Le Erbe di Janas - Amla

Le Erbe di Janas - Amla

6,90 €
Iva Incl.

100 gr.

Amla in polvere.

5 articoli

Uso esterno

L'Amla o Indian Gooseberry o Amalaki è uno dei frutti più utilizzati e apprezzati dalla medicina ayurvedica. E' ricchissima di vitamina C ed ha un potere astringente naturale.

Tradizionalmente viene impiegata in India come trattamento di bellezza sia per la pelle sia per i capelli.

Per i capelli: dona lucentezza alla chioma, previene la caduta dei capelli e li fortifica stimolandone la crescita. Secondo la tradizione indiana un utilizzo continuativo dell'amla scurisce i capelli per cui viene consigliata a chi ha i capelli scuri per mantenerne la lucentezza e prevenire l'ingrigimento ma viene sconsigliata a chi ha i capelli chiari. E' anche impiegata per le infezioni del cuoio capelluto.

Per la pelle: ha un potere nutriente ed emolliente, illumina l'incarnato, deterge in profondità. Adatta in caso di pelle matura ma anche per trattare pelli problematiche con brufoli e punti neri.

Può provocare un leggero arrossamento per l'alto contenuto di Vitamina C.

Come impacco per i capelli
Modo d'uso

Prelevare un quantitativo di polvere di Amla adeguato alla lunghezza dei capelli. In un ciotola di vetro o plastica, mescolare la polvere con acqua calda fino a formare una pastella densa. Applicare su tutti i capelli e sulla cute e lasciare in posa per almeno 15 minuti. In caso di capelli grassi o molto sporchi, lasciare l'impacco in posa per un periodo di tempo maggiore. Sciacquare bene con acqua. I capelli saranno luminosi e soffici.

Può essere miscelata con Shikakai, Bhringraj, Kapoor Kachli per un impacco volumizzante, lucidante e fortificante!

Come maschera viso
Modo d'uso

In una ciotola di vetro o plastica versare un adeguata quantità di prodotto miscelando con acqua tiepida o con un idrolato floreale. Per rendere la maschera ancora più efficace è possibile agiungere poche gocce di olii essenziali a seconda del tipo di pelle. Applicare sul viso e tenere in posa massimo 10 minuti e comunque senza fare asciugare la maschera sul viso. Appena inizia a seccare rimuovere subito ma con delicatezza con una spugnetta. Sciacquare la pelle e tamponarla con un asciugamano. Applicare come di consueto tonico e crema idratante. La pelle sarà pulita, illuminata e tonificata!

Proprietà
  •  Per i capelli: Previene la caduta, stimola la crescita, rende i capelli lucidi, leggermente scurente, previene l'ingrigimento, utile in caso di infezioni del cuoio capelluto.
  •  Per la pelle: Illuminante, antiossidante, antiacne.
INCI
INGREDIENTS Emblica officinalis fruit.
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan OK.

Prodotto testato al Nichel, Cromo, Piombo e Cadmio.

Naturale al 100%.

Nome Botanico

Emblica officinalis.

Made in India

05AMLA0008
5 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password