Categorie

Facebook

Akamuti - Organic Nilotica Shea Butter - Burro di Karité Nilotica

Akamuti - Organic Nilotica Shea Butter - Burro di Karité Nilotica Ingrandisci


Akamuti - Organic Nilotica Shea Butter - Burro di Karité Nilotica

100 g

Puro Burro di Karité della specie Nilotica, proveniente dall'Africa orientale (da Commercio Equo e Solidale).

Dalla texture fondente e cremosa! È ideale per nutrire e rendere morbida ogni tipo di pelle, anche quella pelle secca e disidratata.

Ricchissimo di vitamine, puro al 100%! Un must have tra i cosmetici ecobio.

Non raffinato, non sbiancato, non trattato, senza profumo aggiunto.

Maggiori dettagli

€ 14,99

6 articoli disponibili

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 14 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,28.


5 / 5 - 2 recensioni

Il Burro di Karité Nilotica Akamuti (Organic Nilotica Shea Butter) è puro burro di karité della specie Nilotica, che proviene dall'Africa orientale.

La differenza con il Burro di Karité di altra provenienza è la texture che è molto più cremosa e morbida, proprio come quella di una crema.

Il Burro di Karité Akamuti è nutriente, emolliente e idratante, ricco di vitamine (A, E, F), polifenoli, ad azione antiossidante, antiage e antinfiammatoria.

È il nutrimento naturale e ideale per ogni tipo di pelle, soprattutto per la pelle secca, sensibile, assetata, disidratata o esposta al sole o al vento. Adatto anche per la pelle delicata dei bimbi, come crema cambio dopo il pannolino. Oppure come emolliente dopobarba.

La consistenza cremosa la si deve all'alta concentrazione di acido oleico di cui è appunto molto ricco.

Non raffinato, non sbiancato, non trattato, senza profumo aggiunto, senza conservanti o altri composti chimici.

È un burro di karité grezzo che per per questo mantiene intatte tutte le sue proprietà, il colore naturale e l’aroma.

Prodotto, dalla raccolta alla lavorazione, secondo tradizione millennaria da un gruppo di cooperative di donne in Uganda e Sudan. Questa rara specie di Burro di Karité Nilotica arriva a noi grazie al circuito del Commercio Equo e Solidale.

Modo d’uso

Massaggiare una piccola quantità di prodotto sulla pelle perfettamente pulita. Applicare quando necessario. Adatto per tutto il corpo, anche per labbra, mani, piedi, talloni, ginocchia, gomiti… 

INCI
INGREDIENTS Organic Virgin Shea Butter Nilotica ( Vitellaria Paradoxa Sp. Nilotica*).
*(sin. Butyrospermum parkii)
Caratteristiche

PAO: PAO 6 mesi 6 mesi.

Vegan

Solo uso esterno.

Paese d'origine

Uganda, Sudan

Nota

Tutti i burri Akamuti sono ottenuti per spremitura a freddo di noci, noccioli o semi, senza aggiunte e non sono idrogenati. In questo modo, mantengono intatte tutte le sue naturali proprietà.

AVVERTENZE
Il burro di karité contiene una sostanza naturale simile al lattice. Sconsigliamo quindi l’utilizzo del karité a chi è allergico al lattice.

Qualche notizia in più sulla provenienza degli ingredienti

Il Burro di karité Akamuti proviene dal Commercio Equo e Solidale. Prodotto in Uganda e Sudan, da coooperative di donne, è un importante risorse per la fragile economia e le comunità locali.

I produttori raccolgono i semi dagli alberi di karité (Vitellaria Paradoxa o Butyrospermum Parkii) che crescono spontaneamente nel territorio. La maggior parte dei produttori sono donne che tradizionalmente conservano le preziose conoscenze relative a questa pianta e alla produzione del suo burro. Nonostante abbiano tante competenze di tipo tradizionale, legate alla cultura indigena, le donne sono escluse dal mondo del lavoro per il fatto di non avere un’educazione scolastica formale. La produzione del burro di karité, pertanto, fornisce alle donne un importante mezzo di riscatto e di sostentamento, permettendo loro di contare nella comunità e di contribuire all’economia familiare.

Ecocose consiglia

La sera dopo un bel pediluvio (caldo d’inverno e fresco d’estate), applicate sulla pelle asciutta dei piedi uno strato di balsamo, insistendo sui talloni e sulle parti in cui la pelle è più ispessita. Indossate dei calzini di cotone e andate a letto. Al mattino la pelle sarà rigenerata e perfettamente morbida. Dopo alcune applicazioni si ottengono già ottimi risultati.
Questo trattamento può essere utilizzato anche per le mani rovinate e sciupate, applicando il burro di karité sulle mani, insistendo sulle zone più rovinate, e indossando guanti cosmetici in cotone prima di andare a letto. Al mattino si vedranno già i primi benefici. Con l'uso continuo le mani sciupate sono riparate.

Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni : 2
  • Voto Medio : 5 /5
  • C. Laura
  •  il 04/10/2017
  • 5/5
Spettacolare
  • A. Flora
  •  il 15/07/2017
  • 5/5
Buonissimo profumo e super idratante

Prodotti Correlati