Maternatura - Maschera capelli nutriente ai semi di girasole

16,60 €
Iva Incl.

200 ml

Maschera corposa,  nutriente, ristrutturante, adatta a capelli secchi, sfibrati e spenti. Dona lucentezza e toglie il crespo. Adatta anche in caso di capelli grassi perché non appesantisce.

Quantità
Non disponibile


La Maschera ristrutturante Maternatura è ideale come cura extra-ristrutturante in caso di capelli secchi, sfibrati, spenti, rovinati da trattamenti chimici, piastre, phon o danneggiati dagli agenti atmosferici. Grazie all'azione sinergica di estratto di avena, estratto da olio di Moringa, olio di semi di lino e miglio ripara i danni e restituisce splendore alla chioma.

Il potente mix ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, fitosteroli e aminoacidi protegge, nutre il cuoio capelluto e idrata la chioma.

Lestratto di semi di girasole, grazie anche ai polifenoli, idrata, ristruttura e ripara i capelli stressati dal sole, combattendo i radicali liberi. I capelli sono protetti dalla perdita di colore e dalleccessiva secchezza. La capigliatura risulta più elastica e resistente. Con la Maschera Ristrutturante Girasole i capelli restano morbidi, lucenti e docili al pettine.


INGREDIENTI PRINCIPALI:

- Behenamidopropyl dimethylamine. Condizionante naturale proveniente dalla lavorazione dellolio di semi di Moringa Oleifera (pianta di origini indiane). Lolio di moringa oleifera è ricco di numerose sostanze proteiche tra cui: lAcido Palmitoleico, Oleico e Linoleico, vitamina A e C oltre agli acidi grassi. E utile come idratante e per eliminare dai capelli le impurità provenienti dallinquinamento. Riequilibra e protegge cute e pelle dalle aggressioni ambientali.

- Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*). Olio estratto dai semi di girasole. Ricco di acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Particolari componenti dellolio di girasole apportano alla pelle preziose sostanze ricostituenti quali fitosteroli, tocoferoli e squalene. I polifenoli dellestratto di girasole neutralizzano i radicali liberi attivati dalla luce e dai raggi UV. Idrata e rigenera cute e capelli.

- Avena sativa (Oat) bran extract (*). Avena sativa (estratto dal germe) ricca di aminoacidi antiossidanti e flavonoidi antinfiammatori e di acidi grassi, la cui carenza può provocare capelli fragili e opachi, fragilità delle unghie, forfora e disturbi cutanei come eczema, acne e pelle secca.

- Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*). Olio estratto dai semi di lino Le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi che vede unelevata presenza di Acido Linoleico (13,0 19,0 %) che aiuta lidratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e Acido Alpha Linoleico (45,0 60,0 %) che ne mantiene lelasticità e la resistenza. Ottimo rimedio naturale per i capelli, è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.

- Panicum miliaceum extract (*). Estratto dal Miglio. Lestratto di semi contiene acidi grassi mono e polinsaturi e vitamina E che conferiscono proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie. Lestratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere lidratazione.

CONSIGLIATO A:

Ogni tipo di capelli, soprattutto secchi e sfibrati.

MODI DUSO

Applicare sui capelli dopo lo shampoo e lasciare in posa 5-15 minuti, massaggiando sulle lunghezze e insistendo sulle punte. Risciacquare abbondantemente. 

Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.


INCI:

Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool.

 *da Agricoltura Biologica.

Certificazioni:

loghi-cert-450

 

6130

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password