Categorie

Facebook

Najel - Acqua concentrata del Mar Morto

Najel - Acqua concentrata del Mar Morto Ingrandisci

Najel - Acqua concentrata del Mar Morto

200 ml

Acqua del mar morto estremamente concentrata.

Utile come trattamento esfoliante, rimineralizzante, purificante e rigenerante per la pelle. Adatto come trattamento purificante e anti-prurito per i problemi del cuoio capelluto.
Efficace anche per massaggi rivitalizzanti e contro i problemi muscolari. 

Maggiori dettagli

€ 6,30


Avvisami quando cambiano le quantità disponibili

Questo prodotto non è disponibile

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,12.


L'Acqua del Mar Morto è la più salata, la più ricca e concentrata di minerali del mondo.

E' composta da 21 minerali, tra cui i principali sono il magnesio, il potassio e il calcio.

Per questo ha una funzione lenitiva, rigenerante, purificante ed è ottima per dare sollievo ai problemi della pelle o del cuoio capelluto.

È estremamente concetrata e ricca di sale per cui ha una texture oleosa, ideale anche in caso di massaggi rigeneranti, contro i dolori muscolari.

L'importante è sempre sciacquare molto bene il prodotto dalla pelle o dei capelli per rimuovere completamente il sale.


Modo d'uso

Consigliamo di diluire il prodotto dato l'alto contenuto di sale.
Dopo l'applicazione sciacquare abbondantemente per rimuovere completamente il sale da pelle o capelli.

  • Applicare direttamente sulla pelle, prima di entrare sotto la doccia o nella vasca, frizionare la pelle con l'acqua per 2-3 minuti poi risciacquare con acqua tiepida. Evitare il contatto con occhi e parti sensibili.
  • Per il cuoio capelluto con prurito e irritazione mettere nello spargishampo, mescolare qualche goccia di acqua con lo shampoo, poi aggiungere acqua normale. Procedere con il normale lavaggio e risciacquare abbondantemente. Se necessario procedere con un nuovo shampoo (senza aggiunta di acqua del mar morto) e un nuovo risciacquo. 
  • Come esfoliante, passare un po' di acqua sul Guanto di luffa precedentemente bagnato e strofinare con delicatezza sul corpo, evitando le zone sensibili.
  • Per l'acqua della vasca da bagno, aggiungere 1 bicchiere circa di prodotto nella vasca da bagno per un bagno rilassante.
INCI
INGREDIENTS 100% Maris Aqua.
Caratteristiche

PAO: PAO 6 mesi 6 mesi.

Origine

Giordania. 


Qualche notizia in più sul Mar Morto

Il Mar Morto si trova tra Israele, la Cisgiordania e la Giordania, a 412 metri sotto il livello del mare, il che lo rende il punto più basso della Terra.

L'Acqua del Mar Morto contiene più del 25% di sale, mentre gli altri mari sul pianeta ne contengono circa il 5%. Ecco perché nel Mar Morto non ci sono praticamente forme di vita né animale né vegetale (a parte alcuni microorganismi).
Tuttavia il Mar Morto è ricchissimo di minerali che sono estremamanete benefici per la nostra pelle. Ogni litro di Acqua del Mar Morto contiene circa il 30% di sale e minerali e 30 volte più Magnesio che il Mar Mediterraneo.

Circa 3 milioni di anni fa, la valle del fiume Giordano era regolarmente inondata dalle acque del Mar Rosso e quindi le acque delle inondazioni si sono progressivamente accumulate nel bacino che poi è diventato il Mar Morto. Essendo un bacino chiuso le acqua sono diventate estremamente concentrate e il clima arido, con scarse precipitazioni, ha favorito l'accumulo di sale.

L'acqua, i fanghi e il sale del Mar Morto vengono utilizzati in cosmesi per risolvere numerose problematiche.

Prodotti Correlati