Categorie

Facebook

Le Erbe di Janas - Henné ayurvedico

Le Erbe di Janas - Henné ayurvedico Ingrandisci

Le Erbe di Janas - Henné ayurvedico

100 gr.

Henné ayurvedico in polvere.

Maggiori dettagli

€ 5,90

13 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

6 Valutazione - 6 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 5 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,10.


La millennaria disciplina ayurvedica ha ispirato questo mix di Hennè ed Erbe ayurvediche, utile per capelli stressati, spenti, che cadono eccessivamente. La ricetta è rigenerante, rinforzante, rivitalizzante.

L' Henné Ayurvedico Erbe di Janas è di altissima qualità: la polvere è finissima, verde oliva, dal caratteristico odore, tuttavia piacevole e non eccessivo.
Essendo la polvere così fina, la pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia. Si risciacqua come una normale tinta, poiché non sono presenti sabbia o fibre grossolane che possono ancorarsi al capello.

In questo prodotto NON è presente Picramato di Sodio, una sostanza allergizzante, iscritta nel registro ministeriale delle sostanze pericolose e nocive per l’organismo e per l’ambiente, aggiunto in molti hennè per ottenere dei rossi più intensi.

Modo d'uso

In una ciotola di vetro o di ceramica mescola la polvere di Henné con acqua calda fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usa un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto. Puoi aggiungere della curcuma se vuoi accendere il colore di sfumature ancora più intense. Consigliamo di fare leggermente acidificare l'henné unendo all'impasto limone, aceto o aceto di mele. Lasciare il composto a riposare tutta la notte coperto con un asciugamano o uno strofinaccio, in un luogo caldo. Applicare il composto separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Raccogliere i capelli e avvolgerli in una cuffia per doccia in plastica. Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore. Lasciare in posa almeno due ore (anche tutta la notte volendo). Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che volete ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro. Tenere la testa al caldo o l'uso di un phon o di un casco per capelli fa diminuire il tempo di posa che comunque non deve mai essere inferiore a due ore se si vogliono ottenere dei buoni risultati. Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché l'Hennè continua a colorare nelle 24 ore successive al risciacquo.

Proprietà
  •  Volumizzante,
  •  Antiforfora,
  •  Rinforzante,
  •  Arresta la caduta dei capelli.
INCI
INGREDIENTS Lawsonia inermis, Emblica officinalis, Sapindus trifoliatus, Acacia concinna, Bacopa monnieri, Eclipta alba, Hedychium spicatum, Azadirachta indaca, Indigofera tinctoria, Citrus aurantium peel.
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan OK.

Prodotto testato al Nichel, Cromo, Piombo e Cadmio.

Naturale al 100%.

Contiene
  •  Henné,
  •  Amla,
  •  Shikakai,
  •  Reetha,
  •  Brahmi,
  •  Maka,
  •  Kapoor,
  •  Neem,
  •  Indigo,
  •  Scorze d'arancio.
Contenuto Lawsone

2,65 %.

Tonalità
  •  Rosso Ramato su capelli castano Chiaro,
  •  Rosso intenso/Castagna su capelli castano medio,
  •  Riflessi Rame su capelli castano scuro/neri,
  •  Rosso Irlandese su capelli Biondi.
 

Erba tintoria

Made in India 

  • EcoScheda Hennè
    La Scheda Utile che spiega nel dettaglio come usare gli hennè. Trucchi, consigli, accorgimenti.
Da Valeria P. il 12 Lug. 2016 :

Titolo : Ottimo
Commento : Prodotto ottimo per le proprietà tintorie, offre visibili benefici alla chioma.
(Le Erbe di Janas - Henné ayurvedico)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Giuliana S. il 15 Apr. 2016 :

Titolo : molto soddisfatta
Commento : L'ho applicato oggi e il colore è risultato molto luminoso sul castagna. Avevo i capelli castano chiaro. L'ho preparato con acqua calda e succo di limone e arancia, poi l'ho lasciato macerare 12 ore e questa mattina prima di applicarlo ho aggiunto yogurt bianco e miele. Tenuto in posa 4 ore..risultato sorprendente...capelli morbidi e colore super..sono molto contenta!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Carmela S. il 17 Marzo 2016 :

Titolo : OTTIMO
Commento : Ho molti capelli bianchi e in origine il mio era un castano molto scuro. Dopo quasi due anni che utilizzo questo hennè, ho delle ciocche di un rosso luminoso che contrastano con il color cioccolato della restante capigliatura. Capelli voluminosi, lucenti, sani e rinforzati. Anche il profumo naturale delle erbe mi piace molto.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Giovanna I. il 30 Ott. 2015 :

Titolo : *****
Commento : Ottimo prodotto, che garantisce una più che soddisfacente copertura dei capelli bianchi, con colorazione tendente al marrone castagna. Ho fatto l'indigo dopo una settimana per uniformare il colore ottenuto con il mio colore, castano scuro, ed ho ottenuto una bellissima tinta naturale, illuminata da riflessi castano cioccolato. Sono soddisfattissima

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Stefania L. il 07 Ago. 2015 :

Titolo : Molto bello
Commento : Ho i capelli castano chiaro e sto provando varie tipologie di henné, fino ad ora questo è quello che mi è piaciuto di più, mi ha dato una tonalità "castagna" molto calda e naturale, al sole i riflessi si accendono donando luminosità al viso (per il mio tipo di incarnato). Non ho trovato difficoltà nella stesura.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Martina D. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : SODDISFATTA!
Commento : Capelli lucidi, morbidi, forti, profumati e pure colorati! Il colore che è venuto è adorabile! La mia nuova dipendenza!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati