Categorie

Facebook

Tea Natura - Henné Rosso Indiano

Tea Natura - Henné Rosso Indiano Ingrandisci

Tea Natura - Henné Rosso Indiano

100 g

Henné puro (Lawsonia Inermis) per colorare e nutrire i capelli con il metodo antico dell'henné

NON contiene Picramato o altri ingredienti. 

Maggiori dettagli

€ 5,50

12 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

1 Valutazione - 1 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 5 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,10.


L'Henné Rosso Indiano Tea Natura è un Henné puro che contiene quindi solo Lawsonia Inermis, senza picramato o altre sostanze.

È un metodo antico di colorazione dei capelli che permette di evitare le tinte chimiche e di nutrire il capello, anziché rovinarlo con trattamenti indebolenti.

Infatti l'Hennè, oltre a tingere i capelli in modo naturale, li rafforza e li ispessisce, dando loro maggiore volume.
L'uso regolare dell'Hennè rinforza anche il cuoio capelluto, poiché ha una funzione sanificante, seboregolarizzante e contribuisce ad eliminare il problema della forfora.

Nei paesi Arabi, l'uso dell' Hennè è considerato anche come buona abitudine e come rispetto per se stessi/e, grazie alle sue funzioni antisettiche naturali.

Vegan!


 

Nota: Questo prodotto, come tutti gli Henné e i mix vegetali presenti su Ecocose, NON contiene Picramato di Sodio o altri ingredienti dannosi, ma solo Henné e/o erbe tintorie!


Modo d'uso:

Preparazione: in una ciotola di vetro, ceramica o plastica (NO metallo!) preparare un adeguato quantitativo di polvere di Henné Mogano. Aggungere piano piano acqua calda, in modo da ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Per una maggiore "presa" del colore, possono essere aggiunti ingredienti naturali ed acidi come il Succo di Limone, l' Aceto bianco o di Mele o dello Yogurt. In questo caso è possibile fare acidificare il composto una notte coprendo la ciotola con uno straccio vecchio. L'acidificazione dell'Henné non è obbligatoria, ma su molti tipi di capelli garantisce una migliore "presa" del colore, soprattutto in caso di capelli bianchi. L'aggiunta opzionale di yogurt o balsamo contribuisce ad impedire che l'henné secchi leggermente (e comunque temporaneamente) i capelli.
Applicazione: Sui capelli lavati (asciutti o leggermente umidi, come si preferisce), applicare il composto partendo dalle radici, massaggiando e spandendolo in modo omogeneo dappertutto, lavorando ciocca dopo ciocca. Il segreto con l'henné è abbondare e i capelli devono essere tutti coperti per potersi colorare! Quindi raccogliere i capelli in uno chignon e applicare una cuffia da doccia. Consigliamo di applicare sulla cuffia da doccia anche un vecchio asciugamano o un vecchio berretto di lana per mantenere il calore costante e permettere una migliore "presa" del colore.

Tempo di posa: Per ottenere riflessi delicati, lasciare in posa per circa un'ora; per un colore più intenso e migliore copertura dei bianchi, lasciare agire per 2-3 ore. È possibile scaldare i capelli con l'asciugacapelli o un casco per diminuire il tempo di posa. Maggiore sarà il tempo di posa, più visibile sarà il risultato. 

Risciacquo: risciacquare con abbondante acqua. È possibile applicare del balsamo per eliminare eventuali residui. Sconsigliamo di procedere subito con lo shampoo, dopo il risciacquo, poiché l'henné continua a colorare nelle 12-24 ore sucessive. Ecco il perché consigliamo di fare l'henné sui capelli già puliti! Questo contribuisce anche a mantenere il colore più a lungo.

Asciugare quindi i capelli come di consueto e attendere almeno 24 (meglio 48) ore prima di procedere con un nuovo shampoo.

Sui capelli CASTANI dà riflessi "ramati", su capelli BRUNI, riflessi tiziano con capacità coprente dei capelli bianchi, sui capelli BIONDI dà colore rosso aranciato.

Per una maggiore durata di tenuta del colore, consigliamo di effettuare alcuni lavaggi successivi con 2 parti di "Ghassoul" argilla Tea Natura mescolati con 2 cucchiaini di Hennè Rosso Indiano.

Attenzione: l'henné non è una tinta chimica ma macchia, per cui consigliamo di utilizzare attrezzi appositi (anche l'asciugamano) e di proteggere il lavandino (pavimento ecc...) e i vestiti (magari indossando vestiti vecchi e scuri).

Avvertenza: il risultato dell'henné varia da capello a capello e trattamenti decoloranti, tinte chimiche o permanenti possono influire sul risultato. Pertanto consigliamo di fare una prova preliminare su una ciocca nascosta o su un ciuffo di capelli che si può raccogliere dalla spazzola, prima di procedere con un'applicazione su tutta la chioma.

INCI

Lawsonia Inermis.

Certificazioni:

Vegan ok Vegan ok, Commercio Equo e Solidale Equo e Solidale, NO CHILD LABOUR

Autocertificazioni:

ECOPACTEA  ECOPACTEA, VIVO VIVO

PAOPAO 12 mesi12 mesi.

Made in India 


Qualche notizia in più sugli ingredienti:

Tea Natura importa questo Henné dall'India. Il prodotto deriva quindi da un progetto Equosolidale ed è prodotto da Naturveda Biotech di Pondicherry, partner commerciale di Tea Natura da molti anni.

Da Stefania L. il 08 Apr. 2016 :

Titolo : Bellissimo colore
Commento : Ha una consistenza finissima, ottima. Sui miei capelli è molto coprente e dona riflessi particolarmente caldi, il migliore fra quelli provati fino ad ora. Non stinge dopo il secondo lavaggio, i miei capelli però necessitano qualche impacco di oli o maschere perché non essendo in sinergia con altre erbe, come capita di trovare in marche diverse, secca un pochino. Buona giornata!
(Tea Natura - Henné Rosso Indiano)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati