Le Erbe di Janas - Curcuma

Le Erbe di Janas - Curcuma

6,70 €
Iva Incl.

100 gr.

Curcuma in polvere.

10 articoli

La Curcuma Erbe di Janas è curcuma in polvere, ideale per impacchi per capelli e pelle.

La curcuma è indicata come coadiuvante nel trattamento di eczemi, psoriasi e acne. Ha una forte azione antirughe e antiossidante. Accelera la guarigione delle ferite.

Per i capelli è utilizzata per il trattamento della forfora, come colorante e stimolatore della crescita. La curcuma infatti stimola la circolazione sanguigna e quindi aumenta il nutrimento dei follicoli piliferi.

Come tintura per capelli: è consigliata per ottenere toni biondi, dorati o caldi sui capelli biondi e castano molto chiaro. Si usa in combinazione con l'hennè per ottenere toni ramati molto caldi o con la cassia per ravvivare i toni biondi.

Il lavaggio con la curcuma migliora la carnagione della pelle e riduce anche la crescita dei peli sul corpo. Sulla pelle del viso utilizzare con attenzione e in piccolissime quantità per evitare antiestetici viraggi gialli nel colorito. Se si utilizza per il lavaggio del corpo, non si presentano problemi in quanto la durata dell'applicazione ha tempistiche inferiori rispetto ad una maschera per il viso.

Come tutte le erbe tintorie o le miscele di erbe tintorie, la Curcuma NON schiarisce i capelli.

Tonalità

Giallo-oro, giallo-ramato.

Modo d'uso

In una ciotola di vetro o di ceramica mescola la polvere di Curcuma con acqua calda fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usa un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto. Applicare il composto sui capelli o sul corpo/viso. Tempo di posa: dai 20 ai 50 minuti sui capelli, 10 minuti sul viso. Sulla pelle del viso utilizzare solo abbinato ad altre polveri (per evitare macchie).

Proprietà
  •  Antiacne,

  •  Antirughe,

  •  Nutriente,

  •  Antisettico,

  •  Utile per psoriasi ed eczemi,

  •  Stimola la crescita dei capelli,

  •  Cicatrizzante.

INCI
INGREDIENTS Curcuma longa.
Caratteristiche

Certificazioni: Vegan okVegan OK.

Prodotto testato al Nichel, Cromo, Piombo e Cadmio.

Naturale al 100%.

Nome Botanico

Curcuma longa.

Erba Tintoria.

Adatto per il raggiungimento di toni biondi e caldi.

Made in India

05CURC0008
10 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password