Questa polvere di Henné e Amla è l'ideale per ottenere una colorazione rosso scuro o per smorzare il rosso rame dell'Hennè. In più le proprietà rinforzanti e rinvigorenti dell'Amla, ricchissima di Vitamina C, e delle altre erbe ayurvediche presenti (Henné, Manjistha, Katechu, Palash, Haritaki e Jamun) costituiscono un vero e proprio trattamento di bellezza che mentre colora dona nutrimento ai nostri capelli.
Copre perfettamente i capelli bianchi fin dalla prima applicazione.
Non contiene picramato di sodio, quindi agisce con estrema delicatezza sul capello e lo fortifica.
Modo d'uso
- Mischiare la polvere colorante Henne e Amla in acqua calda e creare una pasta densa. Utilizzare una ciotola di vetro e un cucchiaio di legno o di plastica che serviranno solo a questo scopo. Indicativamente una confezione basta per coprire dei capelli di una lughezza oltre le spalle. Si può aggiungere al composto the, caffè, polvere di Amla o di Shikakai. Lasciare riposare tutta la notte nella ciotola coperta con uno strofinaccio o un asciugamano,
- Applicare su tutta la chioma e lasciare in posa per almeno 2 ore. Più a lungo si tiene il composto (anche tutta la notte) più il risultato sarà scuro, meno lo si tiene (mai meno di due ore) più l'effetto sarà vivace. Sciacquare bene con acqua; lavare i capelli con uno shampoo solo 48 ore dopo, perché l’hennè continua a colorare i capelli nelle successive 48 ore, anche dopo il risciacquo.
INCI
INGREDIENTSLawsonia Inermis (Henna), Emblica Officinalis (Amla), Acacia concinna (Shikakai), Terminalia belerica(Bahera), Terminalia chebula (Haritaki), Acacia catechu (Katechu), Azadirachta indica (Neem), Symplocos racemosa (Lodhi), Eclipta Alba(Bringaraj), CI 77499 (Iron Oxide), Rubia cordifolia (Manjistha), BacopaMonniera (Brahmi), Syzygium cumini (Jamun), Indigofera Tinctoria (Indigo), Santalum album (Chantan, Sandalwood)
Caratteristiche
Certificazioni:
BDIH Natural Cosmetic.
Avvertenze
L'Henné, l'Indigo e le altre colorazioni vegetali possono solo coprire i capelli bianchi, esaltare i riflessi e scurire i capelli. Non è possibile schiarire la base!
Per passare da una base chiara ad una tonalità scura o in caso di molti capelli bianchi, consigliamo di fare l'applicazione in due tempi, applicando prima la Tinta Vegetale ROsso Sante o l'Henné puro Khadi ed in un secondo momento una tinta scura Sante, un Mix castano Khadi o l'Indigo.
Il colore che si otterrà dipende dalla base di partenza. Per fare degli esperimenti e vedere i vari colori che possiamo ottenere sulla nostra base, si possono raccogliere i capelli che restano attaccati alla spazzola e testare direttamente su di essi le polveri. Attendere sempre 24-48 ore prima di valutare il risultato.
È possibile applicare le tinte vegetali su capelli trattati con permanente o colorazione chimica. I capelli risulteranno rivitalizzati. Viceversa è consigliabile attendere almeno 15 giorni (ma è meglio fare trascorrere anche un mese) prima di fare un trattamento chimico come la permanente o la colorazione sui capelli trattati in precedenza con Henné, Indigo o delle Tinte Vegetali.
I capelli bianchi vengono perfettamente coperti ma rimangono SEMPRE più chiari rispetto agli altri, come delle meches. Quanto più avete dei capelli bianchi-grigi, tanto più il colore ottenuto sarà chiaro.
Quanta polvere serve?
- 50/75 gr per capelli corti,
- 100 gr per capelli medi,
- 150 gr per capelli alle spalle,
- 200-300 gr per capelli lunghi (metà schiena),
- 300-500 gr per capelli molto lunghi!
Le quantità sono indicative e variano anche a seconda di quanto i capelli sono grossi e folti. In caso di capelli sottili e fini le quantità si possono anche ridurre.
Ricordiamo che se avanzasse del prodotto, può essere surgelato e usato in seguito!
Scarica qui la SCHEDA UTILE su Henné, Indigo e Mix vegetali