Categorie

Facebook

Khadi - Tinta vegetale Biondo Medio (Henné Biondo Medio)

Khadi - Tinta vegetale Biondo Medio (Henné Biondo Medio) Ingrandisci

Khadi - Tinta vegetale Biondo Medio (Henné Biondo Medio)

100 gr

La Tinta vegetale Biondo Medio (Henné Biondo Medio) è un mix di erbe tintorie che dona ai capelli grigi/bianchi un colore da biondo medio a biondo dorato con riflessi rossi a seconda del tempo di esposizione.
Il risultato è permanente e non va via coi lavaggi.
I capelli biondi e biondo medio potrebbero diventare leggermente più scuri. 
Non schiarisce i capelli scuri!

Maggiori dettagli

€ 8,30

9 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

1 Valutazione - 1 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,16.


Chiunque conosca le erbe tintorie sa quanto è difficile ottenere toni biondi.

La ricerca Khadì è riuscita a creare 3 nouances di Biondo per cercare di accontentare più persone possibile!

La Tinta vegetale Biondo Medio (Henné Biondo Medio) è una miscela di erbe tintorie pensata per ottenere un tono biondo medio sui capelli grigi/bianchi o chiari.

E' una vera e propria tinta vegetale ecobio in polvere, da miscelare con acqua, che non contiene prodotti chimici né coloranti sintetici.

Dato che il risultato è permanente e non schiarisce coi lavaggi consigliamo di applicarlo dopo avere provato il risultato su una ciocca di capelli.
Non schiarisce i capelli per cui sui capelli scuri si ottiene solo un effetto condizionante.
La Tinta Vegetale Biondo Medio è pensata per chi ha i capelli bianchi/grigi ed è consigliata una prima applicazione su tutta la capigliatura con tempi di posa minimi e in seguito l’applicazione solo sulle radici, sui capelli bianchi/grigi. (Vedi “Consigli d’uso e indicazioni" sotto)
In questo modo, si evita che l’uso costante sui capelli biondi scurisca leggermente il colore naturale, ma i capelli bianchi saranno comunque coperti.
Il Tempo di posa varia a seconda del risultato che si vuole ottenere e va dai 15 ai 60 minuti.

Modo d'uso
  •  Più si tiene il composto in posa, più il colore ottenuto sarà intenso e scuro.
  •  Maggiore è il tempo di posa, maggiore i riflessi saranno rossi e il risultato sarà un biondo dorato medio (con diversi riflessi rossi).
  •  Più alta è la temperatura del composto, più i riflessi ottenuti vireranno sul biondo (piuttosto che sul rosso). Tuttavia la temperatura ottimale è intorno ai 50°C, non di più.
  •  Se lo si fa troppo spesso e con applicazioni di durata prolungata, questo mix tende a scurire i capelli. Per questo l’ideale è applicarlo solo sulle radici, dove ci sono i capelli grigi/bianchi, evitando le lunghezze. Ogni 4 applicazioni sarà poi possibile applicare il mix sia sulle radici sia sulle lunghezze per omogeneizzare il risultato. Quando viene riapplicato anche sulle lunghezze consigliamo di tenerlo in posa il minimo indispensabile.
  •  Se si vuole esaltare il risultato e ottenere una colorazione più intensa, consigliamo di ripetere l’applicazione a breve distanza (anche nella stessa giornata o 24-48 ore dopo) piuttosto che aumentare i tempi di posa.
  •  Sconsigliamo di fare “acidificare”/ossidare il composto aggiungendo elementi acidi (come limone o aceto o aceto di mele) per evitare i riflessi rossi.
Applicazione
  •  In una ciotola sufficientemente capiente, mescolare il mix in polvere con acqua calda, preferibilmente a 50°C.
  •  E’ possibile aggiungere un cucchiaio da tavola di sale ( o max 50 g) per fissare il colore.
  •  Applicare su capelli puliti e tamponati con un asciugamano o asciutti.
  •  Coprire con una cuffia da doccia o un’asciugamano vecchio per mantenere il calore.
  •  Tenere in posa 15-30 minuti se si tiene costante la temperatura (con un casco o il phon o climazon), fino a 60 minuti se non si tiene in temperatura. (Fare riferimento alle avvertenze sopra indicate sulla durata di posa).
  •  Sciacquare solo con acqua tiepida.
  •  Non usare acqua calda per sciacquare, phon ad alta temperatura, balsamo o maschere nutrienti, olio nutrienti o altri trattamenti ristrutturanti dopo l’applicazione.
  •  Attendere almeno 24 ore prima di fare lo shampoo.
INCI
INGREDIENTS Cassia Auriculata Leaf Powder*, Indigofera Tinctoria Leaf Powder*, Lawsonia Inermis Leaf Powder*, Jugglans Nigra Husk Powder, Punica Granatum Rind Powder, Uncaria Gambir Extract, Terminalia Chebula Fruit Powder*, Jatropha Curca Leaf Powder, Quercus Infectoria Gall Extract, Aegle Marmelos Rind Powder, Rheum Emodi Root Powder, Adhatoda Vasica Leaf Powder, Aloe Barbadensis Leaf Powder*, Cesalpinia Sappan Wood Powder, Cordia Dichotomas Leaf Powder*.
* Da Agricoltura Biologica.
Caratteristiche

Certificazioni:  BDIH

Avvertenze
- Utilizzare i guanti per maneggiare ed applicare il prodotto.
- Non utilizzare ciotole o utensili in metallo, ma solo in plastica, vetro o legno.
- Per evitare problemi, eventuali sensibilità o colorazioni sgradite consigliamo di fare sempre una prova preliminare su una ciocca nascosta o su un po’ di capelli raccolti dalla spazzola.
- Dopo una tinta chimica, una decolorazione, la permanente o altri trattamenti chimici, consigliamo di attendere almeno 2 settimane prima di applicare un mix vegetale o un henné e di fare sempre una prova preliminare.

Da Elisabetta O. il 20 Ott. 2016 :

Titolo : Soddisfatta
Commento : E' un prodotto davvero ottimo. Facile da utilizzare, emulsionato come da istruzioni dà origine ad un impasto morbido, facile da stendere e con un profumo intenso di fieno. Ha risolto i miei problemi di copertura dei capelli bianchi, dando anche al resto della capigliatura una bella sfumatura biondo-caldo che mi piace molto. Lascia i capelli lucidi e corposi. Le istruzioni per l'uso sono molto dettagliate e precise, non si può sbaligare. Un colore ma anche una cura per i capelli.
(Khadi - Tinta vegetale Biondo Medio (Henné Biondo Medio))

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti consigliati

Prodotti Correlati