Khadi - Mix vegetale Biondo Dorato (Henné Biondo Dorato)

Khadi - Tinta vegetale Hennè Biondo Dorato 100 GR

10,50 €
Iva Incl.

100 gr

Tinta vegetale Biondo Dorato (Henné Biondo Dorato) è una miscela di erbe tintorie che dona ai capelli sia chiari che grigi un tono biondo dorato con qualche riflesso rosso. Ideale per chi ha i capelli bianchi e non vuole stravolgere il proprio colore naturale né scurire la chioma.
Non schiarisce i capelli scuri!
4 articoli
Chiunque conosca le erbe tintorie sa quanto è difficile ottenere toni biondi.
La ricerca Khadì è riuscita a creare 3 nouances di Biondo per cercare di accontentare più persone possibile!
 
La Tinta vegetale Biondo Dorato (Henné Biondo Dorato) è una miscela di erbe tintorie pensata per ottenere un tono biondo dorato con qualche riflesso rosso sui capelli chiari o grigi. E' una vera e propria tinta vegetale ecobio in polvere, da miscelare con acqua, che non contiene prodotti chimici né coloranti sintetici.
 
Non schiarisce i capelli per cui è consigliato per chi ha già i capelli chiari e cerca di ravvivarne il colore ottenendo un Biondo dorato con qualche riflesso rosso.
E anche adatta per chi vuole ravvivare il colore dei capelli grigi, ma non vuole coprirli con tonalità scure. I capelli bianchi e grigi prendono luce e brillantezza diventando biondi-biondi dorati, mentre i capelli più scuri diventano morbidi e luminosi grazie alleffetto benefico delle piante tintorie contenute nel mix.
 
Non ha tuttavia potere schiarente!
 
Il Tempo di posa varia a seconda del risultato che si vuole ottenere e va dai 15 ai 60 minuti.

 


Modo d'uso
  •  Più si tiene il composto in posa, più il colore ottenuto sarà intenso e con riflessi rossi.
  •  Maggiore è il tempo di posa, maggiore sarà anche la durata dei riflessi, soprattutto sui capelli bianchi/grigi.
  •  Più alta è la temperatura del composto, più i riflessi ottenuti vireranno sul biondo (piuttosto che sul rosso). Tuttavia la temperatura ottimale è intorno ai 50°C, non di più.
  •  Se lo si fa troppo spesso e con applicazioni di durata prolungata, questo mix tende a scurire i capelli e a fare risaltare i riflessi rossi. Per questo lideale è applicarlo solo sulle radici, dove ci sono i capelli grigi/bianchi, evitando le lunghezze. Ogni 4 applicazioni sarà poi possibile applicare il mix sia sulle radici sia sulle lunghezze per omogeneizzare il risultato.
  •  Se si vuole esaltare il risultato e ottenere una colorazione più intensa ma evitando le tonalità rosse, consigliamo di ripetere lapplicazione a breve distanza piuttosto che aumentare i tempi di posa.
  •  Sconsigliamo di fare acidificare/ossidare il composto aggiungendo elementi acidi (come limone o aceto o aceto di mele) poiché i riflessi rossi sarebbero predominanti nel risultato.
Applicazione
  •  In una ciotola sufficientemente capiente, mescolare il mix in polvere con acqua calda, preferibilmente a 50°C.
  •  E possibile aggiungere un cucchiaio da tavola di sale (o max 50 g) per fissare il colore.
  •  Applicare su capelli puliti e tamponati con un asciugamano o asciutti.
  •  Coprire con una cuffia da doccia o unasciugamano vecchio per mantenere il calore.
  •  Tenere in posa 15-30 minuti se si tiene costante la temperatura (con un casco o il phon o climazon), fino a 60 minuti se non si tiene in temperatura. (Fare riferimento alle avvertenze sopra indicate sulla durata di posa).
  •  Sciacquare solo con acqua tiepida.
  •  Non usare acqua calda per sciacquare, phon ad alta temperatura, balsamo o maschere nutrienti, olio nutrienti o altri trattamenti ristrutturanti dopo lapplicazione.
  •  Attendere almeno 24 ore prima di fare lo shampoo.
INCI
INGREDIENTS Cassia Auriculata Leaf Powder*, Indigofera Tinctoria Leaf Powder*, Lawsonia Inermis Leaf Powder*, Curcuma Longa Rhizome Powder*.
* Da Agricoltura Biologica.
Caratteristiche

Certificazioni:  BDIH

Avvertenze
- Utilizzare i guanti per maneggiare ed applicare il prodotto.
- Non utilizzare ciotole o utensili in metallo, ma solo in plastica, vetro o legno.
- Per evitare problemi, eventuali sensibilità o colorazioni sgradite consigliamo di fare sempre una prova preliminare su una ciocca nascosta o su un po di capelli raccolti dalla spazzola.
- Dopo una tinta chimica, una decolorazione, la permanente o altri trattamenti chimici, consigliamo di attendere almeno 2 settimane prima di applicare un mix vegetale o un henné e di fare sempre una prova preliminare.

 

 

KH-PHF-2-FR
4 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password