Categorie

Facebook

Sciarpa sintetico

Sciarpa sintetico Ingrandisci

Sciarpa sintetico

€ 5,00

Prezzo ridotto!

-50%

€ 10,00


Avvisami quando cambiano le quantità disponibili

Questo prodotto non è disponibile

Nessun punto fedeltà per questo prodotto, perché c'è già uno sconto.


T-shirt nera donna

T-shirt girocollo manica corta in interlock di cotone naturale bioequo 100%.

Una sola parola per descriverla: morbidissima!!

Con stampa bianca sul davanti. Modello aderente.


Composizione: 100% cotone biologico.

Istruzioni per il lavaggio
A differenza del cotone tradizionale, la pianta del cotone biologico viene coltivata senza l'uso di pesticidi e nelle fasi di tessitura, tintura, fissaggio ecc.. non vengono usate sostanze che impattano negativamente sull'ambiente.

I capi in cotone bio, dunque, dovrebbero essere lavati con un detersivo biologico e biodegradabile, per non andare a impregnare le fibre di composti chimici aggressivi e per non inquinare, seguendo le istruzioni riportate in ogni capo.

Su Ecocose.com trovi un detersivo per il bucato adatto al cotone bio.


Da una collaborazione tra Ecocose e BEcotton nascono le nostre t-shirt in cotone biologico.

Morbidissime, resistenti, traspiranti. Naturali al 100%!
 
Tshirt in cotone biologico proveniente da Fair Trade e trasformato in Italia, per garantire rapporti economici rispettosi dei diritti dei lavoratori, al Nord e al Sud del mondo.

Scegliendo piccoli produttori, artigiani e cooperative sociali, queste t-shirt "raccontano" ogni fase della sua lavorazione con una filiera "tracciata" e trasparente.

La materia prima prodotta con metodi di coltivazione biologica garantisce la naturalezza del prodotto, il rispetto per l'ambiente, la salute dei lavoratori ed il benessere dei consumatori.


Tracciabilità
- Il cotone biologico proviene dalle piantagioni Maikaal, in India, dove dal 1991 si pratica la coltivazione del cotone secondo criteri di agricoltura biodinamica.
- Il consorzio BioRe (Svizzera) garantisce l'importazione di cotone coltivato secondo criteri ecologici e sociali, privi - in ogni fase di lavorazione . di trattamenti chimici nocivi e inquinanti.
- In Italia 4 sono i piccoli produttori, gli artigiani e le cooperative che trasformano in cotone nel capo finito, tutti nella provincia di Biella.
- Tra questi, la cooperativa Raggio Verde che porta avanti il progetto BEcotton, Vestire bio equo.


Ecocose consiglia:

Abbiamo contrassegnato questo prodotto con i simboli "Fair Trade" e "Made in Italy". Non è un errore. 
Queste t-shirt nascono nel Sud del mondo e si completano in Italia, garantendo i diritti dei lavoratori e mantenendo il rispetto dei valori di Ecocose e di Becotton in tutti i passaggi della filiera. Quindi hanno un doppio valore aggiunto e meritano entrambi i simboli!!!