Ecocose sostiene il Made in Italy

Vespa

Hai notato che la maggior parte dei prodotti reperibili ed acquistabili sul nostro sito sono italiani? Non è un caso.
Ecocose è un'azienda italiana e noi crediamo nel Made in Italy come valore aggiunto degli articoli che vendiamo. All'estero il tricolore e la scritta "Made in Italy" gode di una considerazione che spesso nel nostro Paese viene sminuita, senza dare il giusto riconoscimento all'italianità del prodotto.
Noi crediamo che Made in Italy sia garanzia di qualità, di giusta retribuzione dei lavoratori, di accuratezza nella selezione dei materiali e dei metodi produttivi.
Anche l'aspetto ecologico non è trascurabile, perchè ovviamente rifornendoci nel territorio abbiamo un risparmio in termini di inquinamento, tema al quale siamo sempre sensibili.
Naturalmente nel nostro assortimento sono presenti anche articoli provenienti dai Paesi limitrofi o comunque importati da distributori europei, ma essendo prodotti di qualità assoluta e non sostituibili (si pensi all'olio di cocco!!), per forza di cose non possiamo fare a meno di averli.
I prodotti Made in Italy costituiscono comunque la parte preponderante del nostro assortimento, e con questa scelta vogliamo appoggiare ulteriormente le aziende italiane che in questo momento di crisi, in cui talvolta sarebbe più economico spostare le produzioni all’estero, hanno scelto di continuare a produrre nel nostro Paese, credendo in un futuro migliore, confidando nella ripresa economica, e soprattutto auspicando in un mondo più Green. A partire dall'Italia.
Per questo, se ci è possibile e senza perdere d'occhio la qualità, prediligiamo materiali, prodotti e fornitori italiani.

Abbiamo raggruppato tutti i prodotti "Made in Italy" in una sezione apposita del sito, in modo che siano facilmente consultabili da chi, come noi, predilige i prodotti italiani.