Categorie

Facebook

Biofficina Toscana - Scrub ai burri vegetali e melissa

Biofficina Toscana - Scrub ai burri vegetali e melissa Ingrandisci

Biofficina Toscana - Scrub ai burri vegetali e melissa

200 gr.

Azione esfoliante e nutriente per il corpo

Uno scrub esfoliante molto ricco di principi emollienti come i burri e l’olio di oliva bio toscano, oltre a svolgere una purificante azione esfoliante, nutre ed idrata la pelle che dopo il suo utilizzo risulta liscia e levigata. L’aroma di melissa sprigionato ha un’azione aromaterapica rilassante per un tranquillo momento di cura personale!

Maggiori dettagli

€ 15,90

3 articoli disponibili

Voti e valutazione clienti

3 Valutazione - 3 Recensione cliente
Vedere le distribuzione
Leggi recensioni Valuta e scrivi recensione

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 15 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 15 punti può essere convertito in un codice sconto di € 0,30.


Pregiata miscela di oli bio, burri vegetali e sali marini. Leviga la pelle del corpo eliminando le cellule morte e la nutre lasciandola più morbida. L'aroma sprigionato dall'olio essenziale di melissa rilassa mente e spirito.

Lo scrub ai burri vegetali e melissa si usa generalmente sulla pelle umida per un’esfoliazione più delicata, mentre sulle zone particolarmente secche e non delicate(ginocchia, talloni..) si può usare sulla pelle asciutta. Se si vuole mitigare l’effetto nutriente del burro si può risciacquare con un bagnodoccia delicato, altrimenti risciacquando con sola acqua la pelle non necessiterà di creme o lozioni idratanti per svariati giorni. 

Per la sua granulometria questo è uno scrub perfetto per il corpo, mentre è troppo aggressivo per il viso. Una volta effettuato lo scrub, grazie alla presenza di burri vegetali la pelle sarà nutrita e morbida.

Consigliato una volta a settimana nei normali periodi dell’anno, è utile in modo particolare per preparare la pelle al sole e subito dopo il periodo estivo per eliminare le cellule morte.

Modo d'uso

Massaggiate il prodotto in senso circolare sulla pelle umida, quindi risciacquate con acqua tiepida.

Usare regolarmente, una volta a settimana.

Principi attivi
  • Burri vegetali di oliva e di karitè,
  • Oli biologici di oliva,
  • Burri vegetali di sesamo e di vinaccioli,
  • Sali marini e zuccheri.
INCI
INGREDIENTSSodium Chloride, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil* , Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Silica, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Hydrogenated Castor Oil , Hydrogenated Vegetable Oil, Maris Sal, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Melissa Officinalis Leaf Oil*, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Tocopherol, Lecithin, Limonene, Cinnamyl Alcohol, Linalool, Geraniol,Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Citronellol.
*Da Agricoltura Biologica.
Caratteristiche

CertificazioniICEA Eco Bio Cosmesi ICEA Eco Bio Cosmesi, stop ai test su animali  Stop ai test su animali, VEGAN (Controllato da ICEA per LAV).

PAOPAO 12 mesi 12 mesi.

Dermatologicamente testato.

NICKEL TESTED

Made in Italy

Senza
  • PEG,
  • Parabeni,
  • Petrolato,
  • SLS,
  • SLES,
  • Alcohol,
  • Silicone,
  • Coloranti.

Avvertenze

Non utilizzare nessun prodotto esfoliante (maschera o scrub) poco prima dell'esposizione al sole. Lasciare attendere, tra il trattamento e l'esposizione al sole, ALMENO 12 ore (anche di più in caso di pelli molto sensibili).

Qualche informazione in più sugli ingredienti

L'Olio extra vergine di oliva bio toscano estratto a freddo, è il famoso olio di oliva toscano rinomato per la sua qualità e bassa acidità. Si tratta di quello da raccolto nuovo,  il migliore anche a livello alimentare!

L’azienda che lo produce si trova a San Giuliano Terme (Pisa), si chiama “L’oro del colonnello”, fa solo olio bio ed è nata da un progetto di recupero di oliveti abbandonati tra le province di Pisa e Lucca.

Gli olivi secolari si trovano in un terreno impervio e scosceso, sviluppandosi in condizioni avverse hanno sviluppato olive di alta qualità che producono un olio di grande pregiatezza.

Da Elena M. il 19 Marzo 2016 :

Titolo : Non proprio uno scrub.....
Commento : È' un prodotto un po' particolare, decisamente diverso dai soliti scrub. Si presenta come un burro e va applicato sulla pelle umida (io consiglio di avere la pelle poco umida, in caso contrario i granuli non si sentono proprio perché sciolgono).. La prima volta che l'ho usato sono rimasta un po' scettica dato che, come ho detto, mi aspettavo un vero scrub. Francamente non so se lo consiglierei come esfoliante ...di sicuro lascia la pelle molto morbida ed idratata, tanto da non rendere necessario applicare la crema idratante.
(Biofficina Toscana - Scrub ai burri vegetali e melissa)

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Camilla U. il 29 Nov. 2015 :

Titolo : scrub delicato, buona idratazione
Commento : Lo scrub è delicatissimo, quindi non lo consiglierei a chi necessita di un'esfoliazione più incisiva. L'idratazione in compenso è molto profonda. Comodo perché rende superflua l'applicazione della crema dopo la doccia. Nel complesso un buon prodotto.

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Da Alessandra G. il 18 Mag. 2015 :

Titolo : Ottimo profumo,...
Commento : Ottimo profumo, ottima consistenza, all'inizio ruvido e man mano che si massaggia i granuli si sciolgono lasciano la pelle molto morbida ed idratata!

Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Prodotti Correlati