Categorie

Facebook

Sante Tinta Vegetale - Bronzo

Sante Tinta Vegetale - Bronzo Ingrandisci

Sante Tinta Vegetale - Bronzo

100 gr.

Tinta vegetale Bronzo a base di polvere di Henné e erbe tintorie.

Maggiori dettagli

€ 9,00

7 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

3 Valutazione - 3 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,18.


Ama i tuoi capelli e rinforzali con i colori della Natura!

Una polvere vegetale che si attiva con l'acqua e si trasforma in una Tinta Vegetale cremosa e facile da applicare. Per ravvivare la tua tonalità originale, per coprire i capelli grigi, per creare dei riflessi o delle meches, la Tinta Vegetale Sante regala colori unici e personali, dona riflessi naturali e caldi. A base di piante, erbe, frutta, Henné e arricchita con le proteine del Grano che donano splendore e lucentezza ai tuoi capelli.

Adatto per capelli da medio biondo/biondo scuro a medio castano.

La confezione contiene

  • 100 gr di polvere vegetale,
  • 1 paio di guanti e una cuffia monouso con le istruzioni.
  • Modo d'uso

Preparazione

    • Versare il colorante Vegetale in una ciotola (di vetro o di plastica) resistente al calore.
    • Amalgamare GRADUALMENTE la polvere vegetale con ca. 300 ml di acqua bollente fino ad ottenere un impasto cremoso.
    • Sostituendo l'acqua con del the nero o dell'infuso di karkadé o vino rosso (bollito per fare evaporare l'alcool) aumenterà l'intensità del colore.
    • Aggiungendo del cacao amaro o della curcuma saranno esaltati i riflessi castani o rossi.
    • Per mantenere il capello idratato è possibile aggiungere yogurt o miele.
    • Per le tonalità Biondo Fragola, Rosso, Rosso fiamma, Rosso Mogano, consigliamo di fare leggermente acidificare l'henné unendo all'impasto limone, aceto o aceto di mele.
    • Lasciare il composto a riposare tutta la notte coperto con un asciugamano o uno strofinaccio, in un luogo caldo. 
    • Per le tonalità Nero, Castano, Terra, Bronzo e Noce, dopo avere aggiunto acqua/the basta lasciare raffreddare un pochino il prodotto e poi è possibile passare alla fase di applicazione.

 

Applicazione

 

    • Sui capelli puliti e asciutti, distribuire il colorante vegetale uniformemente, una ciocca dopo l'altra, su tutta la capigliatura, partendo dall'alto verso il basso.
    • Raccogliere i capelli e avvolgerli nella cuffia per doccia contenuta nella confezione.
    • Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore. 


Tempo di posa

    • Per la tonalità Biondo Fragola e  Nero sono sufficienti 30 minuti.
    • Per tutte le altre tonalità consigliamo di lasciare in posa almeno due ore (anche tutta la notte volendo).
    • Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che si vuole ottenere: più si tiene la tinta in posa e più si avrà un effetto scuro.
    • Tenere la testa al caldo o l'uso di un phon o di un casco per capelli fa diminuire un po' il tempo di posa.
    • Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché la tinta continua a colorare nelle 24 ore successive al risciacquo.


Proprietà

  • Senza perossidi, ammoniaca, resorcina o altri composti chimici,
  • Senza picramato di sodio,
  • Senza coloranti sintetici, profumo o conservanti,
  • Vegan e certificata BDIH,
  • Solo a base di erbe, piante, frutta e Henné.
INCI
INGREDIENTS Juglans Regia (Walnut) Shell Powder Juglans Regia (Walnut) Shell Extract, Lawsonia Inermis (Henna) Extract / Lawsonia Inermis (Henna) Leaf Powder, Indigofera Tinctoria (Indigo) Leaf Powder Indigofera Tinctoria Leaf Extract, Indigofera Argentea (Indigo) Leaf Powder, Algin, Hydrolyzed Wheat Protein.
Caratteristiche

CertificazioniBDIH natural cosmetics BDIH.

PAO: PAO 6 mesi 6 mesi.

Avvertenze

L'Henné, l'Indigo e le altre colorazioni vegetali possono solo coprire i capelli bianchi, esaltare i riflessi e scurire i capelli. Non è possibile schiarire la base!

Per passare da una base chiara ad una tonalità scura o in caso di molti capelli bianchi, consigliamo di fare l'applicazione in due tempi, applicando prima la Tinta vegetale Rosso o l'Henné puro Khadi ed in un secondo momento una tinta scura.

Il colore che si otterrà dipende dalla base di partenza. Per fare degli esperimenti e vedere i vari colori che possiamo ottenere sulla nostra base, si possono raccogliere i capelli che restano attaccati alla spazzola e testare direttamente su di essi le polveri. Attendere sempre 24-48 ore prima di valutare il risultato.

È possibile applicare le tinte vegetali su capelli trattati con permanente o colorazione chimica. I capelli risulteranno rivitalizzati. Viceversa è consigliabile attendere almeno 15 giorni (ma è meglio fare trascorrere anche un mese) prima di fare un trattamento chimico come la permanente o la colorazione sui capelli trattati in precedenza con Henné, Indigo o delle Tinte Vegetali.

I capelli bianchi vengono perfettamente coperti ma rimangono SEMPRE più chiari rispetto agli altri, come delle meches. Quanto più avete dei capelli bianchi-grigi, tanto più il colore ottenuto sarà chiaro.

Quanta polvere serve?
  • 50/75 gr per capelli corti,
  • 100 gr per capelli medi,
  • 100-150 gr per capelli alle spalle,
  • 200-300 gr per capelli lunghi (metà schiena),
  • 300-500 gr per capelli molto lunghi!


La quantità varia anche a seconda di quanto i capelli sono grossi e folti. In caso di capelli sottili e fini le quantità si possono anche ridurre.

Ricordiamo che,casomai avanzasse del prodotto, può essere surgelato e usato in seguito! 

 


Scarica qui la SCHEDA UTILE su Henné, Indigo e Mix vegetali


 

Da Nadia S. il 13 Nov. 2015 :

Titolo : Bello
Commento : Colore vegetale dell'ottima cremosita ' non cola e lascia i capelli morbidi , cosa che non succede con tutte le tinte vegetali. Io l' ho usato sui miei capelli castano medio e i riflessi sono leggeri confermo che copre bene i bianchi anche se io ne ho pochi ,mi piace molto invece se lo uso dopo aver fatto dei colpi di sole due toni più chiari del mio fondo di colore e poi senza aspettare applico questa miscela ,il risultato e' molto bello perché da un bel tocco di luce .Un altro esperimento l'ho fatto sui capelli di mia figlia biondo scuro e il risultato e ' molto bello i capelli si accendono di una tonalità ramata ma assolutamente non eccessiva che è davvero splendida .Trovo sarebbe utile mettere sul sito una cartella colori con i vari risultati che si possono ottenere come quella che c'è' sulla scatola in modo che si possa avere un' idea di massima di quale sarà il risultato senza comprare a scatola chiusa !!!!
(Sante Tinta Vegetale - Bronzo)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Stefania L. il 07 Ago. 2015 :

Titolo : Buon prodotto
Commento : È stata la mia prima tinta vegetale, secondo me è il miglior modo per avvicinarsi a questo mondo, perché è molto facile da preparare e stendere, in più da un bel colore che copre i bianchi (in verità io ne ho pochi però) ma al tempo stesso è discreto e non troppo rosso (per chi non ama il genere).

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Ines T. il 25 Lug. 2015 :

Titolo : il migliore
Commento : per la ricrescita bianca su capelli trattati con l'hennè rosso .questo è un ottimo colore

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati