Categorie

Facebook

Le Erbe di Janas - Henné caldo

Le Erbe di Janas - Henné caldo Ingrandisci

Le Erbe di Janas - Henné caldo

100 gr.

Henné rosso caldo in polvere.

Tonalità Calda.

Maggiori dettagli

€ 4,00


Avvisami quando cambiano le quantità disponibili

Questo prodotto non è disponibile

Voti e valutazione clienti

5 Valutazione - 5 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,08.


La Qualità di questo Hennè è frutto di un'accurata selezione, fatta con Amore e Passione.

Solo le foglie migliori vengono scelte, fatte essiccare e polverizzate al momento della spedizione. In questo modo si ha un prodotto sempre fresco e duraturo.

la Polvere è finissima, fresca, verde oliva, dal caratteristico odore, tuttavia piacevole e non eccessivo.
La pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia. Si risciacqua come una normale tinta, non essendoci sabbia e fibre grossolane che si ancorano al capello.

UN PIACERE MAI PROVATO PRIMA!

Hennè è il nome comune della pianta Lawsonia inermis, utilizzata da millenni per scopi rituali, decorativi e per la tintura di tessuti.
La molecola responsabile della colorazione è il Lawsone. Questa molecola si lega alla cheratina,la proteina del capello. L’hennè, quindi, non penetra nel capello come le tinte chimiche, ma si lega alle squame.
In questo modo, non solo protegge il capello, ma lo volumizza aumentandone il diametro del fusto.
La chioma risulta più voluminosa, luminosa e protetta dagli agenti esterni.
L’Hennè è, inoltre, un potente sebo-normalizzante e antiforfora.

In questo prodotto NON è presente Picramato di Sodio, aggiunto in molti Hennè per ottenere dei rossi rinforzati.
Il picramato è una sostanza allergizzante, iscritta nel registro ministeriale delle sostanze pericolose e nocive per l’organismo e per l’ambiente...

Modo e d’uso

In una ciotola di vetro o di ceramica mescola la polvere di Henné con acqua calda fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usa un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto. Puoi aggiungere della curcuma se vuoi accendere il colore di sfumature ancora più intense. Consigliamo di fare leggermente acidificare l'henné unendo all'impasto limone, aceto o aceto di mele. Lasciare il composto a riposare tutta la notte coperto con un asciugamano o uno strofinaccio, in un luogo caldo. Applicare il composto separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Raccogliere i capelli e avvolgerli in una cuffia per doccia in plastica. Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore. Lasciare in posa almeno due ore (anche tutta la notte volendo). Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che volete ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro. Tenere la testa al caldo o l'uso di un phon o di un casco per capelli fa diminuire il tempo di posa che comunque non deve mai essere inferiore a due ore se si vogliono ottenere dei buoni risultati. Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché l'Hennè continua a colorare nelle 24 ore successive al risciacquo.

Proprietà
  •  Antiforfora,
  •  Rinforzante,
  •  Volumizzante,
  •  Tintoria.
INCI
INGREDIENTS Lawsonia Inermis Leaf.
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan OK.

Prodotto testato al Nichel, Cromo, Piombo e Cadmio.

Naturale al 100%.

PAO: 12 mesi pao 12 mesi.

Nome Botanico

Lawsonia inermis.

Tonalità
  •  Rosso Ramato su capelli castano Chiaro,
  •  Rosso intenso/Castagna su capelli castano medio,
  •  Riflessi Rame su capelli castano scuro/neri,
  •  Rosso Irlandese su capelli Biondi.
Contenuto di Lawsone

1,90 %

Made in Pakistan 

  • EcoScheda Hennè
    La Scheda Utile che spiega nel dettaglio come usare gli hennè. Trucchi, consigli, accorgimenti.
Da Rosanna R. il 26 Sett. 2016 :

Titolo : OTTIMO PRODOTTO
Commento : Ottima qualità e prezzo! CONSIGLIATISSIMO! La tonalità di rosso è calda e quindi crea dei riflessi fantastici sui capelli. Mischiato nelle giuste proporzioni con Indigo e Cassia copre anche i capelli bianchi.
(Le Erbe di Janas - Henné caldo)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Ines T. il 18 Feb. 2016 :

Titolo : ok
Commento : Ne ho provate di marche, ma questa è proprio speciale.La polvere è finissima e se la misceli con la giusta quantità di acqua e yogurt ne risulta una coccola per la chioma.Tra le due tonalità calda e fredda , non si nota la differenza se il capello è castano scuro.Risultano comunque dei riflessi bellissimi ,e ovviamente capelli sani e forti .

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Silvia M. il 31 Lug. 2015 :

Titolo : Mai più senza
Commento : Henne caldo o freddo che sia è il mio preferito in entrambe le colorazioni, questa tinta delle due è la più naturale, ho provato tutte le marche di hennè ma janas per me è la migliore, non cola, non mi tinge la pelle, dura a lungo e lucentezza asicurata.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Sara B. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : ottimo!
Commento : polvere fine, si amalgama bene. io lo preparo 12 ore prima dell'applicazione, aggiungo acqua calda o infuso di karkade, un cucchiaio di amla e aceto o limone! fantastico! lo lascio in posa almeno 3 ore!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Caterina S. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Il mio preferito
Commento : Facilmente spalmabile, non sabbioso e molto colorante! Per quanto mi riguarda ho trovato il "mio" hennè, lo amo!!!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati