Categorie

Facebook

Khadi - Reetha in polvere

Khadi - Reetha in polvere Ingrandisci

Khadi - Reetha in polvere

150 gr.

La polvere di Reetha o Areetha altro non è che la polvere finemente triturata delle Noci del Sapone, da sempre utilizzate come shampoo naturale dalle donne indiane.

Maggiori dettagli

€ 6,95

7 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

1 Valutazione - 1 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,12.


Genera una leggera soffice schiuma, deterge senza alterare il pH ed è adatta anche a chi ha capelli grassi ma cute sensibile. Ha un effetto ammorbidente e può sostituire lo shampoo o essere una valida alternativa ad esso, per lavare i capelli con delicatezza.

Mescolandola a Amla e Shikakai si ottiene un vero e proprio trattamento di bellezza!

Modi d'uso e preparazione
  • Per preparare un decotto

Mescolare 5 cucchiai pieni di Reetha in un litro d’acqua, bollire fino a quando il liquido non si riduce di metà. Rimuovere la polvere di Reetha usando un setaccio o un pezzo di stoffa, usare il liquido come uno shampoo o un detergente per corpo e mani. Aumentare o diminuire la quanitità di Reetha a seconda della lunghezza dei capelli. Puoi riporre il liquido avanzato in frigo. Sui capelli bagnati, applicare il decotto di Reetha su cute e lunghezze, massaggiare fino a formare una schiuma, lasciare perqualche minuto, sciacquare con acqua. Non serve fare lo shampoo.
Ammollare la polvere di Reetha in una ciotola di acqua calda, usare una quantità di polvere adeguata alla lunghezza dei capelli o alla superficie da detergere; lasciare a riposare qualche ora e poi applicare direttamente sui capelli. E’ adatto anche come leggero scrub corpo.

  • Maschera detergente

Fare una pasta con la polvere di Reetha e acqua tiepida, applicare su cute e capelli, massaggiare fino a creare una schiuma, lasciare in posa pochi minuti e sciacquare.
Si può anche mescolare Amla, Reetha e Shikakai fino a formare un pasta da applicare su tutti i capelli (cute e lunghezze). Massaggiare, lasciare in posa qualche minuto e sciacquare. Questo composto costituisce uno shampoo e un balsamo allo stesso tempo. Reetha deterge, Amla dona lucentezza ai capelli e Shikakai li rende soffici e pettinabili.
Se preferisci, si può fare un decotto delle 3 polveri, seguendo le indicazioni che trovi sopra e usare il decotto come uno shampoo. Usa una pentola di vetro o ceramica per preparare il decotto.
In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua.

INCI
INGREDIENTS Sapindus Mukurossi.
Caratteristiche

Certificazioni:  BDIH Natural Cosmetics.

Da Isabella P. il 10 Gen. 2016 :

Titolo : ottima
Commento : Lo utilizzo in abbinata con reetha, kapoor katchi, hennè, brahmi, amla e shikakai: il risultato è capelli decisamente più corposi e 'sani', oltre ad essere molto più morbidi e pettinabili.
(Khadi - Reetha in polvere)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati