Categorie

Facebook

Khadi - Maschera Detox

Khadi - Maschera Detox Ingrandisci


Khadi - Maschera Detox

150 gr

Maschera in polvere per capelli effetto detox. Con Rhassoul (Gassoul) e Reetha (Aritha): deterge, purifica, ha un'azione detox.
 

Il Rhassoul rimuove la forfora e i residui di sporco. La Reetha purifica i pori e protegge la cute. Ideale per tutti i tipi di capelli.

 

Ottima come trattamento purificante prima della colorazione con erbe tintorie ed henné.

Maggiori dettagli

€ 11,90

2 articoli disponibili

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 11 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,22.


La Maschera Detox Khadi è una maschera in polvere per capelli (ma anche per la pelle) ad effetto detox.

Deterge con efficacia ma anche con dolcezza grazie all’argilla marocchina Rhassoul e all’erba ayurvedica Reetha (Aritha).

Ottima come trattamento purificante prima della colorazione con erbe tintorie ed henné.

Appena a contatto con l’acqua, la maschera si trasforma in una pastella dalla consistenza piacevole, morbida e soffice.

Il Rhassoul, argilla saponiera marocchina, assorbe le impurità, senza seccare i capelli o la cute, eliminando la forfora. Bilancia anche la produzione di sebo, di modo da non dovere lavare i capelli molto spesso.

La Reetha, le noci del sapone, sono da sempre utilizzate in India per lavare vestiti, pelle e capelli. Le saponine in essa contenute producono una schiuma delicata, che non secca la pelle o i capelli. Lasciano i capelli puliti, luminosi e disciplinati.

Senza tensioattivi o solfati, ideale anche per il metodo no-poo (no-shampoo); usato come trattamento detossinante o come purificante prima della colorazione dona subito risultati.

La maschera detox può anche essere usata per la pelle. Rhassoul e Reetha sono ideali in caso di dermatite atopica e infiammazioni della pelle: assorbono l’eccesso di grasso e rimuovono la pelle desquamata.

Uso combinato

Prima dei trattamenti di colorazione a base di erbe tintorie ed henné, la maschera detox perfeziona il risultato.
In abbinamento allo shampoo al Neem Khadi, è ideale per combattere la forfora.
Mescolata con altra Reetha Khadi, ha un potere lavante ancora maggiore.
Mescolata con Shikakai purifica a fondo e condiziona i capelli.

Modo d'uso

Mescolare da 3 a 6 cucchiai di polvere con il doppio del quantitativo di acqua tiepida in una ciotola di vetro, legno o plastica. Non usare contenitori o cucchiai di metallo per non alterare la struttura minerale del Rasshoul. Mescolare il composto bene e poi lasciarlo gonfiare finché non diventa una pasta morbida e cremosa. Applicare con le dita o con un pettine dalle radici alle punte e lasciare in posa da 20 a 30 minuti (20 minuti massimo per cute sensibile). Più lo si lascia in posa, maggiore sarà l’azione detossinante e purificante. Risciacquare con abbondante acqua.

INCI
INGREDIENTS Moroccan Lava Clay, Sappindus Mukorossi Fruit Powder.
Caratteristiche

Certificazioni: BDIH Kontrollierte Naturkosmetik  BDIH.

Avvertenze: non utilizzare ciotole o utensili in metallo, ma solo in plastica, vetro o legno. Usare solo su cute integra. Non inalare.

Prodotti Correlati