di maschera balsamicalasciato in preparazione al caldo nello scaldapane della stufa per circa 7 ore. il risultato è stata una pasta molto morbida e viscosa che non mi ha dato problemi nell'applicazione. non cola per niente.l'ho applicato sui capelli puliti e asciutti. io sono castano chiaro e i miei capelli sono molto sottili, sono di media lunghezza.l'ho lasciato in posa solo 2 ore in quanto mi sono resa conto che il potere colorante è veramente tanto.dopo di che ho provveduto al risciacquo con acqua calda e all'asciugatura.i capelli sono diventati rosso ramato. Abbastanza intenso.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Anna S. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : faccio l'hennè...
Commento : faccio l'hennè da anni ormai e pensavo che la polvere presa nella mia erboristeria di fiducia fosse molto buona, ma dopo aver provato l'hennè della khadi mi sono ricreduta. il colore è più intenso, i capelli restano più morbidi (e ho imparato un po' di ottimi "trucchi" seguendo le indicazioni nella guida che ho scaricato dal sito). non lo cambio più !

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Sara G. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Favolosi gli...
Commento : Favolosi gli hennè della Khadi!!!!!! Premetto che ho tanti capelli lunghi e parecchi sono bianchi.. Come indicato nelle istruzioni ho fatto prima impasto con l'hennè puro e il giorno seguente con quello nero.La composizione risulta cremosa, ho provato altri hennè ma avevano una consistenza diversa molto terrosa e difatti non hanno coperto bene i capelli bianchi.Risultato ottimo, tutti i capelli bianchi sono stati coperti ed ho una bellissima tinta color cioccolato.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati