Categorie

Facebook

Akamuti - Organic Virgin coconut Oil - Olio di cocco bio 175 gr

Akamuti - Organic Virgin coconut Oil - Olio di cocco bio 175 gr Ingrandisci

Akamuti - Organic Virgin coconut Oil - Olio di cocco bio 175 gr

175 gr.

Olio di cocco vergine bio da Fair Trade

WINNER! BEST BODY OIL WITH THE GREEN PARENT NATURAL BEAUTY AWARDS 2012!

L'olio di cocco Akamuti è 100% naturale e spremuto a freddo, ha un colore puro bianco e un superbo aroma di cocco. La confezione ci rapisce perché ricorda luoghi esotici, ma è soprattutto il profumo celestiale a conquistare.

Un must-have dei cosmetici ecobio!

Maggiori dettagli

€ 10,99

3 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

25 Valutazione - 24 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 10 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,20.


È un olio grezzo, garanzia di naturalezza. Totalmente privo di agenti sbiancanti, non viene né deodorizzato né frazionato. In questo modo mantiene intatte le sue proprietà e il suo meraviglioso profumo. Inoltre proviene da Fair Trade, il Commercio Equo e Solidale. E' quindi un olio "buono" in tutti i sensi.

Modo d'uso
  • Come maschera-impacco pre-shampoo

Applica sui capelli umidi o asciutti una dose sufficiente di olio di cocco. Se hai i capelli grassi evita la cute, altrimenti puoi anche applicare l'olio sulla cute e poi massaggiare con delicatezza. Lasciare in posa da 15 minuti a quanto preferisci (dopo già una mezz'ora-un'ora di applicazione l'effetto ammorbidente è ben visibile).

  • Come idratante viso-corpo-mani-piedi

Applicare come un normale olio o burro e massaggiare delicatamente fino a totale assorbimento.

  • Come impacco super-idratante per mani o piedi screpolati

Applicare una buona quantità di olio sulla parte da trattare. Eventualmente riapplicare anche un leggero strato lasciandolo superficialmente come una pellicola a coprire la pelle. Applicare i guanti cosmetici in cotone (sule mani) o dei calzini in cotone (sui piedi). Lasciare agire per qualche ora. Le mani e i piedi saranno rigenerati. L'effetto migliore si ottiene facendo questo trattamento prima di andare a dormire, in modo che la pelle abbia tutta la notte per rigenerarsi.

  • Come struccante

Prelevare un piccolo quantitativo di olio di cocco e con un batuffolo di cotone o le salviette struccanti in cotone BIO passare delicatamente su viso e occhi fino alla completa rimozione di trucco e impurità.

INCI
INGREDIENTSOrganic Virgin Coconut Oil (Cocos nucifera).
Caratteristiche

PAO: PAO 6 mesi 6 mesi.

Paese d'origine

Filippine


Scegliere un olio davvero "buono"
  • L'Olio di Cocco è un prodotto estremamente versatile che non può mancare nel tuo beauty case di cosmesi ecobio. È utilizzabile per tantissime applicazioni.
  • Come idratante, l'olio di cocco viene assorbito molto velocemente anche dalle pelli più secche, senza ungere. Ha una consistenza più morbida rispetto al burro di karatè e si "fonde" perfettamente alla pelle. A bassa temperatura, sotto i 20 gradi, si solidifica e ha la consistenza di un burro morbido. A temperature più calde, diventa un olio liquido e leggero.
  • È ricco di acidi grassi, come l'acido Laurico, di sali minerali e vitamine.
  • Ha un eccellente potere idratante per tutto il corpo (viso, mani, piedi, corpo). Aiuta a ridurre la secchezza cronica della pelle e a rimuovere le cellule morte, rendendo la pelle più morbida. La struttura molecolare dell'olio di cocco permette un rapido assorbimento sulla pelle, che risulta così vellutata e protetta, anche dagli agenti esterni, come freddo, vento o sole.
  • L'olio di cocco è anche un ottimo trattamento protettivo e ristrutturante per i capelli, grazie ai minerali di cui è composto: magnesio, potassio, calcio e ferro. Li ammorbidisce, li idrata e agisce da ristrutturante per i capelli danneggiati, devitalizzati e spenti. Un impacco pre-shampoo con olio di cocco nutre in profondità e rende i capelli lucidi e forti.
  • Le donne asiatiche e del Pacifico da sempre utilizzano l'olio di cocco per idratare i capelli, lucidarli e proteggerli dal sole. E infatti hanno dei capelli stupendi! E dopo il bagno cospargono corpo e capelli dei bimbi di olio di cocco per proteggere e idratare la loro pelle delicata.
  • L'olio di cocco si utilizza spesso anche come struccante, perché è molto delicato e non irrita gli occhi. Essendo un olio, rimuove bene il trucco e le impurità.


L'importanza di un prodotto Solidale (da Fair Trade)

Spesso l'olio di cocco viene da produzioni industriali e proviene dalla spremitura della copra, ossia della polpa essiccata, non dal frutto fresco. In seguito l'olio viene raffinato, deodorizzato e sbiancato. Oltre a fare perdere le qualità dell'olio, queste produzioni su larga scala spesso sono insostenibili e indeboliscono le già fragili economie locali.

L'olio di cocco Akamuti, invece, proviene dallecomunità indonesiane delle isole dell'Oceano Pacifico. L'olio viene prodotto dapiccole aziende a conduzione familiare in cui i membri lavorano e cooperano insieme per raccogliere e lavorare piccole quantità di olio ogni giorno. Questa produzione in piccola scala lungo le Isole del Pacifico assicura l'altissima qualità dell'olio e la freschezza, poiché l'olio viene spremuto entro un'ora dalla rottura della noce del cocco. Questo sistema garantisce anche la sostenibilità del prodotto che non crea sprechi, perché ogni scarto del processo produttivo viene riutilizzato (ad esempio: come mangime per gli animali).

La produzione dell'olio di cocco è parte integrante della vita delle isole tropicali da sempre. L'acquisto di un olio di cocco da Fair Trade supporta l'economia locale ma anche la conservazione della lingua e della cultura, delle foreste e delle barriere coralline, patrimonio dell'Umanità.

L'olio di cocco Akamuti sta aiutando le comunità locali fortemente colpite dallo tsunami dell'Aprile 2007.

Letture consigliate - FAQ

Tutto quello che avreste voluto sapere sull'olio di cocco - parte 1

Tutto quello che avreste voluto sapere sull'olio di cocco - parte 2

Da Jennifer C. il 21 Lug. 2016 :

Titolo : Profumo stupendo
Commento : Sono un'appassionata del cocco e quest'olio è la migliore coccola che ci possiamo regalare.
(Akamuti - Organic Virgin coconut Oil - Olio di cocco bio 175 gr)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Marianna L. il 20 Mag. 2016 :

Titolo : Un signor olio...
Commento : L'olio di cocco ha un profumo intenso e deterge alla perfezione la mia pelle. Lo uso come struccante,massaggiandolo per circa 30 secondi sul viso, collo e décolleté, poi lo rimuovo con la spugnetta viso inumidita e vedo la mia pelle davvero pulita e morbida. Libera dal make up, dalle cellule morte e altri agenti esterni. Il mio elisir di bellezza!!!!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Alessia P. il 07 Marzo 2016 :

Titolo : Must have!
Commento : Assolutamente un ottimo prodotto, con il vero profumo del cocco, ogni volta che lo finisco, lo ricompro subito poichè non posso farne pi a meno! Io lo utilizzo soprattutto per struccarmi, perfetto!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Elisa S. il 03 Feb. 2016 :

Titolo : da ricomprare
Commento : esattamente come in foto, lo usco come struccante e mi trovo molto bene, Non irrita e lascia la pelle idratata. L'imballaggio e il prodotto impeccabili, la spedizione puntuale.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Giulia R. il 30 Dic. 2015 :

Titolo : Non lo ricompreró
Commento : Nonostante tutte le proprietá descritte io non mi sn trovata bene..mi ha fatto l effetto contrario..mi ha seccato i capelli ancora di più..e non mi piace la consistenza..sicuramente non lo ricompreró

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Elena T. il 13 Dic. 2015 :

Titolo : Unico ed inimitabile
Commento : È spettacolare, ottimo odore, ottimo sui capelli, li restaura, li nutre in profondità e li ammorbidisce, ottimo anche sulla pelle

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Ilaria D. il 11 Dic. 2015 :

Titolo : olio di cocco
Commento : Ottimo come struccante e idratante per la pelle, il profumo è delizioso ! Da tenere sempre a portata di mano !

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Valentina L. il 06 Dic. 2015 :

Titolo : L'unico
Commento : Olii di cocco ne ho provati di tantissimi marchi differenti, ma torno sempre su questo. Secondo me è il migliore per le qualità e per il profumo.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Camilla U. :

Il cliente ha votato il prodotto ma non ha scritto una recensione, o la recensione è in fase di moderazione

Da Emilia B. il 27 Sett. 2015 :

Titolo : Discreto
Commento : l ho utilizzato dopo la doccia sulla pelle bagnata ma dopo alcune ore mi ritrovo la pelle secca. Insomma non idrata. Nonostante ciò non credo che l'olio sia male piuttosto credo che l'effetto sia molto soggettivo visto perché molti, invece,lo trovano buono. Magari per la mia pelle non va bene. Preferisco l olio khadi

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Cristina P. il 22 Sett. 2015 :

Titolo : Fantastico!!!
Commento : Sto scoprendo questo prodotto multifunzionale e ne sto rimanendo ogni volta sempre più soddisfatta. Usato come idratante per il corpo e come struccante: la pelle è morbida e rigenerata anche nei giorni successivi; spalmato sul viso, principalmente sugli occhi, e rimosso con un dischetto di cotone lascia la pelle pulita e setosa. Il profumo è paradisiaco! Cocco allo stato puro! Ed eccepibile anche la confezione! Consigliato!!!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Maria Grazia D. il 04 Ago. 2015 :

Titolo : Ottimo
Commento : Fantastico per i capelli secchi. Lo uso come maschera ma a volte anche sui capelli asciutti (in questo caso attenzione a metterne davvero pochissimo!). E' un olio (burro a temperature medio fredde) molto ricco ma di consistenza altrettanto leggera: sulla pelle si assorbe immediatamente e i capelli riacquistano subito colore e volume senza gonfiarsi.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Valeria R. il 26 Lug. 2015 :

Titolo : Mai più senza
Commento : Da quando sono passata all'ecobio l'olio di cocco e' diventato un mio prezioso alleato....lo uso ovunque....nel deodorante....sui capelli...sulla pelle ed il profumo e' davvero incantevole

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Daniela T. il 23 Lug. 2015 :

Titolo : Olio di cocco
Commento : Ottimo prodotto versatile si presta a vari usi come:struccante, sui capelli prima dello shampoo. Non possiamo farne a meno.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Giulia G. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Ottimo
Commento : Ho provato questo olio con il burro di murumuru sempre dell'Akamuti e sono entrambi favolosi. L'odore è ottimo, non ha nessun particolare retrogusto. Attenzione però, va usato sui capelli solo come impacco pre-shampoo perché è molto nutriente e i capelli vanno lavati altrimenti risultano unti o forse sono io che ne ho messo troppo :) comunque dopo il lavaggio i miei capelli erano più morbidi. Ho tenuto l'impacco per due ore.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Silvia B. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Ottimo per tutto
Commento : Olio con buon profumo di cocco ( non ci ho trovato gli strani odori di cui ho letto in altre recensioni,sembra di aprire una noce di cocco). Io lo uso come struccante,per impacco ai capelli ( i miei con tinta e meches sono diventati subito più lucidi e morbidi), come balsamo pre doccia ( quando esco la pelle è talmente morbida che non metto nemmeno l'idratante, premetto però che non ho la pelle secca). Lo ricompro di sicuro è faccio anche la scorta

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Federica C. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Burro cocco
Commento : È la prima volta che provo il burro di cocco in generale... Ce l'ho solo da qualche giorno e ho avuto modo di provarlo come idratante capelli e struccante ma ha una consistenza e un profumo che davvero lo si può usare in tutti i modi. Ottimo! E in particolare amo questo sito!!!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Elena B. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Lo preferisco!
Commento : Lo preferisco a tutti gli oli di cocco! Quello della khadi non mi era piaciuto e pensavo che l'olio di cocco non facesse per me, invece questo è favoloso! Devo dire che non lo uso mai da solo sui capelli, ma trovo molto nutriente l'impacco fatto con olio di cocco, olio di ricino e miele! Così è fantastico!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Maria P. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Favoloso
Commento : Io lo adoro, adoro anche quello della khadi, ma questo ha un profumo piú intenso e la confezione piú pratica anche da portare in vacanza

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Flavia M. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Olio di cocco Akamuti ? Nì
Commento : Quest'olio di cocco lo trovo ottimo per struccare il viso: toglie benissimo ogni tipo di trucco e da quando lo uso la pelle non mi si è ingrassata affatto. Per quanto riguarda i capelli.... non mi ha entusiasmato: non me li ha lasciati particolarmente morbidi, ne particolarmente lucidi. La profumazione è inoltre molto intensa e persistente. Onestamente lo consiglio solo ed esclusivamente per struccare il viso.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da alessandra R. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Attirata dalle...
Commento : Attirata dalle recensioni positive ho voluto provare questo olio di cocco. Il retro profumo non mi piace, sa di legno. Sui capelli miei, trattati con colpi di sole, il primo impacco non ha avuto gli effetti sperati. Ottengo risultati molto più soddisfacenti con impacco di oli. Non lo ricomprerei.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Fiorella D. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Ho sempre usato...
Commento : Ho sempre usato l'olio al cocco khadi con il quale mi trovo benissimo, ho voluto provare questo akamuti attratta dal packaging, ma l'odore con quel retrogusto di marcio mi disturba e ce l'ho abbandonato in un angolo del bagno. Quando terminerò il khadi magari mi faccio coraggio...

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Sara N. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : CAPELLI MORBIDI...
Commento : CAPELLI MORBIDI MORBIDI... fantastico per averlo provato solo una volta! Profumo di cocco al 100% puro! non unge se usato con parsimonia.. DELIZIOSO!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Sally B. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Ho sempre usato...
Commento : Ho sempre usato l olio di cocco khadi e adesso sto provando questo di akamuti. Lo uso x tutto. Come impacco x capelli, come struccante, come olio idratante dopo la doccia. Un prodotto eccezionale e con un profumo che fa venir voglia di mangiarlo! :-)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Eleonora B. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Ottimo prodotto...
Commento : Ottimo prodotto per i capelli!! Rimangono lucidi e ben idratati. Altra cosa importante, si toglie bene con uno shampoo e non lascia i capelli unti!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati