Khadi - Hennè, Amla e Jatropha

Khadi - Tinta Hennè, Amla e Jatropha

12,68 €
Iva Incl.

100 gr.

LHennè (Lawsonia Inermis) è una pianta che da secoli viene utilizzata per tingere i capelli e la pelle in totale naturalezza.
Questo mix di HennèAmla e Jatropha dona un colore più scuro rispetto a quello dell'hennè puro: da rosso, rosso-scuro a mogano a seconda della base di partenza.

2 articoli

LHennè, Amla, Jatropha Khadi è un mix vegetale in polvere di erbe tintorie. Non contiene picramato di sodio.
Rispetto all'hennè puro fa ottenere risultati più freddi.

Può essere mescolato con altre erbe tintorie per creare un colore del tutto personalizzato, ad esempio: amlarobbiaibiscoalcannasandalo rosso. ?
Mescolato con Indigo, si possono ottenere dei rossi molto freddi, dei mogano o dei castani/castani scuro riflessatidi rosso, a seconda delle quantità impiegate di Indigo e dalla base di partenza. ??
Mescolato con Katam e/o Alcanna, si possono ottenere colorazioni sul rosso freddo/violaceo, a seconda della base di partenza.

Modo d'uso

In una ciotola di vetro o di ceramica mescolare la polvere di Henné con acqua bollente fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usare un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto. Lasciare il composto a riposare 6-8 ore coperto con un asciugamano o uno strofinaccio, in un luogo caldo. Applicare il composto separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Raccogliere i capelli e avvolgerli in una cuffia per doccia in plastica. Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore. Lasciare in posa per almeno due ore. Una buona copertura dei bianchi richiede in genere un'applicazione da 2/3 ore in su. Volendo si può tenere in posa anche tutta la notte, se l'impacco non infastidisce. Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che si vuole ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro. Tenere la testa al caldo o l'uso di un phon o di un casco per capelli fa diminuire il tempo di posa che comunque non deve mai essere inferiore a due ore se si vogliono ottenere dei buoni risultati. Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché l'Hennè continua a colorare nelle 24 ore successive al risciacquo. Eventualmente è possibile applicare del balsamo ecobio e risciacquare. Asciugare come normalmente.

INCI
INGREDIENTS Lawsonia Inermis (Henna), Emblica Officinalis (Amla), Eclipta Alba (Bhringaraj), Bacopa Monniera (Brahmi), Acacia Concinna (Shikakai), Terminalia Chebula (Harad), Terminalia Bellirica Roxb (Vibhitaki), Jatropha Glandulifera (Jatropha), Azadirachta Indica (Neem).
Caratteristiche

Certificazioni:  BDIH.

 

Informazioni utili?

?L'Henné, l'Indigo e le altre colorazioni vegetali possono solo coprire i capelli bianchi, esaltare i riflessiscurire i capelli. 
NON è possibile schiarire la base!??

L'henné, L'indigo e le altre erbe tintorie si "aggrappano" al colore di base che trovano sul capello. Quindi, per passare da una base chiara ad una tonalità scura o in caso di molti capelli bianchi, consigliamo di fare l'applicazione in due tempi, ossia: applicare prima l'Henné puro Khadi (o altra polvere di Lawsonia Inermis) ed in un secondo momento una tinta scura Khadi o l'Indigo puro Khadi. In questo modo, i capelli chiari/bianchi verranno prima tinti di rosso e poi ricoperti del colore scuro desiderato. ?

Il risultato che si otterrà dipende dalla base di partenza, dalla presenza di capelli bianchi e percentuale di essi, se il capello è naturale o colorato/decolorato, dalla recettività personale e da altri fattori quali ad esempio: eventuali aggiunte, metodo di preparazione dell'impasto e tempi di posa. Non c'è modo di prevedere del tutto un risultato e due persone con capelli simili che utilizzano lo stesso impasto possono avere due colori leggermente diversi. ??Per fare degli esperimenti e vedere i vari colori che possiamo ottenere sulla nostra base, si possono raccogliere i capelli che restano attaccati alla spazzola e testare direttamente su di essi le polveri. Attendere sempre 24-48 ore prima di valutare il risultato.

Prima di utilizzare un'erba tintoria per la prima volta, consigliamo fortemente una prova su una ciocca nascosta, anche per valutare il risultato.

Prima di applicare le tinte vegetali di erbe tintorie su capelli trattati con permanente/colorazione chimica o viceversa di fare trattamenti coloranti su capelli hennati è consigliabile attendere almeno 15 giorni (ma è meglio fare trascorrere anche un mese o due). I risultati delle erbe tintorie sui capelli decolorati e viceversa quelli di una decolorazione su capelli hennati sono molto soggettivi e imprevedibili. In questo caso, è fortemente consigliata una prova preliminare su ua ciocca nascosta.??

I capelli bianchi vengono perfettamente coperti ma rimangono SEMPRE più chiari rispetto agli altri, come delle meches. Quanto più avete dei capelli bianchi-grigi, tanto più il colore ottenuto sarà chiaro. 

L'henné e le erbe tintorie macchiano sia la pelle che i vestiti. Proteggere le mani adeguatamente con dei guanti di plastica. Proteggere il lavandino con una tovaglia vecchia ed eventualmente il pavimento con fogli di giornale (anche se con la pratica il rischio di sporcare diventa minimo). Passare un velo di crema idratante sul viso vicino ai capelli prima dell'applicazione aiuta a evitare le macchie.

Quanta polvere serve?

50/75 gr per capelli corti;
100 gr per capelli medi;
150 gr per capelli alle spalle;
200-300 gr per capelli lunghi (metà schiena);
300-500 gr per capelli molto lunghi!

Le quantità sono indicative e variano anche a seconda di quanto i capelli sono grossi e folti. In caso di capelli sottili e fini le quantità si possono anche ridurre.
Ricordiamo che se avanzasse del prodotto, può essere surgelato e usato in seguito!

KH-PHF-12-FR
2 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password