Categorie

Facebook

Biofficina Toscana - Siero viso riequilibrante

Biofficina Toscana - Siero viso riequilibrante Ingrandisci

Biofficina Toscana - Siero viso riequilibrante

30 ml.

Nuovo siero concentrato riequilibrante, a base di principi attivi innovativi e brevettati, senza alcool. Lenitivo, antiarrossamento, calmante, studiato per le pelli reattive e delicate.

I 3 nuovi sieri Biofficina Toscana possono essere usati abbinati tra loro a seconda della stagione, dei problemi specifici e delle necessità delle nostra pelle!

Maggiori dettagli

€ 12,80

4 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

5 Valutazione - 5 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 12 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,24.


Un siero dall’uso versatile, con estratti bio lenitivi toscani di calendula, fiordaliso, camomilla e malva uniti ad un innovativo biocomplesso idratante e ricostruttivo dello strato protettivo lipidico- Iricalmin- con una funzione calmante anti-irritazione.

Iricalmin è un principio attivo multifunzione, svolge infatti un’attività idratante, antistress ed anti-irritante riducendo anche le irritazioni indotte alla pelle da attività traumatiche ed invasive come rasatura, contatto con acque trattate chimicamente (per esempio quelle delle piscine), raggi uva-uvb del sole o delle macchine artificiali contro i cui effetti negativi sviluppa un processo riparatore.

La sua azione si sviluppa in sinergia con quella di specifici e mirati estratti bio lenitivi ed anti-arrossamento e della vitamina E antiossidante e vaso protettiva.

Una formula quindi molto concentrata senza alcool e ricca che riequilibra le pelli sensibili, soggette ad arrossamenti ed irritazioni così come le pelli sottoposte a stress da fattori esterni ridonando un aspetto uniforme, fresco ed omogeneo.

Modo d’uso

Da utilizzare secondo le diverse stagioni e le esigenze specifiche della propria pelle: puro su tutto il viso o prima delle emulsioni viso oppure miscelato a queste. In alternativa si può usare insieme ad una o più gocce del siero viso rigenerante Biofficina Toscana, miscelando i due sieri nel palmo della mano prima di applicarli.

Principi attivi

Estratti biologici di calendula, fiordaliso, camomilla, malva, Tocoferolo (Vit. E), Iricalmin (Panthenol, Saccharomyces cerevisiae extract, Triticum vulgare (Wheat) germ extract)

Al profumo delicato di fiori da essenza certificata Icea.

INCI
INGREDIENTSAqua (Water), Glycerin, Propanediol, Panthenol, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract, Calendula Officinalis Flower Extract *, Sodium Hyaluronate, Centaurea Cyanus Flower Extract *, Chamomilla Recutita Extract *, Malva Sylvestris (Mallow) Extract *, Tocopherol, Xanthan Gum, Betaine, Glyceryl Oleate, Benzyl Alcohol, Coco-Glucoside, Benzoic Acid, Decyl Glucoside, Dicaprylyl Ether, Parfum (Fragrance),Dehydroacetic Acid, Hexyl Cinnamal, Sodium Hydroxide, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl Salicylate.
*Da Agricoltura Biologica.
Caratteristiche

CertificazioniICEA Eco Bio Cosmesi ICEA Eco Bio Cosmesi, stop ai test su animali  Stop ai test su animali, VEGAN (Controllato da ICEA per LAV).

PAOPAO 6 mesi 6 mesi.

Dermatologicamente testato.

NICKEL TESTED

Made in Italy

Senza
  • PEG,
  • Parabeni,
  • Petrolato,
  • SLS,
  • SLES,
  • Alcohol,
  • Silicone,
  • Coloranti.
Da Francesca M. il 24 Ott. 2016 :

Titolo : Da provare
Commento : Ho la pelle reattiva (soffro di dermatite periorale) e leggermente tendente a disidratarsi: su di me questo siero non ha particolari proprietà lenitive, anzi, applicato con costanza sulle mie zone problematiche (mento, lati della bocca) mi va ad aumentare gli sfoghi. Detto ciò, lo sto usando sul resto del viso dove invece mi lascia la pelle piuttosto morbida e vellutata; un altro effetto inaspettato (positivo) che ho riscontrato è che applicando questo siero tendo a ungermi di meno nel corso delle ore: se per esempio lo applico la sera la mattina seguente quando mi sveglio sento la pelle insolitamente fresca e asciutta, sicuramente più di quando non lo metto. Forse è in questo che consiste la proprietà calmante del prodotto, va a regolare la produzione di sebo incrementata da cause irritative (tensioattivi aggressivi, ecc), non so, le mie sono solo teorie. Sono abbastanza sicura che non ricomprerò il prodotto a causa dell'effetto che ha sulle mie zone critiche, ma se avete una pelle meno problematica della mia potreste farci un pensierino.
(Biofficina Toscana - Siero viso riequilibrante)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Cinzia T. il 19 Ott. 2016 :

Titolo : ottimo
Commento : e' un buon prodotto e funziona

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Daniela P. il 13 Ott. 2015 :

Titolo : Fantastico
Commento : È stato una vera rivelazione x me, mi piace tantissimo ed ha un profumo ottimo, lo uso in aggiunta alla crema perché da solo comunque non è sufficiente x me. Super consigliato

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Silvia M. il 31 Lug. 2015 :

Titolo : OTTIMO
Commento : Ho una pelle che si arrossa facilmente e tende a tirare se non la nutro bene, trovare il prodotto giusto è sempre un impresa e con questo caldo...ebbene da tutta estate uso questo siero e niente altro e...miracolo...niente arrossamenti e pelle elastica e per niente bisognosa di creme e unguenti. Ci ho messo più di qualche giorno ad apprezzare questo prodotto che all'inizio non mi piaceva per nulla ma poi la pelle è veramente RI NA TA!!!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Anna Caterina L. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : OTTIMO PRODOTTO
Commento : Da un pò di tempo la mia pelle è impazzita, si arrossa e prude e brucia sopratutto ai lati del naso, anche la consistenza della pelle era diventata terribile...la crema consigliata dal dermatologo aveva solo pegiorato la situazione, questo siero invece ha lenito i rossori e fatto completatmente sparire il prurito e i bruciori...lo uso mattina e sera con crema viso puravida bio per pelli sensibili ma ora voglio provare l'emulsione viso preventiva di biofficina dato che il siero mi sono trovata molto molto bene! Consigliato a chi ha la pelle sensibile come la mia!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati