Categorie

Facebook

Khadi - Tinta Vegetale Rame

Khadi - Tinta Vegetale Rame Ingrandisci


Khadi - Tinta Vegetale Rame

100 gr.

Il mix di erbe tintorie Rame dona una meravigliosa nuance rosso-rame dorata: una nuance intermedia tra biondo e rosso

Il colore è duraturo e ha un'intensità naturale. La formula ha un'elevato potere coprente, anche sui capelli grigi.

Maggiori dettagli

€ 10,50

1 articolo disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 10 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,20.


La Tinta Vegetale Rame Khadi è un mix di henné ed erbe tintorie che non contiene picramato di sodio o altri ingredienti sintetici. 

È una nuance intermedia tra biondo e rosso e dona meravigliose sfumature rame dorate. I principi attivi completamente vegetali donano ai capelli riflessi intensi e li nutrono in profondità. La nuance Rame dona colore, volume e lucentezza.
 
Il risultato dipende dal colore di partenza ed è sempre personalizzato: varia da una straordinaria nuance rame-oro fino a un vivace rosso rame. Dona ai tuoi capelli lucenti riflessi rame, forza ed elasticità.
 
Gli ingredienti completamente vegetali e rinforzanti donano ai capelli una nuance naturale, intensa e se ne prendono cura. I pigmenti colorati si stendono come uno strato di colore su ogni capello, inoltre nutrono e rinforzano la chioma durante la colorazione e la rendono morbida e vellutata. I capelli avranno maggiore forza e vigore.
La chioma sarà lucente, avrà un aspetto sano e una sfumatura color rame molto naturale. Regala colore, volume e lucentezza alla tua chioma durante la colorazione!

La Tinta Vegetale può essere utilizzata pura o mescolata con altre erbe e polveri per creare un colore del tutto personalizzato. 

con il trattamento Senna/Cassia khadi oppure le nuance bionde khadi per ravvivare il colore;
con la nuance Biondo Dorato khadi donerai riflessi oro al tuo rosso-rame;
con la nuance Biondo Medio khadi otterrai una nuance bionda dai riflessi rame;
con la nuance Castano Chiaro khadi per un castano-rosso caldo e intenso.

Modo d'uso e preparazione

In una ciotola di vetro o di ceramica mescolare la polvere di Henné con acqua calda (circa 50°C) fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usare un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto. È possibile aggiungere un ingrediente acido all'impasto come limone, aceto bianco/aceto di mele o yogurt. L'aggiunta di un ingredente acido è utile soprattutto se si vogliono esaltare i toni ramati e se si cercano riflessi caldi, altrimenti è possibile saltare il passaggio. È possibile lasciare il composto a riposare 6-8 ore coperto con un asciugamano o uno strofinaccio, in un luogo caldo, oppure si può applicare direttamente. Applicare il composto separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Raccogliere i capelli e avvolgerli in una cuffia per doccia in plastica. Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore. Lasciare in posa tra 30 e 120 minuti. Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che si vuole ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro. Se si ha già utilizzato questa nuance per tingere i capelli e si desidera solamente ravvivare il colore, lasciare in posa la tinta per 15-30 minuti. Tenere la testa al caldo o l'uso di un phon o di un casco per capelli fa diminuire il tempo di posa. Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché l'Hennè continua a colorare nelle 24-48 ore successive al risciacquo. Eventualmente è possibile applicare del balsamo ecobio e risciacquare. Asciugare come normalmente.

INCI
INGREDIENTS Lawsonia Inermis Leaf Powder, Cassia ItalicaLeaf Powder, Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Juglans Nigra Shell Powder, Curcuma Longa Rhizome Powder, Jatropha Curcas Leaf Powder, Emblica Officinalis Fruit Powder, Bacopa Monnieri Leaf Powder
Caratteristiche

Certificazioni BDIH.

 

Informazioni utili




L'Henné, l'Indigo e le altre colorazioni vegetali possono solo coprire i capelli bianchi, esaltare i riflessiscurire i capelli. 
NON è possibile schiarire la base!



L'henné, L'indigo e le altre erbe tintorie si "aggrappano" al colore di base che trovano sul capello. Quindi, per passare da una base chiara ad una tonalità scura o in caso di molti capelli bianchi, consigliamo di fare l'applicazione in due tempi, ossia: applicare prima l'Henné puro Khadi (o altra polvere di Lawsonia Inermis) ed in un secondo momento una tinta scura Khadi o l'Indigo puro Khadi. In questo modo, i capelli chiari/bianchi verranno prima tinti di rosso e poi ricoperti del colore scuro desiderato. 


Il risultato che si otterrà dipende dalla base di partenza, dalla presenza di capelli bianchi e percentuale di essi, se il capello è naturale o colorato/decolorato, dalla recettività personale e da altri fattori quali ad esempio: eventuali aggiunte, metodo di preparazione dell'impasto e tempi di posa. Non c'è modo di prevedere del tutto un risultato e due persone con capelli simili che utilizzano lo stesso impasto possono avere due colori leggermente diversi. 

Per fare degli esperimenti e vedere i vari colori che possiamo ottenere sulla nostra base, si possono raccogliere i capelli che restano attaccati alla spazzola e testare direttamente su di essi le polveri. Attendere sempre 24-48 ore prima di valutare il risultato.

Prima di utilizzare un'erba tintoria per la prima volta, consigliamo fortemente una prova su una ciocca nascosta, anche per valutare il risultato.

Prima di applicare le tinte vegetali di erbe tintorie su capelli trattati con permanente/colorazione chimica o viceversa di fare trattamenti coloranti su capelli hennati è consigliabile attendere almeno 15 giorni (ma è meglio fare trascorrere anche un mese o due). I risultati delle erbe tintorie sui capelli decolorati e viceversa quelli di una decolorazione su capelli hennati sono molto soggettivi e imprevedibili. In questo caso, è fortemente consigliata una prova preliminare su ua ciocca nascosta.



capelli bianchi vengono perfettamente coperti ma rimangono SEMPRE più chiari rispetto agli altri, come delle meches. Quanto più avete dei capelli bianchi-grigi, tanto più il colore ottenuto sarà chiaro.

La fase di ossidazione del composto (ossia lasciarlo riposare 6-8 ore dopo averlo preparato) è consigliata per esaltare il risultato, ma è posssibile saltarla. L'Henné tingerà ugualmente anche se non viene fatto ossidare, ma potrebbe dare risultati meno intensi o più freddi.

L'henné e le erbe tintorie macchiano sia la pelle che i vestiti. Proteggere le mani adeguatamente con dei guanti di plastica. Proteggere il lavandino con una tovaglia vecchia ed eventualmente il pavimento con fogli di giornale (anche se con la pratica il rischio di sporcare diventa minimo). Passare un velo di crema idratante sul viso vicino ai capelli prima dell'applicazione aiuta a evitare le macchie. Utilizzare vestiti e asciugamani vecchi o scuri.

Quanta polvere serve?

50/75 gr per capelli corti;
100 gr per capelli medi;
150 gr per capelli alle spalle;
200-300 gr per capelli lunghi (metà schiena);
300-500 gr per capelli molto lunghi!

Le quantità sono indicative e variano anche a seconda di quanto i capelli sono grossi e folti. In caso di capelli sottili e fini le quantità si possono anche ridurre.
Ricordiamo che se avanzasse del prodotto, può essere surgelato e usato in seguito!

 

Prodotti Correlati