Per chiudere i pori, in caso di cicatrici, pigmentazione e scottature
I pori tendono ad allargarsi a causa delle impurità e dell'eccessiva produzione di sebo. Per ridurre i pori e purificarli in modo che la pelle respiri meglio, la Maschera al Sandalo khadi è la soluzione ideale. In caso di pigmentazione, cicatrici o scottature solari, l'uso regolare della Maschera al Sandalo Khadi aiuta a fare scomparire i segni dalla pelle e lascia la pelle morbida, tonica e giovane.
Modo d'uso
- Per preparare meglio la pelle al trattamento è consigliato fare dei vapori oppure lavare il viso con acqua ben calda (non bollente!) prima dell’applicazione,
- Prelevare una quantità adeguata di polvere a seconda della zona da trattare, mescolare in una ciotola con acqua tiepida o Acqua di Rose,
- In caso di pelle secca o molto secca usare Acqua di rose o latte per preparare la maschera,
- Eventualmente è possibile aggiungere un cucchiaino di miele o dello yogurth,
- Applicare sul viso, collo, spalle e dove necessario e lasciare in posa circa 10-15 minuti,
- Sciacquare facendo dei delicati movimenti circolari per un’azione esfoliante,
- Dopo la Maschera, utilizzare l’Acqua di Rose per riequilibrare il pH,
È possibile usare la maschera al sandalo anche per i piedi, soprattutto in caso di infezioni o odori sgradevoli
- Preparare la maschera come spiegato sopra e applicare insistendo soprattutto tra le dita,
- Sciacquare,
- Usare un paio di volte a settimana per piedi problematici.
Come impacco post sole o preparatorio al sole
- Nel preparare la maschera mescolare Acqua di Rose, latte e/o miele per garantire idratazione alla pelle,
- Lasciare in posa 15-20 minuti poi sciacquare leggermente e massaggiare la pelle con movimenti circolari per un’azione esfoliante,
- Sciacquare via anche i residui,
- La pelle rimarrà morbida e rinvigorita,
- Applicare un olio o un doposole,
(Lasciare comunque trascorrere almeno 12 ore tra l'applicazione della maschera e l'esposizione al sole).
Principi attivi
- La disciplina Ayurvedica da migliaia di anni consiglia di usare il Sandalo per cicatrizzare la pelle, purificare i pori e richiuderli. Il Sandalo ha anche la proprietà di togliere la pigmentazione e le macchie dalla pelle che spesso sono causate da scottature. Inoltre il Sandalo ha proprietà rinfrescanti.
- L'argilla smectica (Fuller’s Earth), la Calamina e l'Ossido di Zinco aiutano a purificare i pori dalle tossine e dalle impurità. Lo Zinco ha anche proprietà cicatrizzanti.
- Curcuma ha proprietà anti-age, antisettiche e lenitive.
- Lodhra ha un'azione astringente e previene le infezioni.
- Neem e Tulsi, potenti antibatterici naturali, proteggono la pelle e la depurano a fondo dalle tossine. Tulsi ha anche un'azione antiossidante e combatte le rughe.
- Usato come impacco dopo una giornata di sole, lenisce la pelle e dona sollievo; usato prima dell'esposizione forma una barriera protettiva che può aiutare ancora di più la protezione solare utilizzata normalmente. (Lasciare comunque trascorrere almeno 12 ore tra l'applicazione della maschera e l'esposizione al sole).
- Un uso regolare della Maschera al sandalo Khadi ridona tono e vitalità alla tua pelle. Usare almeno una volta a settimana.
INCI
INGREDIENTS Solum Fullonum, Santalum Album, Zincum Oxydatum, Ocimum sanctum (Tulsi), Azadirachta indica (Neem), Barberis Aristata, Symplocos Racemosa, Psoralea Corylifolia, Santalum Album Oil.
Caratteristiche
Certificazioni:
BDIH Natural Cosmetics.
Non contiene additivi chimici, conservanti o coloranti artificiali.
Avvertenza
Non utilizzare nessun prodotto esfoliante (maschera o scrub) poco prima dell'esposizione al sole. Lasciare attendere, tra il trattamento e l'esposizione al sole, ALMENO 12 ore (anche di più in caso di pelli molto sensibili).