Popolini - Kit Pannolini lavabili Easyfix Pocket

Popolini - Kit Pannolini lavabili OneSize Rainbow soft cotone in spugna soft conf 10pz

219,90 €
Iva Incl.

1 articolo

Popolini - Kit Pannolini lavabili Easyfix Pocket colori fantasia

Tasca interna in materiale Stay-dry per tenere fermi i panni supplementari.

Bottoncini automatici sulla parte anteriore del pannolino per la regolazione della taglia.

Con panno supplementare in dotazione per aumentare la protezione e l'assorbenza.

Ecocose consiglia: Molto comodi perché hanno il materiale esterno che sotituisce la mutandina impermabile. Sono quindi dei pannolini "tutto in uno".

 


Taglia unica adattabile da S a L (da 3 a 15 kg).

Composizione:

Materiale esterno impermeabile: 100% polyestere con 100% poliuretano spalmato.

Interno stay-dry: 48& polipropilene, 42% poliestere. 10% elastan.

Interno di flanella: 100% cotone biologico.

Panno super assorbente: 50% poliestere, 50% viscosa.


I pannolini lavabili

Perché usare i pannolini lavabili invece degli "usa e getta"...

...meglio per il tuo bambino: Il tessuto naturale e traspirante dei pannolini lavabili riduce il rischio di surriscaldamento. Dato che all'inizio sono molto voluminosi, con i Popolini il bambino mantiene una corretta posizione, come raccomandato dai medici per un salutare sviluppo delle anche.
...meglio per i genitori: Usare pannolini in tessuto insegna molto precocemente al bambino a riconoscere la connessione fra fare pipi e sentirsi bagnato. Ne risulta il fatto che comunemente i bambini che usano i pannolini di stoffa si controllano prima.
...meglio per l'ambiente: Un solo  bambino usa circa 4000 pannolini usa e getta che corrispondono a 1 tonnellata di immondizia. Anche se meno dell 1% della popolazione è composta da bambini in età da pannolino, i pannolini gettati contribuiscono per l'8% al totale della spazzatura. Usare pannolini in tessuto è quindi un contributo molto importante alla riduzione della produzione dell'immondizia.
...meglio per il budget: Usando i pannolini lavabili si può risparmiare fino al 70%. I costi per iniziare sono alti ma si ammortizzano in meno di un anno.
...meglio per la comunitàâ¨: Lo smaltimento dei pannolini usa e getta è fortemente problematico. Molti comuni sostengono l'uso del pannolino lavabile. Fai una richiesta al tuo Comune.
...facili da mettere! Tessuti e modelli funzionali rendono il cambio con i Popolini facile come con l'usa e getta. Sono confortevoli da indossare e facili da mettere. Abbiamo una vasta scelta di modelli per esaudire le preferenze di ognuno.
...facili da lavare! Si lavano semplicemente mettendoli in lavatrice da 60° (ecologicamente sensato) a 95° insieme ad altra biancheria. Non è necessario stirarli. Non usare l'ammorbidente e/o prodotti chimici.

Consigli per il lavaggio...

Lavare assolutamente i pannolini prima dell'uso, raggiungono il massimo dell'assorbenza dopo 4 o 5 lavaggi.
La durata dei pannolini Popolini dipende decisamente dalla giusta cura degli stessi.

Utilizza detersivi naturali senza profumi artificiali e candeggina, che sono causa di irritazioni. Attenzione a risciacquarli bene prima di asciugarli.

Il cotone ha la particolarità di essere un po' rigido dopo il lavaggio, ma ciò non danneggia la pelle del neonato, al contrario la pelle viene lievemente stimolata favorendo la circolazione del sangue. Il bucato diventa morbido se strofinato un po' dopo l'asciugatura oppure se messo 2 minuti in asciugatrice.

NON usare MAI l'ammorbidente perché si perde l'assorbenza.

Se i pannolini dovessero essersi ristretti dopo un lavaggio si possono tirare, da bagnati, per recuperare la forma di prima (molto importante nei tessili 100% cotone). Nell'asciugatrice usate la temperatura media (circa 90°). Asciugare all'aria è comunque meglio per i pannolini e per il risparmio energetico.

Per le istruzioni per l'uso, guarda i video sul sito Popolini.


In più... indicazioni particolari per il lavaggio del cotone biologico

A differenza del cotone tradizionale, la pianta del cotone biologico viene coltivata senza l'uso di pesticidi e nelle fasi di tessitura, tintura, fissaggio ecc.. non vengono usate sostanze che impattano negativamente sull'ambiente.
I capi in cotone bio, dunque, dovrebbero essere lavati con un detersivo biologico e biodegradabile, per non andare a impregnare le fibre di composti chimici aggressivi e per non inquinare, seguendo le istruzioni riportate in ogni capo.
Su Ecocose.com trovi un detersivo per il bucato adatto al cotone bio!

 


Caratteristiche distintive del prodotto

100% organic cotton Compensazione CO2

010101-12
1 articolo

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password