Categorie

Facebook

Khadi - Shikakai in polvere

Khadi - Shikakai in polvere Ingrandisci

Khadi - Shikakai in polvere

150 gr.

La polvere di Shikakai rispetta il naturale pH dei capelli, deterge la chioma e la cute con efficacia e delicatezza. Può sostituire lo shampoo o essere un valido prodotto da alternare allo shampoo, soprattutto in caso di capelli normali o secchi. Mescolato ad Amla e/o Reetha diventa un trattamento di bellezza completo.

Maggiori dettagli

€ 6,95

5 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

2 Valutazione - 2 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,12.


Da sempre utilizzata dalle donne indiane per la cura delle proprie chiome (Shikakai significa "frutto per i capelli"), la polvere di Shikakai nutre profondamente i capelli e li rinforza; in questo modo si prevengono le doppie punte e i capelli non si spezzano al passaggio del pettine. 

Modo d'uso
  • Realizzare una pasta spessa e morbida con la polvere di Shikakai mescolata ad acqua calda. Applicare su capelli e cute, massaggiare fino a formare una leggera schiuma, lasciare in posa qualche minuto e risciacquare.
  • È anche possible fare un decotto mettendo a bollire qualche cucchiaio di polvere di Shikakai in un litro di acqua; lasciarlo sul fuoco finché l’acqua non si reduce alla metà. Filtrare via la polvere usando un colino o un pezzo di stoffa o di cotone. Usare il decotto su tutta la cute e la lunghezza, massaggiare, lasciare in posa qualche minuto e sciacquare.


  • Si può anche mescolare Amla, Reetha e Shikakai fino a formare un pasta spessa e morbida da applicare su tutti i capelli (cute e lunghezze). Massaggiare, lasciare in posa qualche minuto e sciacquare. Questo composto costituisce uno shampoo e un balsamo allo stesso tempo. La polvere di Reetha deterge, l'Amla dona lucentezza ai capelli e la Shikakai agisce come un balsamo rendendo la chioma soffice e districando.
  • Se preferisci, puoi fare un decotto delle tre polveri, seguendo le indicazioni che trovi sopra e usare il decotto come uno shampoo. Usa una pentola di vetro o ceramica per preparare il decotto.


Non fare entrare la polvere di Shikakai a contatto con gli occhi. In caso, sciacquare subito e abbondantemente con acqua.

INCI
INGREDIENTS Acacia Concinna.
Caratteristiche

Certificazione BDIH Natural Cosmetics.

Da Patrizia R. il 26 Apr. 2016 :

Titolo : erbette
Commento : già conoscevo il prodotto non mi deve mai mancare!!!
(Khadi - Shikakai in polvere)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Isabella P. il 10 Gen. 2016 :

Titolo : ottimo
Commento : Lo utilizzo in abbinata con reetha, kapoor katchi, hennè, brahmi, amla e shikakai: il risultato è capelli decisamente più corposi e 'sani', oltre ad essere molto più morbidi e pettinabili.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati