Categorie

Facebook

Biofficina Toscana - Gel gambe leggere

Biofficina Toscana - Gel gambe leggere Ingrandisci

Biofficina Toscana - Gel gambe leggere

150 ml

Gel defaticante, con idrolato di eucalipto, ottenuto da coltivazioni locali toscane, menta ed estratti che riattivano la circolazione, per dare sollievo e leggerezza alle gambe pesanti.

Maggiori dettagli

€ 14,10

3 articoli disponibili

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 14 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,28.


3 / 5 - 2 recensioni

Il Gel gambe leggere Biofficina Toscana è un gel, dalla texture piacevole e leggera, che allevia la stanchezza e la pesantezza delle gambe, e offre un immediato balsamico sollievo e un senso di benessere.

Il tocco scorrevole, lo rende un prodotto ideale per un massaggio drenante. La texture di facile assorbimento, non unge e lascia la pelle idratata, compatta e senza residui.

L’idrolato di eucalipto bio toscano e l’idroessenziale di menta, dalle proprietà balsamiche, hanno un effetto rinfrescante, mentre gli estratti bio indicati per riattivare la circolazione, quali ippocastano, rusco, edera e arnica, hanno una funzione stimolante e tonificante, e contribuiscono a donare distensione e sollievo

La formula contiene anche Betaina, Urea, Timiline® e Silidine®, attivi elasticizzanti.
Pentavitin® è un principio attivo brevettato ad azione idratante profonda che diminuisce la desquamazione della pelle, migliorando la funzione del film idrolipidico. La pelle risulta come dissetata, è meno secca e non tira. Timiline® e Silidine® sono principi brevettati che agiscono in sinergia, migliorando il tono della pelle e quello vascolare e aiutando a ridurre la sensazione di gambe stanche.

Il Gel gambe leggere è ideale per l'utilizzo quotidiano, indicato per dare sollievo alle gambe appesantite di chi sta tutto il giorno in  piedi o svolge un lavoro sedentario, in  viaggio, dopo una lunga camminata e nei periodi più caldi dell’anno.

Di facile assorbimento, non lascia residui e non unge: ha un fresco profumo di menta, che regala un senso di leggerezza e sollievo dalla stanchezza. 

Modo d'uso

Applicare sulle gambe con un rapido massaggio. Ideale dopo lo sport, una giornata di lavoro o di viaggio, in periodi caldi, per contrastare affaticamento e pesantezza.

Profumazione

Fresche e balsamiche note di menta (da essenza conforme al disciplinare AIAB)..

INCI
INGREDIENTS Aqua [Water], Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Eucalyptus pulverulenta leaf water*, Mentha piperita (Peppermint) leaf extract, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract*, Arnica montana extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Porphyridium cruentum extract, Urea, Polyglucuronic acid, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Saccharide isomerate, Betaine, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Limonene.
*Da Agricoltura Biologica.
Caratteristiche

Certificazioni: AIAB AIAB, STOP ai test su animaliStop ai test su animali, VEGAN (Controllato da ICEA per LAV).

PAOPAO 6 mesi 12 mesi.

Dermatologicamente testatoDermatologicamente testato.

Nickel testedNICKEL TESTED

Vegan VEGAN

Made in Italy


Qualche informazione in più sull'idrolato di Eucalipto

L’idrolato di Eucalyptus pulverulenta è stato selezionato da Biofficina Toscana per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto.

È un prodotto base, ma può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati.

Deriva da coltivazioni della Versilia, da un’azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui Biofficina Toscana collabora: l’Azienda agricola bio Versil Green situata nei pressi di Massarosa (Lu).

Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni : 2
  • Voto Medio : 3 /5
  • A. Irina
  •  il 18/09/2019
  • 1/5
delusa! il gel non da nessuna sensazione di freschezza,è troppo liquido ,rende la pelle appiccicosa..
  • G. Elisa
  •  il 11/06/2018
  • 5/5
Una manna dal cielo, soprattutto durante questi giorni di caldo. Si assorbe in fretta e la sensazione di freschezza e sollievo è immediata. Unica cosa, attenzione quando aprite il tubetto... la consistenza del prodotto è in gel ed è molto liquida, tende a scivolare via un po' ovunque.

Prodotti Correlati