Categorie

Facebook

Akamuti - Amla pura in polvere

Akamuti - Amla pura in polvere Ingrandisci

Akamuti - Amla pura in polvere

100 gr.

Polvere di Amla pura, rinforzante per i capelli, antigrigio, ristrutturante. Dona luce e volume alla chioma e alla pelle. Promuove la crescita dei capelli.

100% Naturale

Maggiori dettagli

€ 7,99

3 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

1 Valutazione - 1 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,14.


L’amla è un frutto anche noto come “uvaspina indiana” che la disciplina ayurvedica consiglia per la cura della pelle e dei capelli.

Ha un altissimo contenuto di vitamina C e per questo da secoli le donne indiane (e gli uomini) la utilizzano come trattamento di bellezza dei capelli per favorire la crescita, per rallentare l’ingrigimento e per ristrutturare la chioma.

Viene utilizzata anche per prevenire la forfora, per dare volume e lucentezza ai capelli,  oltre che per detergere la pelle e ridarle un colorito sano e luminoso. 

Ottima per impacchi su viso, corpo e capelli.

Modo d’uso
  • Come impacco sui capelli

Prelevare un quantitativo di polvere di Amla adeguato alla lunghezza dei capelli. Mescolare la polvere, in un ciotola di vetro, con acqua calda fino a formare una pasta densa (né troppo liquida, né troppo solida). Applicare il composto su tutti i capelli e sulla cute e lasciarla in posa per 15-30 minuti. In caso di capelli grassi o molto sporchi, lasciarla in posa per un periodo di tempo maggiore. Sciacquare bene con acqua. I capelli saranno luminosi e soffici.
Per risultati ancora migliori, mischiare alla polvere di amla un olio nutriente adatto ai capelli come l’olio di riso o di ricino o di cocco. In questo caso, dopo il risciacquo procedere con lo shampoo come di consueto.

  • Per il viso

Prelevare un cucchiaio di polvere di Amla e mischiare con acqua tiepida. Applicare su viso e decolletè. Lasciare in posa una decina di minuti. Massaggiare delicatamente il prodotto sul viso e sciacquare. Spruzzare con un idrolato o un tonico specifico per il proprio tipo di pelle e applicare la crema idratante. La pelle risulterà liscia e pulita da impurità e batteri. L’alto contenuto di vitamina C ha un effetto astringente e tonificante sulla pelle.

  • Per il corpo

Applicare una pastella di polvere di Amla e acqua calda su tutto il corpo e lasciare in posa come un impacco per una decina di minuti. Massaggiare e sciacquare. La pelle risulterà morbida, pulita e tonificata.

  • Per colorare i capelli

Mischiare un quantitativo uguale di Amla e di Henne in acqua calda. Mescolare fino ad ottenere una pasta densa. Applicare su tutti i capelli e lasciare in posa almeno due ore. Sciacquare e non fare lo shampoo per almeno 24 ore.
Il colore che si otterrà dipende dalla base. Per fare degli esperimenti e vedere i vari colori che possiamo ottenere sulla nostra base, si possono raccogliere i capelli che restano attaccati alla spazzola e testare direttamente su di essi le polveri.

INCI
INGREDIENTSAmla powder (Emblica officinalis).
Caratteristiche

PAO: PAO 6 mesi 6 mesi.

Solo per uso esterno

Paese d'origine

India

Ecocose consiglia

Un uso continuato e prolungato dell'Amla potrebbe scurire i capelli. Sui capelli di per sé scuri, l'effetto non si nota particolarmente. Sui capelli biondi e biondo chiaro, con un uso prolungato e continuo si potrebbero avere dei riflessi biondo scuro o castano chiaro. Sui capelli tinti,consigliamo di effettuare una prova preliminare su una ciocca nascosta.

Da Cinzia V. il 01 Sett. 2015 :

Titolo : Buono
Commento : È buono come prodotto ma non come l' amla della Khadì soprattutto per la consistenza della preparazione un pochino grumosa rispetto alla Khadì perfettamente omogenea ma il risultato finale è stato buono
(Akamuti - Amla pura in polvere)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati