Categorie

Facebook

Maternatura - Lozione rivitalizzante alla Rosa

Maternatura - Lozione rivitalizzante alla Rosa Ingrandisci

Maternatura - Lozione rivitalizzante alla Rosa

100 ml

Acqua floreale di Rosa, dall'azione calmante e lenitiva.

Ideale per tutti i tipi di pelle, anche quella grassa, così come quella matura o secca e sensibile, che tira.

Ottima anche per capelli e cuoio capelluto.

Maggiori dettagli

€ 11,60

4 articoli disponibili

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 11 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,22.


4.5 / 5 - 2 recensioni

La Lozione rivitalizzante alla Rose Maternatura è un idrolato floreale, derivato dalla distillazione in corrente di vapore dei fiori di Rosa Damascena.

È un acqua floreale dalla fragranza eccezionale, conosciuta per la sua ineguagliabile dolcezza, sia a livello cosmetico che terapeutico. Ha un noto potere calmante, proprietà lenitive e la capacità di dimostrarsi indicata per ogni tipo di pelle. L'azione antiage e tonificante la rende ideale per le pelli mature.

Anche le pelli miste e grasse beneficiano dell'Acqua di Rose che ha una leggera azione astringente.

Azioni e proprietà

Riequilibrio nervoso: calma lo stress e la tensione nervosa. 

Tonificante, anti-age: rinforza i fibroblasti e la barriera idrolipidica, aiutando a mantenere la pelle tonica. Protegge dai radicali liberi grazie alla presenza di vitamina E. Dona luminosità alla pelle, aiuta a combattere la comparsa delle rughe. Stimola anche la crescita dei capelli e aiuta a renderli più corposi.

Lenitiva: lenitiva e rinfrescante sull'epidermide e sul cuoio capelluto, calma gli arrossamenti diffusi e l'infiammazione. Ha anche un effetto leggermente astringente sui capillari sanguigni. Ideale in caso di pelle con eczemi, arrossamenti e prurito che calma e rigenera.

Perfetta per la pelle secca e sensibile che tira: In caso di eruzioni (eruzione da pannolino, eruzione cutanea) spruzzare sulla zona interessata più volte al giorno.

Cute sensibile e capelli secchi e sfibrati: versare una piccola quantità di acqua di rose nel palmo delle mani e massaggiare delicatamente il cuoio capelluto, quindi estendere l'applicazione su lunghezze e punte. L'acqua di rose non ha bisogno di essere risciacquata. Lascia sui capelli un profumo delicato. Un trattamento che si può ripetere più volte alla settimana.

Occhi stanchi e irritati: spruzzare o applicare delle compresse sugli occhi chiusi.

Sinergie: l’idrolato di rosa si sinergizza con l’idrolato di fiori d’arancio o di lavanda o di rosmarino in caso di pelle/cute delicata. Per pelle/cute iper reattiva ottima la sineriga con l’idrolato di lavanda .

Fragranza: grazie al suo profumo fresco e fiorito, l'idrolato di Rosa può essere utilizzato per profumare i capelli, o come profumatore d’ambiente o per profumare la biancheria.

Bagno rinfrescante e rilassante: aggiungere 2-3 cucchiai di idrolato di Rosa nell’acqua del bagno.

Curiosità

La rosa di Damasco è un ibrido derivato da due specie: Rosa gallica e Rosa moschata (o Rosa fenicia) arrivata in Europa dopo le Crociate. È un arbusto molto profumato, alto da 0,5 a 1 m, il cui fogliame è molto spinoso e richiede molto sole. Furono gli arabi a distillarlo per la prima volta nell’XI secolo, con grande pazienza, perché ci vogliono da 3 a 5 tonnellate di petali per ottenere solo 1 kg di olio essenziale! L’idrolato è molto più usato dell’olio essenziale perché è più economico e tuttavia molto efficace. L'idrolato di rosa è uno degli idrolati più famosi.

Modo d'uso

Gli idrolati o acque floreali Maternatura hanno molti utilizzi possibili:

  • puri sulla pelle, spruzzandoli sul viso o sul corpo come un tonico;
  • mescolati ad argille o polveri per creare delle maschere o impacchi;
  • al posto del tonico per eliminare i residui del makeup e della detersione;
  • Ideale anche come semplice gesto di pulizia del viso se non si è truccati o al mattino se la sera precedente abbiamo già struccato e deterso in profondità la pelle;
  • vaporizzati sulla pelle irritata dal sole;
  • come compresse rinfrescanti e defaticanti per gli occhi;
  • spruzzati sul cuoio capelluto prima o dopo lo shampoo come una lozione specifica per il trattamento dei problemi della cute;
  • mescolati a gel di aloe o polveri per capelli da lasciare in impacco;
  • aggiunti agli stessi shampoo, per diluirli se concentrati o per creare un prodotto personalizzato se neutri;
  • nell’ acqua di risciacquo dello shampoo;
  • perfetti per le pelli più delicate (quelle dei bambini, per esempio) quando l’uso degli oli essenziali potrebbe avere delle controindicazioni;
  • mescolati tra loro per ottenere acque floreali particolari e personalizzate
  • mescolati con oli essenziali per un trattamento di idro-aromaterapia.
Maternatura Beauty Routine Capelli Fini

L'Acqua di Rosa è uno dei 4 step della Beauty Routine Maternatura dedicata ai capelli fini, piatti, alla ricerca di volume, che non tengono la piega.

  1. Step 1 - Detersione specifica con lo Shampoo Volumizzante capelli alla Magnolia che lascia i capelli lucidi, corposi e docili al pettine.
  2. Step 2 - Post shampoo, applicare l'Acqua di Rose come una lozione tonica rivitalizzante sul cuoio capelluto. Applicare riga per riga e lasciare agire, mentre nel frattempo si trattano le lunghezze.
  3. Step 3 - Sullo stelo (lunghezze), applicare il Balsamo Volumizzante capelli fini all'Elicriso, un trattamento che dona elasticità, spessore e volume.
  4. Step 4 - Applicare il prodotto di Styling che si preferisce, ad esempio lo Spray volumizzante al Té Verde, o un altro prodotto Maternatura a seconda dello stile che si vuole creare.
INCI
INGREDIENTS Rose damascena Idrolato (Rose floralwater).
*Da Agricoltura Biologica.
Caratteristiche

Certificazioni:Vegan okVegan ok

PAO: PAO 12 mesi12 mesi

 

Nome latino: Rosa damascena.
Parte distillata: fiori.

AVVERTENZE: leggere attentamente le istruzioni riportate sul flacone. Tenere lontano dalla luce del sole, dal calore e dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. Mantenere a temperatura ambiente.

Valutazione Prodotti
  • Numero di recensioni : 2
  • Voto Medio : 4.5 /5
  • D. Valeria
  •  il 18/02/2019
  • 4/5
Davvero un buon prodotto. Lo uso per diluire le maschere in polvere, dopo essermi struccata e aver applicato siero e tonico. La vaporizzo anche la sera prima di andare a dormire e noto che ha un effetto lenitivo per me che ultimamente sto combattendo con brufoli e imperfezioni del viso. Lo ricompreró sicuramente.
  • D. Gianna
  •  il 31/07/2018
  • 5/5
piacevole e ottimo come tonico

Prodotti Correlati